Xiao e Aether

105 2 0
                                    

warnings:sangue, gore
tipo one shot:angst
note: userò Aether
disclaimer:la storia non seguirà esattamente gli avvenimenti della lore di Genshin, non è propriamente romantica poiché io non shippo Xiao e Aether però intpretatela come volete
os ispirata alla canzone Romantic Homicide di d4vd, si consiglia di ascoltare la canzone se si vuole soffrire ancora di più durante la lettura ;')

Aether POV

"questo posto è troppo tranquillo" pensa Aether non appena entra nella Golden House
si gira verso Paimon e anche lei aveva un'espressione interrogativa.
erano "tranquilli" fino a che non hanno visto una guardia svenute per terra.
e un'altra.
e altre due.
tutte le guardie della Golden House erano K.O. momentaneamente.

sentito un rumore di passi Aether si nasconde dietro una colonna per non essere visto e tira Paimon con sé.
Paimon si gira non capendo il motivo di tutta quella fretta e, vedendo la faccia preoccupata di Aether e il suo segno di stare in silenzio, capisce che ci fosse qualcuno con loro.

"pft, è stato in gioco da ragazzi. come se quelle guardie potessero fermarmi. bene, tempo di completare la missione."
capendo di chi si trattasse dalla sua inconfondibile voce, Paimon perde le staffe e in un secondo si ritrova in mezzo tra il colpevole e l'esuvia di Rex Lapis.
"che pensi di fare, Childe?!".
Aether segue Paimon a ruota e si ritrova faccia a faccia con il rosso.
"stavo semplicemente andando a rubare la Gnosis di Rex Lapis, sai, cose di normale amministrazione giornaliera." dice con un sorriso stampato in faccia.
"e immagino che tu pensi noi te lo lasceremo fare indisturbato"ribatte Paimon.

per chi volesse, qui si può far partire la canzone

"beh, sì. o questo oppure vi potrei spazzare via come quelle guardie" dice Childe con un sorriso inquietante stampato in faccia e gli occhi blu che brillavano nel buio della Golden House.
"non te lo permetteremo!" dice Paimon infine.
Aether si gira a guardare Paimon con lo sguardo che diceva "noi?" e Paimon fa spallucce, in questo momento di distrazione, Childe dà un pugno in faccia a Aether che cade a terra stordito e dolorante con il naso che gli sanguina.

il rosso intanto si gira e va verso l'esuvia, ma Paimon non molla e gli "corre" dietro attaccandosi ai vestiti del rosso.
Childe, spazientito, si gira e prende Paimon per poi lanciarla lontano. dopo averlo fatto si avvicina all'esuvia e mette la mano all'interno del petto dell'ormai deceduto Rex Lapis per tirare fuori la mano.
Childe si guarda la mano vuota con stupore e si gira di scatto vero Aether.
"l'hai presa tu prima di me, vero?"
Paimon accorre in aiuto di Aether mettendosi davanti a lui, ma Aether si alza e sguaina la spada. Childe intanto inizia ad avvicinarsi verso di loro con uno sguardo quasi omicida ed estrae le sue spade d'acqua.

Xiao POV

Xiao era in giro a fare le sue solite cose da conquistatore di demoni e roba varia.

tutto ciò finché non si sente chiamare da un punto indefinito di Liyue Harbor, così si teletrasporta a Liyue per capire meglio da dove provenisse la chiamata.

la Golden House?

sente un'altra volta il suo nome.

appurato che venisse dalla Golden House si teletrasporta all'entrata e spinge l'imponente portone dorato per vedere il pavimento crollato. perplesso si avvicina al bordo ed è lì che vede la scena che ancora oggi gli fa gelare il sangue: Childe, il dodicesimo dei Fatui Harbingers, nella sua Foul Legacy form, e Aether appoggiato contro un macigno dall'altro lato di quello che ormai era un campo di battaglia.

Xiao non ci pensa due volte a scendere per accertarsi delle condizioni di Aether. avvicinatosi lo vede pieno di sangue, e con una ferita che gli perforava il lato destro del petto.

"sei venuto..." dice Aether con in debole sorriso e il respiro affannato.
era la prima volta che Xiao lo sentisse parlare.
"mi hai chiamato" dice Xiao senza perdere la sua compostezza, anche se all'interno era un casino. era incazzato, triste e provava sentimenti a cui non sapeva dare un nome.

a questo punto Xiao prendere Aether e se lo mette sulla schiena per poi teletrasportarsi fuori dalla Golden House. erano arrivati in una foresta.
Xiao fa scendere Aether dalla sua schiena e lo mette a terra con la schiena appoggiata ad un albero.
fu in questo modo che Aether è morto. tra le braccia dell'ultimo Yaksha vivente che piangeva per la perdita di una delle poche persone che gli aveva voluto bene senza avere secondi fini.

è passato parecchio tempo da quell'avvenimento ma Xiao si tormenta ancora pensando che sia colpa sua per non essere arrivato prima.

in the back of my mind, I killed you.

il demone dentro di lui però gli diceva che aveva fatto bene, sarebbe stato un misero umano in meno da "salvare".

and I didn't even regret it.

ma Xiao non voleva credergli.

I can't believe I said it.
but it's true...

Xiao non voleva quella parte di sé stesso.

I hate you.

Genshin Impact one shotsWhere stories live. Discover now