La sfida finale

14 2 0
                                    

L'ora di pausa era quasi finita. Tutti i concorrenti erano stati portati in salvo e curati alla meno peggio.
Sora, Nives e Stuka furono portati in ospedale. Non avevano lesioni tanto gravi ma i medici volevano comunque tenerli sotto controllo.

Doggo era stato ristabilito senza problemi, mentre Carbonara e Tobbi avevano riportato solo qualche ferita superficiale a causa dello scontro con il nuovo animaletto di Kira, ma erano più che pronti a lottare per aggiudicarsi la vittoria.

-Stai un po' meglio adesso?- chiese Logica alla ragazza dai capelli neri la quale stava studiando una nuova strategia per battere i suoi nemici.
-Sì, tutto ok.- rispose distrattamente lei fissando il soffitto.
-Sai forse hai un po' esagerato con questo "Gioco sporco" contro gli altri concorrenti...- disse il ragazzo cercando di avviare il discorso in maniera delicata.
Kira si voltò di scatto verso l'amico. Normalmente era lui che faceva questo genere di cose quindi se le stava dicendo di aver esagerato significava che c'era andata giù davvero pesante. L'animo di Kira si incupì. Forse aveva sbagliato ad agire a quel modo. Le venne voglia di mollare tutto e tornare da dove era venuta per non farsi mai più rivedere.
-Scusa, non volevo esagerare...- si scusò lei spostando lo sguardo verso il pavimento di pietra.
-Non devi scusarti con me ma con te stessa, hai rischiato di morire solo per cercare di fregare qualcuno. Non devi mettere in pericolo la tua vita, questo gioco non vale così tanto.- rispose il ragazzo con voce sincera.
-Quindi non sei arrabbiato per il fatto di aver quasi ucciso gli altri?..- chiese la ragazza insistente.
-No, quello è stato divertente. Non sopporterei che ti facessi male.- rispose Logica con un ghigno.
-Ah, allora va bene.- disse lei tornando a studiare un piano di azione. Si rasserenò sapendo che il ragazzo non ce l'avesse con lei per aver tentato di uccidere sei persone.
-Signore e Signori e tutto il resto di quelli che sono qui, vi annuncio con grande eccitazione la ripresa delle sfide per reclamare la vittoria delle G.A.M.N.! Come ogni anno, lo spareggio avverrà con una sfida di combattimento corpo a corpo tra i vari concorrenti. L'ultimo a rimanere a contatto col ring sarà il vincitore! Il primo combattimento sarà tra Carbonara e Tobbi, i penultimi vincitori della gara. Chissà cosa accadrà tra la coppia, riusciranno a scontrarsi? Lo vedremo immediatamente.- un urlo di massa invase l'arena. Al centro di questa un'enorme crepa si espanse a vista d'occhio formando un cerchio, quella parte si sollevò in maniera tale da far vedere a tutti gli spartitori più da vicino il grande combattimento. I primi due sfidanti furono accompagnati sopra il grande cilindro con due piattaforme volanti, lo sciame di insetti li seguiva mantenendo sempre la stessa distanza.
I due si guardarono, mentre Trump urlava parole provocatorie per far esaltare ancora di più la folla. Dopo che il telecronista diede il via per iniziare il combattimento Tobbi si voltò verso la sua postazione e urlò come picchiare una donna andasse contro il suo codice e che per questo si arrendeva.
Carbonara mostrò un sorriso a trentadue denti e corse ad abbracciare lo sfidante, riempiendolo di baci sulle guance. Non aveva nessuna voglia di combattere contro di lui.
Il pubblico si divise in due categorie: chi non approvava la scelta del ragazzo e voleva soltanto vedere due persone che si picchiavano e chi aveva approvato apertamente la scelta di Tobbi e stava dimostrando tutto il suo apprezzamento intonando un coro a suo nome.
-La prima sfida è stata molto avvincente non è vero? Vedremo se l'altra ci saprà regalare le stesse emozioni. Tobbi per ora può ritirarsi mentre Carbonara rimarrà sull'arena per sfidarsi con il primo vincitore della competizione... Doggo!- Altri ululati provenivano dalla folla mentre il nuovo concorrente veniva portato all'interno del cerchio.
Trump diede il via ma Doggo si fece impietosire dai grandi occhi da cucciolo di Carbonara. Non voleva combattere con lei o farle del male, così decise anche lui di arrendersi, tanto sarebbe bastata la sua vittoria negli altri tre scontri. Il giudizio del pubblico questa volta era unanime. Erano lì perché volevano veder lottare i concorrenti, non lasciare la vittoria a qualcuno solo perché era una ragazza.
Trump annunciò a malincuore la seconda vittoria di Carbonara che fu portata via per annunciare lo scontro tra Doggo e Tobbi.
Il pubblico si emozionò credendo di aver finalmente trovato uno scontro degno del prezzo del biglietto, ma non fu così. Il ragazzo cane sconfisse presto l'altro. Era troppo veloce per Tobbi.
Così la folla si imbestialì, Doggo fu allontanato e Tobbi dovette lottare contro Kira.

I quattro signori dell'infernoWhere stories live. Discover now