cupido

238 13 12
                                    

"In effetti... ok, io ci sto!" Disse esaltato Dustin. "E che amico sarei se non andrei a fare il tifo per Steve?"
Giusto. "Ok, allora siamo in tre. E voi due che fate?" Mi rivolsi a Will e Lucas. Se Mike la mette cosi, lo ignorerò a mia volta. "Io vengo." Ok, mancano Mike e Will. Quest'ultimo guardò il corvino con uno sguardo di speranza. Sinceramente, sembra quasi che gli piaccia piu del dovuto. Aspetta sempre che cosa faccia Mike prima di prendere una decisione a sua volta, e poi rimane solo con lui. Saranno amici da davvero molto tempo. Chissa se anche la amicizia di me e Max potrebbe diventare tanto affiatata. Anche se io non mi lascerei mai influenzare da qualcun altro.

Alla fine erano venuti tutti. Mentre io, Lucas e Mike eravamo andati avanti, gli altri erano andati a prendere da mangiare. Fantastico, ero finita con proprio i due che non erano capaci di comportarsi bene con le proprie ragazze. O ex.
Ci sedemmo in dei posti in ultima fila, occupandone altri 3. Dopo neanche due minuti erano gia arrivate le due squadre, che cominciarono a prepararsi con vari esercizi. Notai subito Billy, quei capelli li avrei potuti riconoscere ovunque. E poi, tutte le ragazze urlavano il suo nome a squarciagola, tendendo le mani.
Esagerate. Non so, ma mi sta irritando parecchio. Cercai di mostrarmi disinteressata. Poi notai Steve. Anche se neanche lui era poi brutto, nessuna si prendeva la briga di dargli attenzioni. Sembra che stia facendo del suo meglio... Un po mi dispiace. "Lucas ma come mai non fa nessuno il tifo per Steve?"
"Oh, lo facevano." Alzai il sopracciglio sinistro. "Prima, era veramente qualcosa come un re. Tu prima ci hai centrato in pieno. E sarà anche vero che si è montato la testa, ma l'anno scorso lo chiamavano king steve." Alzai anche l'altro sopracciglio. "E quest'anno, dopo l'arrivo di Hargrove, il fratello di Max, beh, è lui il nuovo imperatore direi. E è una stupidata, perchè non è neanche poi COSI bello." Mi venne da tossire, e era cosi forte che Lucas si trovò a dovermi picchiare aggressivamente sulla schiena per non farmi sgozzare da sola, ricavai anche un occhiata strana da Mike. E non sembrava tanto dispiaciuto di vedermi morire qui e ora.
Non è neanche cosi bello
Ma vai a cagare.

Passai i restanti 7 minuti prima dell'arrivo dei nostri amici e dell'inizio della partita con le mani sudate, le guance bollenti e mille pensieri ignoti che mi rimbombavano nella testa.
Poi cominciò la partita.

***

"HAWINS-HAWKINS-HAWKINS"
Stavano vincendo. Grazie a Billy e Steve,  che si stavano impegnando più di tutti potrei dire, ma Billy giocava solo per attenzioni diciamo, e Steve ha passato la maggior parte del tempo in panchina.
Cosa che mi dispiace. E anche se dovrei seguire la partita, continuavo a fissare quel maledetto ragazzo, e a ogni tipa che gli lanciava dei baci io rivolgevo le mie occhiate più velenose. Deve concentrarsi sulla partita e loro lo stanno solo distraendo.
"T/n stai bene?" Dustin mi stava fissando. " sembra che stai fumando da entrambe le orecchie." A si?
" No no tranquillo, mi ero solo un po' arrabbiata perché uno della squadra nemica aveva fatto una falsa."
"Davvero? Non me ne ero accorto." Già, forse perché non è mai successo. ma che motivo avevo di mentire? Dopo tutto non è niente di male incazzarsi perché degli sciocchi adolescenti in preda agli ormoni stanno distraendo i giocatori della tua squadra. Perchè è solo questo il motivo di... Il motivo di cosa precisamente? Aggrottai la fronte. "Sapete dov'è un bagno per caso?"

***

Mi tirai l'acqua fredda in faccia. Devo schiarirmi le idee, forse il mal di testa di ieri mi ha provocato degli sbalzi d'umore oggi...
"Ti aspetto o posso andare?" Mi chiese Lucas.
Mi aveva accompagnata al bagno della palestra, visto che io non sapevo la strada e lui era l'unico a saperla.
In quel momento aprii la porta. "Ho finito." Gli risposi.
"Ok, di qua Madame." Mi indicò la strada con un sorriso a 32 denti.
Ok basta non ce la faccio più. "Senti Lucas, mi vuoi spiegare che cazzo stai facendo?" Non lo voglio mettere a disagio, ma ora deve spiegare. "Che intendi?" Mi appoggiai alla porta. "Che sembra che tu ci vuoi provare con me. Io pensavo chen volevi solo far ingelosire Max ma stai un po esagerando, e sappiamo entrambi che fra voi non è ancora finita del tutto." Lui colto alla sprovvista cominciò a balbettare. "M-ma che dici.. io... i-io  non voglio farla ingelosire-"
"Senti Lucas come ti pare ma volevo solo dirti che cosi non risolvi proprio niente. E se speri di riallaccare i rapporti andando da un altra, ti sbagli di grosso. Non è ne la cosa giusta, ne quello che vorrebbe vedere lei."
Quando ebbi finito, era gia cambiato. Quell ghigno era sparito, e mi guardava del tutto serio. "E allora secondo te che cosa dovrei fare?" Mi chiese poi.  "Oh, hai gia fatto un bel casino, ma se vai a parlarle e le spiegi come stanno le cose forse potrebbe considerare di darti un altra possibilità."
"E quando dovrei..."
"Adesso." Gli diedi una spintarella come motivazione, dopodichè lo cacciai. "Ah e mi fai un favore? Chiamami Mike." Lucas annui frettoloso e sparì dietro l'angolo.
Parlando con lui, avevo capito una cosa. Se vuoi che le cose fra voi tornino come prima, la cosa piu sbagliata  è aspettare che l'altra persona ti venga in  contro. Il che vuoldire che devi fare tu il primo passo.
Io non starò ad aspettare i comodi di Mike sperando che prima o poi mi accetti, ma lo affronterò, e saprò finalmente che problema ha.

just another slut- Billy x readerWhere stories live. Discover now