7. amore odio

153 6 0
                                    

Mi sveglio e mi sento stretta, apro gli occhi ed ero tra le braccia di Kevin, che ci sta faceva lui in camera mia nel mio letto! -Kevin che cazzo ci fai qua? non eri dalla tua amichetta?- gli urlo contro, -hahah sei bellissima anche quando ti arrabbi- mi dice stringendomi più forte.

"oddio mi ha appena detto che sono bellissima, sento le farfalle allo stomaco è una sensazione bellissima, vorrei sciogliermi tra le sue braccia ma non posso, non posso fargli vedere che riesce a manipolarmi devo farmi valere"
-ti ripeto, perché sei qua?- dico cercando di sembrare infastidita -non riuscivo a dormire con la mia "amichetta" non mi sentivo a mio agio, vuole solo scopare e in più ho problemi di sonnambulismo e l'altra volta sono riuscito a dormire benissimo con te quindi ho pensato di ritornare, ti do fastidio?- dice, mi sembra sincero non vorrei mandarlo via ma devo mostrarmi forte -si, te ne puoi andare- dico decisa ma piangendo dentro, lui mi guarda con occhi spenti, i suoi occhi bellissimi non mi trasmettono più emozioni, l'ho ferito? no come posso pensare ad una cosa del genere lui ha tantissime ragazze là a scuola, non gli importa di me.

Restiamo a guardarci ne gl'occhi per un po' e poi lui si alza e se ne va, oddio che ho fatto, piango per sfogarmi, lui voleva stare con me e l'ho mandato via perché? perché faccio ste cose? sto orgoglio del cavolo, sta barriera del cavolo, vado in bagno per lavarmi la faccia e noto che sono le 9 oh no sono in ritardo per la scuola,  "Anna e Daniele non sapranno mai che sono in ritardo tanto sono ancora in Francia...".

Vado in cucina e vedo l'unica persona che in questo momento non volevo vedere: Anna
-ma Sofia che ci fai ancora a casa dovresti essere a scuola-
-scusa son successe un po' di cose importanti e non ho guardato l'orario mi dispiace tantissimo, ma siete già tornati?-
-queste cose importanti son dormire con kevin? e si siamo già tornati, nonna sta benissimo si è ripresa subito- dice con una smorfia
-e tu come lo sai, comunque no...non proprio e son felice per la nonna-
- io so tutto amore, a me puoi dire tutto tranquilla non giudico nessuno soprattutto gli amori adolescenziali-
-a proposito di kevin dov'è andato?- domando cambiando discorso
-non l'ho visto passare, molto probabilmente è uscito dal retro per non farsi beccare che è in ritardo, che babbano-
- ahhahahahah sgamato-

Faccio colazione con Anna e poi vado in camera a sistemare e aspirare il pavimento -SOFIA PUOI ASPIRARE TUTTE 5 LE CAMERE- urla Anna dal piano inferiore -CERTO- dico sbuffando, passo subito camera di Ilary che era la più piccola, poi quella di brajan è quella di kevin, infine quella dei genitori, mentre aspiro sotto il letto noto una scatola di scarpe, la sposto per aspirare meglio, è piena di pile ere che mi fa starnutire, questa scatola ha bisogno di una sistemata, la apro e dentro ci sono tantissime foto e album dei 3 fratelli da piccoli, mi siedo e iniziò a guardarle, che carini che erano.

Passo ad un altro album dove ci sono foto di Anna e Daniele da giovani, mi soffermo su una foto dove c'è Anna è un altro uomo che non assomiglia per niente a Daniele con una bambina in braccio e di fianco c'è scritto: "manchi piccola", ma chi sono? Chiamo Anna curiosa che sale subito -Sofia hai trovato le foto dei ragazzi da piccoli, erano belli veri-
-si erano belli e son rimasti belli, ma ho una domanda da farti-
- dimmi tutto-
- chi è questa che avete in braccio, perché c'è scritto mi manchi piccola? Chi è quest'uomo il tuo ex?-
Anna guarda la foto che ho in mano e il suo sguardo si incupisce, gl'occhi diventano lucidi: -pensavo di aver buttato via tutte le foto con loro, non dovevi trovarla, devo di mentirmi di lui e del male che mi ha fatto- dice cercando di rimane calma -oh scusa non volevo toccare un tasto dolente del tuo passato, sei vuoi sfogarti io ci sono- la abbraccio e andiamo bel divano in soggiorno.

-questo non l'ho mai detto a nessuno dei miei figli solo Daniele lo sa, credo di potermi fidare di te, quest'uomo se si può chiamare così era il mio ex come hai intuito, stavamo benissimo assieme, dopo 4 anni di convivenza e 7 di fidanzamento io volevo un figlio, ma lui no diceva che eravamo troppo giocano che era meglio aspettare, io avevo sempre sognato un figlio da giovane per crescere insieme a lui, purtroppo un giorno rimasi incinta, non sapevo come dirlo al mio fidanzato dell'epoca sapendo benissimo che si sarebbe arrabbiato, avevo paura che mi abbandonasse, la pancia si notava è passati due mesi non potevo più nasconderglielo, la prese ovviamente male e voleva lasciarmi ma con l'aiuto dei miei amici che lo convinsero rimase e mi affiancò sempre, stava andando tutto bene, il giorno del parto ci furono complicanze ma la bimba riuscì a nascere e la chiamammo Sofia, si come te piangeva sempre e questo disturbava il mio ex che la minacciava di abbandonarla anche se la bimba non poteva capire.

Passarono i mesi e un giorno andai a fare la spesa lasciando la bimba a casa con il padre, quel giorno fu il giorno della mia morte interiore, quando tornai mia figlia non c'era più chiamai subito il padre credendo che fossero andati a fare un giro e li rispose che non la voleva più nella sua vita e che non mi voleva più rivedere, non capivo dove l'aveva portata, le mie paure che l'avesse abbandonata o uccisa erano tantissime, Daniele che all'epoca era il mio migliore amico mi era stato vicino e non si staccava più da me e poi ci siamo innamorati, sono felice che anche tu ti chiami Sofia perché mi ricordi lei come se lei fosse rinata in te" mi racconta con le lacrime a gl'occhi, mi commuovo possibile che esistano gente che abbandona bambini e animali? che rabbia, abbraccio forte Anna cercando di confortarla.

fratellastri o fidanzati?Where stories live. Discover now