04. Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

1.2K 58 3
                                    

————— ————— ————— ———
⚫️ ceceliawithane 17s ••• X

————— ————— ————— ———⚫️ ceceliawithane  17s                                  •••   X

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

— view all 317 answers to your story

27 January 2022,
four days from Sanremo

"Sangio!" Non appena realizzo chi mi trovo davanti, un sorriso spunta sul mio volto. L'ex concorrente di Amici è in piedi davanti a me, con le mani in tasca, quasi nascosto dietro Mirko.

"Ciao Lia" ricambia, sporgendosi verso di me per abbracciarmi stretto.

"Sapevo che avresti partecipato, ma non credevo di trovarti qui" rido, sciogliendo la presa. "C'è anche Aka?" Indago contenta.

Giovanni, in arte Sangiovanni, ha partecipato ad amici vincendo la categoria canto e arrivando secondo, mentre Aka è arrivato terzo. Sono due cantanti che quest'anno parteciperanno al festival nonostante la giovane età e la carriera appena iniziata. Essendo io una professionista nella scuola, ho avuto il piacere di conoscerli e stringere con loro un bel legame.

"Cos'abbiamo oggi?" Tiro un sorso dal mio frullato, riscaldando i muscoli delle gambe, mentre parlo amabilmente con Stefania. "Prima lezione di palestra con la nuova classe di cantanti, mi prende già male" rido, mi segue a ruota. "È tanto difficile?" Per lei, dopotutto, è la prima volta. "Sono solo un po'..." cerco le parole, divertita. "Casinisti Ed eccentrici, se così li vuoi definire" lascio scappare un sorriso dolce. Quasi a conferma ri quelle parole, la porta si spalanca e dalla porta entra una massa di giovani attivi e carichi. "Buongiorno" si fa spazio un ragazzo riccio e castano, un dolce sorriso a abbellire il suo volto giovanile. "Sono Sangio" si presenta, non potendo porgere la mano per via del plexiglas. "Noi siamo Cecelia" mi indico "e Stefania" passo il dito verso  la mia amica. "Ora ci presentiamo tutti e poi indiziamo, vi va?"

"Ci conosciamo da qualche mese, l'ho visto nella hall e gli ho chiesto se volesse venire" mi spiega Mirko. Non avevo idea si conoscessero, ma dopotutto nel mondo dello spettacolo è così, conosci tutti e allo stesso tempo nessuno. "Vi siete conosciuti ad amici?"

"Mhmh" mugugnò annuendo, lanciandomi sul divano al centro del salottino della stanza. "Io e Giulia siamo molto amiche" penso alla ballerina, che ha realizzato il suo sogno come io feci qualche anno fa. Ormai un po' più di qualche, fra poco saranno sei anni, sembra ieri che sollevavo la coppa con le lacrime agli occhi.

"Non la lascio più" mi lamento con Andreas, è la prima puntata della nuova edizione e io tra poco dovrò entrare nello studio con la coppa. La stringo a me come fosse una figlia, non volendola abbandonare per nessun motivo. "Facciamo entrare la vincitrice della scorsa edizione, Cecelia Tano !" Sento la voce di Maria, e quello è il mio segnale per entrare con un sorriso stampato in faccia.

il tempo cura le ferite | IramaWhere stories live. Discover now