Giochi tra Jedi

45 1 0
                                    

Appena Rey e Ben tornarono a casa si guardarono intorno "Leia, siamo a casa" disse lui non ottenendo alcuna risposta dalla bambina. Si guardarono e Rey andò a vedere nella culla urlando quasi "Ben!" lui si avvicinò e appena vide la culla vuota si sentì stringere il cuore in una morsa.
Si misero a cercarli per tutta la casa fino a quando Rey non si bloccò di colpo sentendo una voce leggera "Felice Han?" la donna spostò piano la tenda e rimase sconvolta.
Leia stava usando la Forza per far fluttuare Han sopra il letto mentre lui rideva felicemente. Rey guardò la scena e sorrise istintivamente poggiandosi all'entrata mentre guardava i suoi bambini divertirsi.

Sua figlia, finalmente, mise il piccolo giù prendendolo delicatamente in braccio mentre lui sorrideva e muoveva le mani verso di lei "Leia" la bambina si voltò verso di loro di colpo "Oh siete tornati" disse scendendo dal letto e andando incontro alla madre che le baciò la testa "Non credo che fosse molto sicuro"

"Rilassati mamma, gli piace quando lo faccio" rispose lei sorridendo e facendolo fluttuare ancora mentre lui rideva e Rey, come una brava madre, si preoccupava da morire guardando il neonato fluttuare sopra la testa della figlia "Va bene ma ora mettilo giù" disse allarmata mentre Han tornava lentamente tra le braccia della sorella.

Quella sera toccava a Ben cucinare così Rey poteva dare tutte le sue attenzioni al piccolo Han.
Leia si sedette a tavola mentre Han veniva allattato dalla madre "Leia, mi passi quel piatto di metallo lì?" la bambina alzò una mano verso il piatto facendolo fluttuare verso il padre che lo prese per metterci sopra la carne.
Mentre metteva il cibo nel piatto, Ben, sorrideva vedendo come sua figlia stesse diventando sempre più brava a usare la Forza e come imparasse velocemente.

Appena iniziarono a cenare, con una certa prontezza, Han iniziò a piangere. Sia Rey che Ben si misero a calmarlo senza alcun risultato.
"Han, suvvia, non piangere" disse dolcemente Rey "Guarda piccolo, prendi" intervenì Ben dandogli un giocattolo che sembrava piacergli particolarmente ma la cosa non sembrò calmarlo.
I due si scambiarono uno sguardo disperati sul come farlo smettere.

Han smise di piangere.
I due si guardarono confusi per poi guardare dietro di loro mentre il piccolo si metteva a ridere sorridendo orgogliosi.
Leia stava facendo fluttuare BB-8 che si agitava come un forsennato bippando. Appena lo mise giù il droide sgusciò vicino alle gambe di Rey lamentandosi "Leia, avresti potuto usare qualcos'altro al posto di BB-8"

"Se avessi usato qualcos'altro lui non avrebbe riso" rispose con fare ovvio riprendendo a mangiare "Beh almeno sappiamo a chi lasciarlo quando dobbiamo andare in giro" disse tranquillamente Ben a sua moglie e facendola ridere.



Deja Vu: a Star Wars storyWhere stories live. Discover now