43

630 32 0
                                    

"Uhm," lo fissai con aria assente. "Non sono del tutto sicura di come rispondere alla tua domanda. In realtà, non ho assolutamente idea di come rispondere alla tua domanda. Che cosa vuoi, esattamente?"

La ragazza in piedi davanti a me alzò gli occhi al cielo, fissandomi come se fossi una bambina incompetente. Per qualcuno che era alto un metro e ottanta con capelli arancioni luminosi e davvero poco lusinghieri e una faccia da bambino, era sorprendentemente intimidatoria. I suoi occhi azzurri penetrarono nei miei, raddrizzò la schiena ancora una volta e ripeté con tono annoiato.

"Voglio sapere - no, ho bisogno di sapere perché. Perché esci con Sirius Black?" ha detto, incrociando le braccia e socchiudendo gli occhi - il suo comportamento mi ha ricordato come si comportano i poliziotti quando interrogano un criminale.

"Perché io voglio?" dissi, perplessa.

Non sembrava che le piacesse la mia risposta.

"No, ma tipo... come, cosa hai fatto? Hai usato una pozione d'amore? Qual era la formula di Gregory o quella di Andrew Mackaby?" disse, elencando nomi di cui non avevo mai sentito parlare in vita mia.

Non ero sicura se fosse seria o meno, metà di me voleva ridere in faccia mentre l'altra metà voleva prenderla a pugni in faccia. Questa ragazza aveva circa tredici anni, quattordici al massimo. Era esilarante come suonasse così arrabbiata per il fatto che io e Sirius stessimo insieme, ma notai la spilla sulla sua camicetta che era un'evidente indicazione del motivo per cui stava parlando con me. La spilla chiaramente indicata a grandi lettere in grassetto:

Il fan club di Sirius Black!

Iscriviti adesso!

Ah, il famigerato fan club di Sirius Black. Sono stata il loro nemico giurato per anni nella falsa supposizione di essere la sua ragazza segreta. Erano tutti estremamente irritanti, ma sembravano chiaroveggenti perché si sono rivelati nel giusto! Questa ragazza probabilmente stava cercando di ottenere informazioni da me per riferire al fan club. Avevo davvero voglia di ridere ora, a volte mi dimenticavo di quanto fosse popolare Sirius tra le donne.

"Ciao? Mi stai anche ascoltando?" disse la ragazza, guardandomi stranamente. "Sapevo che era mentale." mormorò di lato, anche se loro non erano lì in piedi.

Ho dovuto inventare rapidamente qualcosa che non solo avrebbe fatto infuriare l'intero fan club, ma avrebbe anche soddisfatto la mia voglia di schiaffeggiare questa ragazza di fronte a me."Non ho usato pozioni d'amore. Guarda, il motivo per cui siamo insieme è perché ci piacciamo. Semplicemente così, piccola." Alzai le spalle, "Non c'è niente che tu possa fare al riguardo, quindi non preoccuparti di iniziare una brutta voce o di cercare di escogitare un piano diabolico per porre fine alla nostra relazione". dissi e mi voltai, cominciando a camminare. Avevo una lezione da frequentare.

"Ma perché tu?! Cos'hai che noi non abbiamo?" esclamò ad alta voce facendomi fermare. "Josie!"

Sorrisi, "Ho Sirius Black". Dovrebbe farlo.

Potevo praticamente sentire la sua rabbia dall'altra parte del corridoio, insieme al suo forte grido ovviamente.

In lontananza potevo vedere Frank e Alice ridere e abbracciarsi, "Non sono carini?" disse Sirius alle mie spalle. Non avevo nemmeno bisogno di girarmi, il profumo della sua colonia mi colpì prima che avesse la possibilità di salutarmi.

Annuii: "Se fossero gatti, sarebbero i miei gatti preferiti. Li chiamerei Tea e Milk perché insieme farebbero il tè al latte che adoro". dissi, guardandoli con un cupo sorriso stampato in faccia.

Sirius gettò indietro la testa in una risata, "Sai se fossi un'altra ragazza questo sarebbe stato il momento perfetto per dire qualcosa di romantico e sdolcinato." Disse, sbattendo la sua spalla contro la mia.

Ho aggrottato le sopracciglia verso di lui, "I gatti sono romanticamente sdolcinati".

Sirius sorrise, "Oh davvero? I gatti sono romanticamente sdolcinati? In che modo possibile?" disse, alzando un sopracciglio verso di me.

"Non provare nemmeno a litigare con me per i gatti, ti taglierò." dissi mettendomi sulla difensiva mentre socchiudevo gli occhi verso di lui scherzosamente.

Rise, nemmeno leggermente intimidito. "Doveva essere spaventoso?" Disse, sporgendosi verso di me.

"No," dissi con un piccolo cipiglio sul viso. Speravo che fosse così, ma ho dimenticato che questo era lo stesso ragazzo che aveva genitori violenti e litigava con un lupo mannaro una volta al mese. "Solo leggermente."

Prima che Sirius potesse rispondermi, l'insegnante scosse la testa verso di noi. "Il signor Black e la signorina Paciock, a meno che tu non voglia passare un'ora in punizione a scrivere dei pericoli della pianta Muldroot, ti suggerisco di smettere di chattare e iniziare a lavorare! Questo non è una specie di ritrovo cafè!" Lei disse,indicandoci con la sua penna.

Sospirai: "Va bene, mettiamoci al lavoro". dissi, afferrando un pezzo di pergamena e mettendomi effettivamente al lavoro.

"Ho sentito che il mio fanclub ha cercato di contattarti". disse Sirius, emulando me.

I miei occhi si spalancarono. "Lo hanno fatto, come hai fatto a capirlo?"

Gli occhi di Sirius saettarono dietro di me dove si trovava la stessa ragazza di prima, "Me l'ha detto. A quanto pare hai intenzione di spezzarmi il cuore e la nostra relazione è un insabbiamento per il tuo vero amore verso Remus Lupin." Disse, con gli occhi che brillavano di umorismo.

Sussultai, "Come mai l'ha scoperto!" dissi, scuotendo la testa. "Il mio piano ora è rovinato, ma attirerò l'attenzione di Remus Lupin ora?" dissi, uno sguardo annoiato sul mio viso.

"Esattamente. Sapevo che significava solo una cosa. Allora, cos'è successo? C'erano delle urla di qualche tipo? Forse lacrime?" Disse, scarabocchiando qualcosa mentre studiava una pianta.

"Non proprio, ha solo chiesto di sapere perché o come stavamo insieme. Pensava che avessi usato una pozione d'amore." dissi ridendo.

Le sopracciglia di Sirius si alzarono, "Davvero? Ora è interessante." Disse, sorridendo. "Sai, mi sento un po' male per loro. Il mio fanclub. È esilarante ovviamente, ma un po' triste se ci pensi davvero".

Ho deriso: "L'unica cosa triste del tuo fanclub è come terrorizzano chiunque esca con te".

Lui annuì, "Ora, come possiamo risolvere questo problema?" Disse, toccandosi il mento con un dito. Il suo viso cambiò improvvisamente quando un'idea gli saltò in mente.

"Cosa stai pianificando?" chiesi, confusa.

Sirius inclinò la testa e premette le sue labbra contro le mie, baciandomi dolcemente. Le sue mani scivolarono nella mia schiena e potevo sentirlo sorridere nel bacio. Le farfalle nello stomaco si sono liberate e il mio corpo, come al solito, ha iniziato a formicolare: l'elettricità ha viaggiato in tutto il mio corpo, anche le mie dita ronzavano. Potevo sentire l'insegnante protestare ad alta voce.

"No!" Ho sentito. Era lo stesso urlo che la ragazza aveva urlato prima.

Ci siamo separati, dovevo nascondermi dietro Sirius per nascondere la mia faccia ardente.

"Ecco fatto. Detenzione per entrambi e cinque punti detratti ciascuno. È così che ti comporti in classe? Cos'è questa mancanza di rispetto? Non ti interessa studiare l'arte dell'erboristeria?" disse l'insegnante guardandoci entrambi estremamente delusi.

"Professore, vuoi onestamente ostacolare il vero amore?" disse Sirius, facendo scivolare il suo braccio intorno alla mia spalla, lanciando all'insegnante uno sguardo altrettanto deluso.

L'insegnante ringhiò: "Chiudi la bocca, Black". disse, alzando gli occhi al cielo.

Quello era Sirius Orion Black per noi.

Unspoken || Sirius Black (Da Revisionare)Where stories live. Discover now