51. due tartarughe innamorate

2.7K 98 3
                                    

Mattia's POV
Qua stiamo cadendo a picco. Ci stiamo ammalando tutti quanti, in pratica, e ho qualche dubbio sulla possibile registrazione della puntata.
Ieri abbiamo fatto la classifica di chi dovrebbe andare al serale, dal punto di vista dei ballerini, e ne è uscito un putiferio (a causa della maestra che si è incavolata e alla fine abbiamo dovuto rivelare le nostre classifiche).

Abbiamo sentito i vari inediti in radio e sono sempre più fiero del percorso umano e artistico che la mia bella Clarice sta facendo.
Ha 3 inediti e tutti e 3 sono stupendi e carichi di significato. L'ultimo è quello che mi piace di più, se devo proprio scegliere, perchè in certi punti parla di me (me l'ha detto esplicitamente) e perchè il titolo riprende il famoso anello che le ho regalato.
Ovviamente questo brano è un mix di pensieri perchè sono due le menti che lo hanno creato, ma è un mix bellissimo.

"Anche Al deve andare in hotel" dice Cla venendomi incontro. Momentaneamente solo io, lei, Fra Aisha e Luigi non abbiamo qualche sintomo strano.
Alcuni si sono pigliati il covid, non si sa come, altri stanno male ed è meglio isolarli subito.

Dario e Cosmy stanno male da più tempo, infatti non hanno nemmeno partecipato alla gara di ballo. Si vocifera che qualche professionista sia stato positivo, però vai a capire cosa sia successo davvero. 

"Mi sentite ragazzi?" chiede Maria.
"Si Mary ti sentiamo forte e chiaro"
"Penso abbiate ben capito che in casetta sta girando qualcosa, che sia covid o influenza, e abbiamo già diversi ragazzi isolati in hotel. Visto che siete rimasti in 5-6 senza avere nulla, vi consiglierei di isolarvi in una stanza ciascuno per giusto due-tre giorni per vedere se insorge qualche sintomo. Per il momento voi siete negativi, ma non sia mai che vi capita qualcosa. Capito?"
"Va bene Maria" dice Luigi.
"Al primo segno che qualcosa non va, chiamate la produzione. Siate prudenti"
"Certamente"
"Ah, ultima cosa. Alle varie coppie della casa, consiglio di non sbaciucchiarsi troppo, o almeno, aspettate che finisca il piccolo periodo di incubazione e là vedremo chi è che si è salvato. Davvero ragazzi mi dispiace molto per la situazione che si è creata"
"Tranquilla Maria, poteva capitare ed è meglio adesso che al serale" conclude Cla.
"Ora vi lascio e fate attenzione. Le lezioni saltano finchè non siamo sicuri di chi stia bene e chi no, però nel frattempo potete lavorare sui brani o coreo che avete da fare, basta che siate sempre soli"

"Io ho le mie compagne in isolamento, quindi io mi posso isolare nella camera rossa" comincia Clarice.
"Io rimango in stanza verde essendo rimasto solo"
"Io e Luigi vediamo come spartirci la camera blu"
"Io rimango nella camera azzurra" continua Aisha.
"Perfetto, uscite solo se necessario e con la mascherina. Al primo sintomo chiamate col telefono rosso. Meno contatti possibili per adesso" 
"Va bene mamma Riry" mi avvicino verso di lei, ma mi fermo a metà strada ricordandomi le parole di Maria. 'Consiglio di non sbaciucchiarvi troppo', quindi non lo farò.
"Ok belli, ci si becca in giro allora"
Ed ecco che comincia il nostro periodo di incubazione.

Clarice's POV
Sono passati i 3 giorni di isolamento e, alla fine, gli unici rimasti sulla barca dei salvi siamo io, Matti e Fra. Ci hanno tamponato e siamo negativi, quindi possiamo tornare a stare tutti e tre insieme.
"Che brutta situazione" dico io ai miei due amici, mentre siamo sul divanetto a sorseggiare un te.
"Eh già, siamo davvero rimasti in 3 e pensa che la puntata doveva essere registrata tra 3 giorni. Mi sa che ci aspetta una bella settimana di solitudine" continua Francesco.
"Vabbè, meno pulizie da fare" se ne esce Mattia.
"Guarda te che pirla che sei"
"Ora ti trasferisci da me in camera verde vero?" mi chiede il principino.
"Grazie per avermi incluso. Sì anche a me piacerebbe stare con voi in stanza, molte grazie per l'invito"
"Tu puoi venire sempre e comunque Fra, sai che ti vogliamo tanto bene" dico dandogli un abbraccio.
"Magari stai in un altro letto, solo questo"
"Nah, mi sa che me ne sto in camera mia, almeno non disturbo la vostra quiete. Ricordatevi che ci sono le telecamere"
"Tranquillo, non siamo così sfacciati" rispondo io.

"Mattia e anche voi due cantanti, potete andare sulle scalinate? La Celentano sta continuando i suoi casting di latino americano e ci sembrava giusto mostrartelo. Inoltre, serve del materiale per i daytime, quindi poi date un po' di spettacolo se non vi spiace"
"Tipo cosa?"
"Sappiamo che Crytical sa rappare al momento, provate a fare qualcosa del genere o una specie di duetto"
"Va bene, vediamo cosa tirare su"

Che bello dover creare dei contenuti. Tanta bella pressione addosso. 
A me va benissimo stare una settimana solo con due miei cari amici (e vabbè, uno dei quali è qualcosa di più) e non fare sceneggiate. 

Ci mostrano i video della Cele e devo dire che le reazioni di Matti sono esilaranti. Fa il tecnico di latino e asfalta tutti con estrema gentilezza. Non si può dire che non sia umile.
Subito dopo, parte un coretto improvvisato di Fra, mentre rappa cosa totalmente a caso, Mattia suona una pentola (se così si può direi) e io tento di dare ritmo con la chitarra. Se questo non è intrattenere, allora non so che altro fare.
"Magari voi due potete litigare, così intratteniamo ancora di più" dice Francesco.
"Direi che litighiamo abbastanza, quindi produzione potete pure mandare in onda quelle cose là. Tanto sono sicura che avete tutti i video necessari" dico io guardando verso la telecamera.

"Io vado a nanna, voi non fate troppo casino"
Ormai sono passati 3 giorni dalla nostra solitudine e degli altri ancora nessuna traccia. La Mary ha detto che piano piano si riprendono, ma bisogna aspettare che non ci sia una ricaduta.
Fra è appena andato a dormire e io sono con Matti sul suo letto.

"Mi mancano gli altri" me ne esco io dopo 5 minuti di silenzio.
"Anche a me. Non che mi dispiaccia stare con voi due, però boh, è troppo vuota per essere reale"
"Sì, mi mancano le litigate tra Sere e Luca, oppure il delirio di Alex per la porta aperta. Mi mancano anche gli abbracci di Cosmary quando impazzisco a causa tua"
"Ah sì?"
"Devo ricordarti che ti stavo per urlare contro a causa della vicinanza con Alice?"
"Non me lo ricordare ti prego"
"Eh no mio caro, io te lo ricorderò il più a lungo possibile"
"A me manca Chri"
"Non me ne parlare nemmeno. Mi manca averlo intorno e pensa che sono passati davvero pochi giorni. Una volta usciti di qua cosa faremo? Come farò a non vederti per magari settimane intere? Non è facile arrivare a Bari da Como"
"Ci sono gli aerei e i treni"
"Sì è vero, ma se tutto va bene, avrò tanti instore, la maturità, magari concerti e poi tu avrai la scuola, non avrai tempo per me..." ed ecco che cominciano le mille paranoie sul futuro della nostra relazione. Fin quando siamo qua dentro, tutto è semplice, ma là fuori sarà completamente diverso.
"Ascoltami bene" e mi prende il viso tra le sue mani. Non lo vedo tanto bene a causa della luce fioca, ma riesco ad intravedere i suoi occhi.
"Una volta usciti da qui, è ovvio che ci saranno alcune settimane di caos a causa del ritorno alla vita normale, ma questo non vuol dire che la nostra relazione finirà. Il mio amore per te va oltre degli stupidi chilometri. Andrei in capo al mondo per te e non lo dico solo per fare l'uomo vissuto.
Certo, ognuno di noi avrà impegni e io so che te puoi arrivare tranquillamente alla finale, quindi il periodo di scompiglio che ci sarà dopo è anche normale. Fai gli instore, finisci la scuola, dai gli esami e poi verrai da me per una bella settimana e staremo giorno e notte insieme. Poi te fai la maturità quest'anno, di conseguenza potrai venirmi a trovare ogni volta che vuoi durante il mio quinto anno. Se uno vuole, il tempo lo trova. Sembra spaventoso, ma vedrai che insieme ce la facciamo. Te sai che c'è la mia possibilità di uscita a causa della caviglia, quindi abbi già in mente una nostra possibile separazione fisica, ma mai mentale. Ok bella?"
"Non dire che uscirai. Ti sai riprendendo alla grande, quindi tu starai dentro e faremo il serale insieme"
"Pensiamola così, ma teniamo in considerazione anche l'altra via. Lo sai che ti amo vero?"
"Certo che lo so e me lo dimostri ogni giorni"
"Bene, a me basta che tu sappia questo"
"Sei il ragazzo più dolce che io abbia conosciuto Mattia Zenzola. Come si fa a non amare una persona come te"
"Infatti te non sei riuscita a resistermi"
"E' vero, però ce ne abbiamo messo di tempo"
"Sissi e Dario ci stavano per superare"
"Caspita è vero. Che tartarughe che siamo stati"
"Due tartarughe innamorate" dice lui, prima di avvolgermi con le sue braccia e augurarmi la buonanotte. Quanto vorrei addormentarmi così ogni sera.


Angolo autrice
Eccomi qua dopo le mie ferieeee! Premetto che io non so nello specifico cosa sia successo durante quelle due settimane, però su internet girava molto questa teoria e direi che è anche plausibile. 
Spero non ci siano errori di battitura, però le dita oggi non sanno scrivere sulla tastiera.
Buona lettura e a domani mie care lettrici❤

mi mandi in tilt ||Mattia Zenzola||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora