46.ricominciare

2.8K 100 2
                                    

Mattia's POV
Comincia la puntata. Puntata in cui non potrò ballare a causa dell'infortunio.
Mi rode non tanto, ma di più.
L'unica cosa che mi rende felice nell'essere ancora seduto a questo banco è sentire Cla cantare e vedere Chri ballare. Sinceramente non vedo l'ora di vederlo sui tacchi.

Dopo l'esibizione di Sissi su un compito di Lorella, tocca a Christian.
Secondo me ha ballato bene per essere la prima volta che mette un paio di trampoli. E non è nemmeno caduto... si ok ci è andato vicino, ma non è caduto. Guardiamo il lato positivo.

Ovviamente, la Celentano lo critica per il fisico e mi spiace perchè non è una cosa che si cambia dal giorno all'altro. Lei ha un'ossessione per sto fisico divino e scolpito, basta vedere tutte le critiche che Sere si è presa nel corso di questi mesi.
Boh, a me è piaciuto e penso anche i suoi fan, quindi stiamo schisci (come direbbe Clarice). Non so cosa voglia dire letteralmente, però io lo uso sperando non sia qualche tipo di insulto in lombardo. Ho imparato a dire pirla e sborone, ormai sono lombardo dentro.

Momento rimproveri: non tuti i cantanti hanno eseguito i compiti assegnati per le vacanze e per questo rischiano una sfida. 
"Rea, Nicol e Clarice scendete" Cla si gira verso di me preoccupata.
"Tranquilla che te hai fatto sempre tutto" sussurro dandole un bacio sulla mano.
"Voi 3 ragazze, siete state le uniche a fare tutti i compiti regolarmente e con precisione. Per questo motivo, la produzione ha deciso di togliere le sfide a Rea e Nicol e darle ad altri due alunni della scuola, mentre te, Clarice, non avevi sfide e vieni esonerata dal sorteggio di queste due di oggi. Quindi voi 3 potete tornare al banco tranquille, tutti gli altri cantanti, tranne Crytical che è stato male in queste settimane, devono scendere per la sfida."
Tiro un sospiro di sollievo e quando si siede le do dei piccoli colpetti sulla schiena.
"Visto?" mimo con le labbra. Mi manda un bacio volante e torna a prestare attenzione a ciò che sta succedendo.

Alla fine di giochi, Luchino si sfida contro un certo Berna e vince. Una vittoria sudata alla grande. Sono molto felice che lui sia rimasto dentro perchè la casetta diventerebbe silenziosa senza di lui e poi perchè si merita di stare qua dentro. Ha fatto una grande evoluzione e spero con tutto il cuore che riuscirà a farsi conoscere come LDA e non come figlio di Gigi d'Alessio.

Balla serenuccia su una specie di latino contaminato (visto che alla Cele piace tanto) e riceve dei complimenti per la prima volta. Finalmente.

Clarice's POV
"Cominciamo con la gara cover giudicata dalla qui presente Arisa. Vieni Aisha"
Cantano Aisha, Alex, Rea e poi io.
"Ciao cara, cosa canti oggi qua per me?"
"Tutta colpa mia di Elodie"
"Molto carino, come mai?"
"E' stata un'assegnazione di Lorella, però è da tempo che le chiedo di fare un suo pezzo perchè mi piace molto come cantante e questa canzone mi trasmette sempre molto. Spero di poter far arrivare le stesse emozioni"
"Perfetto, il palco è tuo"

Parte la base e cerco di cucirmi il più possibile questa canzone addosso. Non è difficile dal punto di vista vocale, ma se sbagli si sente.
Finisce la canzone e devo dire di non essere soddisfattissima del risultato. Magari mi ero illusa che fosse migliore di quanto pensassi. Vediamo cosa dice Arisa.
"Allora Clarice, tu a me piaci molto come cantante, come vocalità, come penna, come persona eccetera, però in questo brano non mi sei sembrata 'te' al 100%. Ti ho sentito in altri pezzi che mi hanno letteralmente fatto venire la pelle d'oca e rimanere imbambolata davanti alla tv perchè eri magnetica. Oggi, invece, non mi hai convinto tantissimo, nonostante fossi perfetta vocalmente. 7,5 dai"
La ringrazio e torno al posto. Sinceramente mi aspettavo anche di meno, ma sono felice di non aver preso proprio un voto di merda. Certo, potevo dare di più, ma vabbè non va sempre tutto secondo i piani. 

Fortunatamente, a gara finita, io sono quarta con Aisha, quindi fuori pericolo di una sfida. Mezzo voto in meno e sarei andata in sfida. Mamma mia Arisa, che tu sia lodata.

Durante la puntata entra nella scuola Alice, ballerina voluta da tutti e 3 i prof. Sembra caruccia, vediamo come si comporta e come va. 
Avere sempre nuovi compagni è un po' destabilizzante... ormai ne abbiamo persi tanti e non penso arriveremo tutti al serale.

"Penso proprio di ridare la maglia a Cosmary" dice la Celentano. 
Batto la mani forte perchè sono davvero felice che sia riuscita a convincerla. Ha lavorato tanto e sodo ed è giusto che venga ricompensata.
"Grande Cosmy. Ti sei fatta il culo per un motivo" dico, rendendomi conto troppo tardi del microfono aperto.
"Ahia le parole" dice Maria prendendomi in giro.
"No Mary, scusami. Mannaggia perchè mi accendono sto coso"
"Siete amiche voi due?"
"Certo Maria" rispondo io con una faccia mezza confusa.
"E sai un po' di cose su di lei"
"Beh mo con ci allarghiamo"
"Nel senso, sai delle cose sulla sua vita sentimentale" mi si crea un ghigno sul viso e mi giro verso di lei ridendo. Cosmary mi guarda con sguardo ammonitorio, ma io lo ignoro.
"Io so tutto ciò che succede in quella casetta Maria"
"Guardiamo un video" e mostrano il rapporto tra Cos e Alex, dall'inizio fino al bacetto che si sono dati.
Dopo il video imbarazzante, tradizione di quest'anno a quanto pare, arriva Coez a cantare la sua nuova canzone, che io so già a memoria ovviamente.

Momento Elena: Rudy forse la sostituisce, forse no, magari con Berna, magari con Paily che starà con noi una settimana in casetta.
Ma quell'uomo, di cosa si fa precisamente? Cioè Ele ha una voce pazzesca e tu la vuoi mandare via solo perchè 3 produttori hanno detto di no. Caro, ne esistono tanti altri. Cerca.
Cioè mi spiacerebbe davvero che uscisse perchè merita questo banco, ha una bella voce e non averla mai vista in un pezzo suo sicuramente ha influito nel farla sembrare ripetitiva. Bah.

"Grazie a tutti per aver seguito la puntata, ci vediamo domenica prossima" che bello, posso alzarmi in piedi e sgranchire le gambe. Ormai stavo facendo la muffa seduta su quella sedia.

"Ei bella" mi si avvicina Matti, visto che stavo prendendo le ultime cose dal banco.
"Ciao caro" dico dandogli un bacio sulla guancia prima di mettermi la mascherina.
"Mi dispiace per il 7,5"
"Vabbè può capitare. Certo speravo di fare meglio, ma è andata così. L'importante è non essere in sfida"
"Giusta osservazione. Pensa che stai scrivendo un inedito bomba, quindi una cover non rovinerà mica la tua carriera"
"Ma certo, ho fatto anche di peggio certe volte. E guarda, grazie che mi hai ricordato dell'inedito perchè devo proprio andare in saletta da Tiziano. Ha detto che dopo la puntata mi avrebbe illustrato le prime cose"
"Quindi quando potrò riaverti tra le mie braccia oggi?" dice abbracciandomi come un bambino bisognoso di attenzioni.
"Prima vado, prima torno principino" 
"Allora corri da Tiziano, almeno torni prima da me"
"Vado" dico riabbassandomi la mascherina per baciarlo. Un bacio veloce e dolce. Una specie di carica per l'inedito.
"Ah Matti"
"Dimmi"
"Stasera ti presento i miei" lo vedo sbarrare gli occhi dalla paura e io rido mentre lo lascio lì per andare dal mio vero amore, Tiziano Ferro.


Angolo autrice
Buonasera careee! So che ho pubblicato più tardi rispetto al solito, però ho cominciato a scrivere il capitolo alle 21 tipo, quindi abbiate pietà di qualche mio possibile errore grammaticale o sintattico❤
Vi volevo ringraziare tanto tanto per le 40k letture e i 2k voti❤
P.S.: non so voi, ma io sento la vecchiaia arrivare... sono le 22 e ho già sonno🤡

mi mandi in tilt ||Mattia Zenzola||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora