Capitolo 28

1K 46 127
                                    

Note autrice: **Traduzione delle frasi in francese a piè di pagina!**

E POI: Mi sembra di averlo già detto, ma Reg non è un narratore affidabile. Solo perché lui come personaggio non vede davvero la differenza tra i Mangiamorte e l'Ordine non significa che io stessa sostengo che non ci sia alcuna differenza. C'è. La differenza è molto importante. Non hanno ugualmente torto solo perché Silente è un coglione. Questa non è una fic che serve a giustificare le azioni dei Mangiamorte. Voglio solo assicurarmi che sia chiaro.




Capitolo 28



Non era sicuro se lo facesse sentire meglio o peggio il fatto che quando le porte dell'ufficio del Preside si aprirono, Regulus si trovò di fronte a Piton, Mulciber e Avery. Meglio, decise, anche se i suoi passi vacillarono per mezzo secondo. Se quella doveva essere una fottuta strigliata personale, aveva intenzione di portarli tutti giù con lui.


"Sig. Black," Silente era in piedi di spalle a Regulus, dava da mangiare qualcosa che sarebbe potuto essere un pesce ad una fenice dall'aspetto piuttosto intimidatorio. "Sono felice che tu possa unirti a noi", come se avesse una scelta. "Per favore siediti."

Non parlò, prese l'unica sedia libera disponibile davanti alla scrivania del preside. Riusciva a sentire gli altri tre ragazzi che lo guardarono per tutto il tempo, ma non si voltò finché non prese posto, e anche allora solo brevemente. Solo il tempo necessario per cogliere l'espressione compiaciuta sul viso di Piton.

Le cose non sarebbero andate bene per lui.

"Mi aspetto che tu sappia che Mary Macdonald è stata attaccata una settimana fa" Silente finalmente si girò, il viso dolce, quasi sorridente. A Regulus non era mai piaciuto particolarmente mantenere il suo sguardo.

Annuì e poi, quando sembrò che Silente stesse aspettando di più, disse "Sì signore, ne sono consapevole."

"La signorina Macdonald crede che siano stati questi tre ragazzi ad attaccarla" indicò quasi casualmente il gruppo di Serpeverde accanto a Regulus. "Ma loro affermano di essere stati nella loro stanza del dormitorio e purtroppo la loro cronologia di incantesimi non sembra corrispondere alla testimonianza di Mary".

Era difficile per Regulus non reagire a tutto quello, perché non c'era modo che Barty avesse scagliato da solo tutti quegli Imperius. Dubitava che Mulciber o Avery avessero la capacità di compiere quel tipo di magia avanzata, quindi doveva essere stato Piton. Il che significava che o si era ripulito la bacchetta o Barty era stato così stupido da fargli usare la sua. Ciò che Regulus detestava ammettere, però, era che quella poteva essere una possibilità.

"È nostra convinzione" continuò Silente. "Che la memoria di Mary Macdonald sia stata alterata."

Ancora una volta, Regulus nascose la sua reazione. Fissò di rimando Silente, aspettando di più. Ma non lui non continuò. La stanza era immersa nel silenzio, l'unico rumore era quello di Avery che si agitava sulla sedia accanto a lui.

Alla fine Regulus si schiarì la voce. "Scusi professore, ma cosa c'entra questo con me?"

Silente gli sorrise dolcemente. "Il Sig. Piton afferma che eri piuttosto sconvolto dal modo in cui Mary Macdonald aveva parlato con il tuo amico nel corridoio quel giorno. E che ti abbia visto gironzolare per la sala comune di Grifondoro dopo cena".

Choices  ||Jegulus/Wolfstar || TRADUZIONEOù les histoires vivent. Découvrez maintenant