17

214 11 6
                                    

No, no no no...

E te pareva.

Era come se tutto si fosse fermato, appena prima di sentire il mio nome.

Perché Michimiya aveva dovuto rifiutare?

***

- Per il tema del Raduno di quest'anno le altre scuole hanno deciso di non far partecipare molti studenti. Di un massimo di quattordici studenti, la metà saranno del Karasuno. Io e il Coach Ukai abbiamo scelto sette di voi, che secondo noi saranno i più adatti a tema di quest'anno. Daichi Sawamura, Sugawara Koushi, Nishinoya Yuu, Tanaka Ryunosuke, Michimiya Yui, Tsukishima Kei e Kageyama Tobio. Come vi abbiamo già detto ieri, potete sempre chiedere di non partecipare. Ci saranno però giorni in cui comunque l'intero gruppo potrà partecipare a delle attività.

- Em... - Michimiya alzò timidamente la mano. - A dir la verità... Un mese è tanto, e quest'anno noi del terzo anno abbiamo gli esami, e con tutta sincerità...

- Giusto, capisco. - disse il Professore. - Preferisci concentrarti sullo studio.

La ragazza annuì.

- Beh... ci sarebbe qualcun altro adatto per il Raduno di quest'anno... - disse il Professor Takeda.

E lì il tempo sembrò rallentare. Lo sguardo del professore e del Coach si spostarono impercettibilmente verso di me.

- Hinata Shoyo.

Io espirai d'un sol colpo, svuotando completamente i polmoni.

- SHOOOYOOOOOO, ANDREMO AL RADUNOOOOO! - Gridò Nishinoya saltellando felice, facendo scoppiare tutti a ridere. Nessuno sembrava contrariato o stranito da questa scelta...

Ero tentato di rifiutare, proprio come avevo intenzione di fare fin dall'inizio, però erano tutti così entusiasti...

- Hinata! In un certo senso un po' ti invidio, però d'altronde il mio dono non è molto inutile. Però non vedo l'ora di vedere come te la caverai, anche se sono certa che andrai alla grande! - Yachi era super entusiasta, come anche tutti gli altri. Ebbi un capogiro e appena la testa iniziò a pulsare, mi diressi verso il mio zaino. Aprii la tasca anteriore, ma mi bloccai un attimo, cercando di non perdere l'equilibrio. Feci per prendere una pastiglia e la borraccia, ma notai che qualcuno me le stava già porgendo.

- Grazie Bakageyama... - gli dissi mandando giù il medicamento. - Comunque credo che dovrei lasciare il posto al ritiro a qualcun altro. Ad Asahi-San, per esempio. Io combinerei sono casini... e poi un mese è lungo, troppi pensieri.... - stavo parlando più tra me e me, che altro. Mi riscossi solo quando Kageyama mi appoggiò una mano sulla spalla.

- Secondo me invece dovresti venire. - disse spaventosamente serio. Anche i suoi pensieri erano decisi. "Ti aiuterò io, farò il possibile... e tu starai bene, giuro." "Io però vorrei sul serio che anche quel Baka venisse..."

Possibile che Kageyama riuscisse ad insultarmi persino nei suoi pensieri?!?

Peró era un pensiero così dolce...

No, ok, tralasciamo i miei, di pensieri.
Mi accorsi soltanto dopo qualche istante di avere un gran numero di sguardi puntato su di me.

Mi sentii a disagio.

Come potevo rifiutare...?

- E va bene, valuterò la situazione. Coach, posso farle sapere domani? - dissi infine, con un sospiro.

- Certo, non preoccuparti Hinata. - mi rispose l'uomo.

E così passai la notte più piena di pensieri-non-degli-altri della mia vita.

Angolo scleri disagiati

Mi sento in colpa non poco, ma il problema di non avere il computer, mi sta bloccando non poco dallo scrivere. Tornerò presto, spero. In ogni caso anche con l'altra fa sono messa allo stesso modo, quindi nulla.

Di questa frase non ho più capitoli pronti- devo recuperare al più presto. Scusate eventuali errori di battitura, ma l'auto correttore mi da non poco urto. E non è di aiuto, come sempre d'altronde.

Ma Hey! Sono ancora viva!!!
Spero di aggiornare presto (e dei capitoli un po' più interessanti)

A presto!!

- Sofia

Nel mio caos solo tu ci trovi l'ordine || KageHina AU - HaikyuuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora