Capitolo 26

109 8 1
                                    


"Mi dispiace" esordì la strega "non posso farla uscire di qui viva"

Due sfere di energia si formarono sulle sue mani mentre si piazzava davanti alla porta.

"Athena" cominciò Scott, ma venne interrotto proprio da lei.

"No Scott, non provarci. La mia missione è proteggere il Creato e le sue Creature" le iridi le si illuminarono di rosso "Jennifer Blake deve essere eliminata"

Tutto avvenne in un attimo. Athena scatenò l'energia contro la donna, il colpo però venne intercettato da Scott, e fu lui a schiantarsi sul muro. Dietro la strega comparvero i due gemelli, uniti in un unico Alpha, che vennero affrontati da Peter e Derek Hale. Stiles agguantò Jennifer prima che se la svignasse un'altra volta e la donna lo aiutò, controvoglia, a far uscire Cora da quella stanza.

"Athena, non voglio combattere contro di te" le disse il ragazzo alzandosi.

"Allora lasciami fare quello che devo" gli rispose lei "nemmeno io voglio farti male"

"Non puoi uccidere la Blake"

Fuori dalla stanza imperversavano i rumori della battaglia tra i lupi.

"Perché no? Lei ha ucciso quei poveri ragazzi senza un motivo"

"Se lo farai non sarai meglio di lei. Scarlet Witch ha ucciso per diventare più forte, questo non vuol dire però che lo devi fare anche tu"

"Come fai a saperlo?" chiese sconvolta la ragazza.

"Anche io so fare delle ricerche"

Gli occhi di Athena tornarono a illuminarsi e in una mossa mandò Scott di nuovo a terra. Uscì e fece un cenno ai gemelli, che ricambiarono con un ringhio. Corse fuori dall'ospedale, verso l'ambulanza dove Stiles e Jennifer avevano portato Cora. Purtroppo però, non erano da soli. Kali li aveva raggiunti ed era determinata a prendersi la vita di Jennifer, o come la chiamava lei, Julia.

"Tutta tua" le disse la strega con un sorrisino.

"Sai, ragazzina, stai cominciando a piacermi" le rispose la donna prima di attaccare il druido.

"Athena, Athena che fai? Fermala!" esclamò Stiles dall'interno dell'ambulanza.

"Tu pensa a portare Cora in salvo" gli lanciò le chiavi del mezzo "del resto me ne occupo io"

Udì un ruggito e si accorse che McCall l'aveva seguita. Ovviamente.

"Scott!" gli strinse i fili d'energia intorno al collo e lo tolse dalla portata di Kali "stanne fuori!"

"Stai giocando al gioco di Deucalion Athena!" le disse ancora sospeso per aria "non vedi? Ti sta trasformando nel cattivo!"

"Forse lo sono già! Scott, è il mio destino!" gli rinfacciò l'altra.

Lo lasciò cadere a terra proprio nel momento in cui la donna lupo si accingeva a uccidere la Blake. Fu allora che comparve Deucalion.

"Guardiani Scott, se fossi stato dei miei avrei potuto spiegartelo"

Kali portò Jennifer in ginocchio, tenendo la sua mano sulla gola della donna. Deucalion si spostò vicino a loro, di fronte ad Athena e Scott. Stiles scese dall'ambulanza, tenendo sempre un occhio su Cora.

"Risolvere l'enigma. Fai che io vi aiuti Scott, anzi, aiutiamoci a vicenda. Athena entra nel mio branco e io vi aiuto a riportare a casa lo sceriffo Stilinski e Melissa McCall"

La strega fece un passo avanti per dirigersi verso l'Alpha. Si stava unendo al branco di Deucalion, si stava unendo ai cattivi della storia. Scarlet Witch era stata tradita dalla sua stessa sorella e ora lei stava tradendo i suoi fratelli per unirsi al nemico. Il destino si stava prendendo gioco di lei. Stava facendo la cosa sbagliata per una causa che a lei sembrava giusta e, senza rendersene conto, stava seguendo le orme di Agatha Harkness. Invece di salvare il mondo, il suo mondo, lo stava distruggendo.

𝚃𝚘𝚘 𝙼𝚊𝚗𝚢 𝚅𝚘𝚒𝚌𝚎𝚜 // 𝐀 𝐓𝐞𝐞𝐧 𝐖𝐨𝐥𝐟 𝐒𝐭𝐨𝐫𝐲Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora