Luigi Strangis

1.8K 35 6
                                    

Ci si avvicina molto al serale e Benedetta, per convincere Rudy, suo insegnante, ad ammetterla. Ma per questa idea ha voluto chiedere aiuto a uno in particolare.

<<Prima che Rudy dia un giudizio vorrei mostrarvi un video.>> Annuncia la conduttrice <<durante la settimana Benedetta è stata molto aiutata da uno in particolare.>> Improvvisamente divento rossa in viso. Spero fortemente che quel momento non l'abbia messo nel video, ma conoscendo Maria l'avrà fatto sicuramente.

Lo schermo davanti a me di accende facendo partire il video.

Entro in casetta sorridendo e andando verso Luigi, che si trova seduto davanti al bancone mentre mangia i biscotti.

<<Luigi, ti ricordi che dobbiamo fare una canzone per sorprendere Rudy?>> Lui annuisce <<so che brano fare. Però mi devi dare una mano.>>

<<Certo, dimmi tutto.>> Mi dice porgendomi un biscotto.

<<Mi devi insegnare a suonare la chitarra.>> Dopo aver parlato mordo il biscotto.

Lui annuisce contento e subito dopo mi prende per il polso e mi porta fino in camera sua, prende la chitarra e iniziamo a provare. Da lì partono molte clip dove proviamo insieme in molti posti: sulle gradinate, sul divano, in sala relax, sul letto, per terra e sul retro della casetta. In quest'ultimo posto si sofferma. Io appoggiata a lui mentre canto e suono il brano.

Una volta finita la canzone Luigi parla <<ti è venuta molto bene. Andrai sicuramente al serale.>>

Io sorrido e poso la chitarra, poi mi metto con la testa sulle sue gambe <<grazie, anche tu andrai bene. Ne sono sicura.>>

Rimaniamo in silenzio a fissarci, piano piano scende con la testa fino a darmi un bacio a stampo. Quando ci stacchiamo mi metto a sedere e lo guardo, lo prendo per le guance e gli do un bacio, questa volta più lungo.

Mi copro la faccia imbarazzata e arrossita mentre tutti ridono e applaudono.

<<Devo ammettere che non me l'aspettavo.>> Dice Rudy ridendo insieme al pubblico.

<<Tu che ne pensi?>> Mi chiede Maria.

<<Si, penso che... C'è... Si però così mi metti in difficoltà.>> Dico impanicata.

<<Scema, dai Rudy è al serale?>>

<<Io credo che il serale se lo merita tanrissimo, prenditi questa maglia.>> Dice esultato il mio insegnante.

Inizio a pajngere di gioia. Il mio più grande sogno si sta avverrando.
Corro verso i professori e prendo la maglia.

<<Vuoi dire qualcosa?>> Mi chiede Maria.

<<Vorrei ringraziare tutti per avermi sostenuto, te Maria, Rudy di avermi dato la possibilità di poter vivere quest'esperienza, il pubblico che mi sostiene sempre, i vocal coach e i miei compagni che mi hanno sempre accettato e sostenuto in tutto.>> Dopo le mie parole torno al mio banco e mentre mi siedo vedo Luigi guardarmi, io lo guardo come per chiedergli 'che c'è?' E lui in risposta mi manda un bacio, che ricambio, e prima di rigirarsi verso il palco mi fa l'occhiolino.

oneshot amiciWhere stories live. Discover now