*CAPITOLO 8*

15 0 0
                                    

ATTENZIONE: da questo capitolo in poi ci troveremo nel corso del quinto anno dei nostri protagonisti.

«Studiate tanto affinché possiate brillare nei vostri G.U.F.O.» era la frase che tutti i professori ci ripetevano da quando era iniziato il quinto anno.

«Il quinto è l'anno dei G.U.F.O., e dobbiamo esercitarci per bene. È un anno molto importante per il vostro futuro, scolastico ma non solo.»

Ne avevo già la testa piena: ogni singolo giorno ce ne parlavano e proprio per questo desideravo che questi maledetti G.U.F.O. arrivassero al più presto.

Negli anni precedenti, quello che prima era il "nostro duo" (costituito da me e Hermione) era diventato un trio, con l'arrivo al mio secondo anno di Ginny Weasley, di un anno più piccola di Ron. Inoltre, mi resi conto che Harry era diventato estremamente protettivo nei miei confronti, specialmente quando si parlava di cotte... ecco, a questo proposito... in quel periodo mi piaceva Cormac McLaggen, un Grifondoro del sesto anno. Giocava a Quidditch come portiere, ed era anche piuttosto bravo, ma ogni qualvolta accennassi a lui Hermione e Ginny cominciavano a ridere. Semplicemente, non erano abituate a vedermi così infatuata. Tra Ron e Hermione c'era una certa sintonia, e quando loro due parlavano io e Gin ci scambiavamo sguardi complici, e a stento riuscivamo a trattenerci dallo scoppiare a ridere. Era evidente: ad Hermione piaceva Ron, e lui sembrava ricambiare.

Ginny, invece, era finalmente riuscita a fidanzarsi con Harry alla fine dello scorso anno scolastico, ma era da un po' che le cose tra loro non andavano alla grande.

Una sera di novembre io, Hermione e Ginny ci riunimmo in sala comune, e parlammo di queste cotte.

«Ma perché Cormac? Non lo trovi un po'... sciocco?»
«Sciocco? Sciocca sarai tu, Hermione, che non ti rendi conto di quanto sia bello» sbottai, e scoppiammo a ridere. Poi le dissi: «e tu perché non ci parli di Ron?»
«I-i-io... be', sapete... Ron è un carissimo amico...»
«Era un carissimo amico, ma ora è qualcosa di più, ed è inutile che continui a negarlo, perché è palese!» esclamò Ginny, e io annuii.
«Be', in effetti... e va bene, sì, sì, lo ammetto: sono pazza di Ron!» disse infine Hermione diventando più rossa di un pomodoro, e queste sue parole fecero urlare me e Ginny come due galline in un pollaio.
«E quando hai intenzione di fidanzarti?» chiesi io con un piccolo sorrisetto malizioso.
«Ma insomma! Non state correndo un po' troppo?»
«Ma dai, Hermione! Siete fatti l'uno per l'altra! Prima vi fidanzate e meglio è! Tutta la scuola non attende altro!» esclamò Ginny, e io risi per le sue ultime parole.
«Vedremo... ma dev'essere comunque lui a dichiararsi.»
«Ovvio!!» esclamammo in coro io e Ginny. Poi mi rivolsi proprio a lei: «A proposito... come va con Harry?» Il sorriso di Ginny si spense, così mi spiegai: «scusami se te lo chiedo, ma le amiche servono per divertirsi ma soprattutto per affrontare i problemi, no?» e Hermione annuì.
«Hai perfettamente ragione, Meg» rispose Ginny con saggezza e dolcezza. «Le cose tra me e Harry, in queste ultime settimane, non vanno benissimo. Ma credo che la colpa sia mia: sapete bene che mi piace dal primo giorno che l'ho visto, eppure mi sembra che tutto quell'amore sia svanito, e non credo di voler continuare a mandare avanti la nostra relazione. Amici sì, ma nulla di più.»
«Non è che... ti piace un altro?» azzardò Hermione.
«Io... non lo so.» Mi sembrò che Ginny stesse per dirci qualcosa, ma poi esitò. I suoi occhi non guardavano più i miei, né quelli di Hermione, ma vagavano in cerca di qualcosa su cui poggiarsi: era evidentemente imbarazzata.
«Ehi» le presi la mano tra le mie, «a noi puoi dirlo» e Hermione le rivolse un gran sorriso.

Ginny si fece coraggio: «è solo che... è tuo fratello, ed io non...»
«Harry sarà pure mio fratello, ma tu sei la mia migliore amica, come Hermione, e puoi dirmi tutto, senza paura.»
Gin fece un respiro profondo: «promettete che non mi prenderete in giro?»
«Puoi starne certa» rispondemmo Hermione ed io dolcemente.
«E va bene. Credo... credo che mi piaccia Blaise. Sì lo so, è un Serpeverde, è il migliore amico di quell'idiota di Malfoy, ho mentito a Harry per colpa di uno come Blaise e... e...»
«Ehi, va tutto bene. Sei libera di amare chiunque, Ginny, con tutti i pregi e difetti che quella persona ha, e ricorda che noi resteremo al tuo fianco qualunque cosa accada» le dissi con gentilezza, e lei mi rivolse un gran sorriso.

Fu proprio in quel momento che io, Hermione e Ginny ci sentimmo più amiche che mai. 

-spazio autrice-
Allora? Cosa ne pensate di queste "coppie"? Secondo voi resteranno tali?

UNSTOPPABLEWhere stories live. Discover now