*CAPITOLO 6*

21 0 0
                                    

Perché doveva arrivare proprio in quel momento, perché?! Dall'espressione del suo volto, direi che le cose non potevano andare peggio di così.

«Picchiarvi nel bel mezzo della Sala Grande? Ma cosa vi salta in mente? Sono veramente delusa, specialmente da te, signorina Potter. 50 punti in meno ad entrambe le vostre Case.» Dopodiché ci fece un lungo discorso sull'educazione dei ragazzi al giorno d'oggi e cose così. Una vera noia. Ma una cosa era certa: la McGranitt era davvero furiosa.

Perfetto, direi. Il nono giorno di scuola già si fanno queste belle figure... ma come ho potuto reagire? Avrei dovuto ignorarlo e basta! Ma poi cosa vuole da me Malfoy? Non credo che quella spinta rappresenti la conclusione del suo piano malefico... dovrei preoccuparmi?

Mentre questi pensieri mi frullavano per la testa arrivammo all'ufficio di Piton. Certo, sempre lui era il responsabile delle punizioni. Guai in arrivo, era ovvio.

Tutti e tre entrammo nell'ufficio di Piton, e la professoressa McGranitt spiegò brevemente ciò che era successo in Sala Grande. Poi ci guardò, il volto ancora pieno di rabbia, e uscì.

«Bene bene. Vedo che al posto di prendere parte alla mia lezione vi siete divertiti a fare gli sciocchi» commentò con la sua solita voce strascicata, e ci squadrò a lungo. Poi riprese: «Evidentemente dovete ancora capire che qui siamo per la non violenza, e non capisco perché mai abbiate fatto spettacolo davanti a tanti altri ragazzi. Potrei sapere il motivo?»

«Mi ha spinta!» gridai.

«Suvvia, "spinta"... non esageriamo!» commentò sarcastico Malfoy, «mi sono semplicemente liberato da te quando ti eri attaccata addosso a me! Capisco che sono terribilmente affascinante, ma siamo ancora piccoli per certe cose. Magari possiam...»

«Ma che stai dicendo!» ero semplicemente sconvolta, «sei tu che mi hai attirato a te per poi spingermi a terra!»

«Professore, adesso sta cercando anche di negare i suoi sentimenti...»

«Ma quali sentimenti!! Lo ripeto: sei stato tu ad... »

«Basta così! Questo sciocco teatrino mi ha annoiato abbastanza. Non m'interessa più sapere il motivo del vostro comportamento, perché a quanto pare siete entrambi così stupidi da non sapermelo neanche spiegare. Per cui, procediamo con la punizione: entrambi dovrete ricopiare l'elenco dei passati Capiscuola nella Sala Trofei per ben 15 volte (a testa).»

15 volte?! 15 volte?! Ma era impazzito?! 15 volte!!!!!!!

«Ora seguitemi» e ci condusse alla Sala Trofei. Una volta arrivati lì, ritirò le nostre bacchette («affinché io abbia la certezza che non vi aiuterete in nessun modo con la magia») e ci disse che avremmo avuto un'ora di tempo. Poi ci lasciò due penne d'oca e un grosso calamaio e 30 pergamene su una scrivania e, fatto ciò, chiuse la porta a chiave, lasciandoci soli.

-spazio autrice-
Scusate se per adesso i capitoli sono un po' brevi, ragazzi, ma vedrete: dal prossimo saranno più lunghetti. Spero che la storia vi stia piacendo ugualmente!

UNSTOPPABLEWhere stories live. Discover now