Sogni persi

34 3 4
                                    

Aesthetic a partire dalla copertina di un libro realizzato per il concorso Howlite - sailor-viv

💜

Non so nulla con certezza
Ma la vista delle stelle mi fa sognare

Gli elementi della copertina che mi sono saltati subito all'occhio sono le falene, il cielo stellato come sfondo, i colori blu-oro, ed il titolo

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


Gli elementi della copertina che mi sono saltati subito all'occhio sono le falene, il cielo stellato come sfondo, i colori blu-oro, ed il titolo. Il sognatore. Mi ha evocato un mondo, e solo per questo non vedo l'ora di leggere il libro.

Ho pensato subito alla Notte Stellata di Van Gogh, perché non c'è nulla che mi faccia sognare più delle stelle; ricordo così bene la prima volta che ho visto un cielo stellato, lontano dalle luci della città, ero folgorata, si vedevano così bene ed erano così tante che sembravano sul punto di cadere, ad allungare una mano sicuro le avrei sfiorate. Uno spettacolo mozzafiato, la notte che ero abituata a vedere scura e illuminata dai lampioni era diventata un cielo di luce.

Le falene poi, soprannominate farfalle della notte, sono insetti attratti dalla luce e la inseguono appena cala il crepuscolo, perché abituate a muoversi seguendo gli astri. La trovo una cosa affascinante, sarà per questo che in alcune culture sono state associate alla magia, si pensava addirittura che fossero le anime delle streghe, alla ricerca del loro corpo perduto.

Le immagini, come i sogni, sono un po' luce un po' buio, come quei neon a intermittenza che tremano e sembra si stiano per spegnere ma poi brillano di nuovo, più di prima.

Il "Dream big" è per tutti voi, per ricordarvi di sognare in grande, di puntare sempre alle stelle, e non lasciare mai che il buio vi fermi dall'inseguire la luce ✨

Parole sparseWhere stories live. Discover now