Profumo di nostalgia

48 5 2
                                    

Aesthetic su un profumo dell'infanzia realizzato per il concorso Howlite - sailor-viv

❤️

Tutto cambia in un lampo
E siamo di passaggio da un orizzonte all'altro
Sono tornato dove non ero mai stato
Tutto è rimasto come non l'avevo mai lasciato

La mia infanzia profuma di natura, perché mi sono innamorata di piante e fiori ancora prima di riuscire a pronunciarne i nomi; i boccioli della vicina dipingevano il giardino di primavera tutto l'anno, il fossato che mi rubava la palla, le margher...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


La mia infanzia profuma di natura, perché mi sono innamorata di piante e fiori ancora prima di riuscire a pronunciarne i nomi; i boccioli della vicina dipingevano il giardino di primavera tutto l'anno, il fossato che mi rubava la palla, le margherite a riempire l'erba, il polline che mi pizzicava il naso.

La mia fragranza preferita rimane quella dell'arancio della fattoria del nonno, sul quale d'estate sbocciavano sia germogli con un profumo fresco ed intenso, sia le arance con quell'aroma di agrumi così pungente. C'era anche un fico sul quale giocavo, l'odore legnoso s'impregnava ai vestiti mentre il succo dei frutti puzzava di colla e mi bruciava le dita.

Giorni felici che profumano di arance, bagnato e fiori.

Parole sparseWhere stories live. Discover now