3

18 3 0
                                    

Bianco. Pareti ricoperte di piastrelle bianche, letto simil-ospedaliero bianco, tavolo bianco, sedia bianca, tutto bianco. Tutto bianco tranne quel vetro. Un'altra cosa di cui non mi ero resa conto entrando nella stanza dei monitor quasi tutti spenti, una finestra che da in questa stanza. Chissà se dall'altra parte possono vedermi? Sicuro, altrimenti perché realizzarlo. Cosa vorranno farmi? Ho visto una scena simile in un film, che guardavano i miei genitori, ma avevano cambiato appena ero entrata in salotto. Chissà come andava a finire? Vorrei tanto sapere cosa stanno facendo nell'altra stanza, di cosa parlano. Parleranno di me? Cosa ne sarà di me? Molteplici domande, vorticano violente nella mia testa. Quanto vorrei vedere al di là del vetro!

Involontariamente mi ritrovo a fissare quella finestra scura, come se potessi bucarla solo guardandola. Non ho idea di quanto tempo ho passato a fare quello, seduta sul letto su cui ho tanto faticato a salire. Ho otto anni, tra qualche mese ne compirò nove, ma la mia altezza non dimostra l'età. Sono veramente bassa, odio la mia altezza, sono stata presa in giro tante di quelle volte per essa.
Fisso il vetro, non ho nient'altro da fare, cerco di intravedere qualche ombra. Piano piano dei contorni iniziano venir fuori. Una persona è seduta, sembra la donna, mentre il militare dal sorriso falso è appoggiato con le braccia alla sedia. Stanno discutendo, sento delle voci, cosa dicono? Le loro figure diventano piano piano più nitide, come le loro voci:-sei forse impazzito? Nessuno le ha fatto l'operazione. Quello che dici non ha senso- la donna bella sembra alterarsi, ha le braccia incrociate sul petto:-ti dico invece che lei vede- lui sembra calmo, ma il suo viso non ha più quel sorriso falso:-visitala allora, che ti costa?- la donna si gira verso di me, i nostri sguardi si incontrano. Sostengo il suo sguardo, come se abbassarlo significherebbe perdere, ed io non voglio perdere. Il suo viso prende un'espressione strana, guarda i comandi sul tavolo davanti a lei e torna a guardarmi. Anche il militare dal sorriso falso mi guarda:-cosa succede?- chiede:-ci guarda come se fosse in grado di vederci- gli risponde:-impossibile, è tutto attivo- i loro sguardi volano da me ai comandi e viceversa. Cosa succederà ora?

Angolo Autrice-------------------------------------
Che ve ne pare? Vi piace come si sta sviluppando la storia? E Jenna? In questo nuovo capitolo si è scoperto qualcosa in più su di lei. Per voi cosa ha Jenna? E come si comporteranno "la donna bella" e "il militare dal sorriso falso"? Per usare le sue parole.

OUT- l'apocalisse non ha fine (Sospesa)Where stories live. Discover now