Galatea, The Sculptor

54 2 6
                                    

Esatto, ho deciso di fare un capitolo su uno degli hunter.

Oggi non parlerò molto del personaggio in sè, anche perchè non l'ho ancora sbloccata ed ho giá un main.

Ciò di cui volevo parlare oggi è l'ableismo, che per chi non lo sapesse è la discriminazione verso le persone affette da disabilitá sia fisiche che mentali.

Come credo che alcuni sappiamo Galatea è una donna affetta da nanismo e paralizzata dalla vita in giù, non per nulla è in sedia a rotelle.

Ho visto varie battute sulla disabilitá di Galatea, soprattutto da parte dei giocatori a cui non piace.

Allora, a me non è mai dispiaciuto questo tipo di Humor, anche perchè prima pensavo si trattasse solo di qualche battuta, ma poi ho visto vero e proprio ableismo verso 'sta povera donna di Galatea, solo perchè...è un personaggio forte?

Senza contare che Galatea è uno degli hunter più bannati in rank, che non puoi farti mezza partita con lei visto che la bannano sempre (ok che è forte però che cazzo- esistono altri hunter buoni quanto lei)

Mi dá abbastanza fastidio che delle persone se la prendano così tanto con Galatea, è solo un personaggio di un gioco e incazzarsi così tanto solo perchè t'ha ammazzato facendoti perdere il match è esagerato.

Mi ricordo pure che na volta stavo sul subreddit di IdentityV e sotto uno dei post decine di persone si erano prese la libertá di insultare gratuitamente Galatea, letteralmente, ho visto persone che oltre a essere ableiste le auguravano la morte e dicevano che era una puttana.
C'è solo una parola per descrivere tutto questo: inutile.

Spero di aver reso l'idea e che voi possiate condividerla, al prossimo capitolo!

Anonymous :)

Opinions: IdentityVDove le storie prendono vita. Scoprilo ora