Dark Xmas Tale #5

5 1 1
                                    

Da quando ha perso il lavoro, mamma ultimamente è diventata molto triste e preoccupata.

L'altro giorno l'ho vista mentre era seduta al tavolo in cucina intenta a leggere fogli e documenti cercando inutilmente di fare quadrare i conti. Piangeva in silenzio per evitare di farsi sentire da noi.

Anche se non vuole darcelo a vedere, sia io che Danny però l'abbiamo notato e facciamo di tutto per cercare di donarle un pò di serenità: cerchiamo di essere buoni, di darle una mano, evitiamo di litigare tra noi e non le chiediamo nulla.

Anzi, per cercare di regalarle un sorriso, le abbiamo chiesto di fare insieme l'albero di Natale e così ci ha accontantati. Abbiamo passato un bel pomeriggio cercando di dimenticare le cose brutte; infine, proprio mentre stavamo per completare il tutto, mamma si è chinata verso me e Danny e con la voce spezzata ci ha detto che purtroppo, quest'anno non avremmo potuto compare dei regali. Sul suo viso si percepiva un velo di delusione e sconforto.

L'ho abbracciata forte e le ho detto di non preoccuparsi.

Mi è venuta in mente quindi un'idea grandiosa: saremmo stati io e Danny il suo regalo! Io avrei indossato un enorme fiocco rosso mentre mio fratello si sarebbe nascosto in una grande scatola per poi sbucare fuori allegramente.

E così finalmente è arrivato il fatidico giorno di Natale. Curiosa di vedere la reazione di mamma, sono rimasta in silenzio mentre lei apriva l'enorme pacco incartato.

I suoi occhi si sono riempiti di lacrime.

All'interno della scatola, giaceva il corpicino cianotico di Danny.

Chiuso là dentro da tutta la notte, aveva smesso di respirare già da un pò. Ma io questo non potevo saperlo.


 Ma io questo non potevo saperlo

Ουπς! Αυτή η εικόνα δεν ακολουθεί τους κανόνες περιεχομένου. Για να συνεχίσεις με την δημοσίευση, παρακαλώ αφαίρεσε την ή ανέβασε διαφορετική εικόνα.
DARK XMAS TALESΌπου ζουν οι ιστορίες. Ανακάλυψε τώρα