Capitolo 84

1.5K 68 4
                                    


" è stato bello l'abbraccio prima della maglia" esclamo ripensando a quello che è appena successo nella registrazione della semifinale di Amici.
Mannaggia sono arrivata proprio alla fine... ce l'ho fatta per davvero! È stato tutto così veloce e pieno di emozioni che ancora devo realizzare quello che è realmente avvenuto.
Solo un ricordo continua a palesarsi nella mia mente: io che corro verso Sangio e lo stringo forte a me.
Ho sentito il suo cuore battere veloce quanto il mio e averlo visto piangere, con lo sguardo orgoglioso e felice per me, credo sia stata la dimostrazione più forte e vera di amore nei miei confronti.
" mhh vero. Mi ha distrutto... veramente, quando ho preso io la maglia non ho pianto neanche un po' quando l'hai presa te mi sono dilaniato" risponde mentre è intento a cucinare una fettina di carne per la cena.
" io stavo là sopra così in tanto, che gridavo Sangio Sangio "
" chissà come andrà, questa finale... però vabbè tanto alla fine io son contento "
" quindi vieni a Roma? " domando dopo alcuni minuti di silenzio, riferendomi a quello che mi ha raccontato ieri riguardo all'incontro con il suo manager per stabilire le varie date dei firmacopie.
" si " sussurra alzando lo sguardo per qualche secondo, facendo così incontrare i nostri occhi.
" e dove stai? "
" da te... Dove devo stare? "
" da meee!! Io dico che piaci anche a papà"
" perfetto "
" secondo me è felice "
" Giulie "
" Giulie?... Mio padre ogni tanto dice Giuliè "
" lo so "
" ah per quello l'hai detto? "
" si "
Dopo cena rimasti soli, dato che Deddy, Aka e Alessandro hanno deciso di starsene un po' fuori nel giardino sul retro, inevitabilmente mi trovo con la mente a ripercorrere tutti i momenti che ho vissuto in questa casetta mentre della musica fa da sottofondo.
Tra meno di una settimana saremo fuori da qui, fuori da queste quattro mura... tra sette giorni quest'esperienza terminerà e non posso non provare già una grande malinconia.
Amici ha reso il mio sogno di vivere della mia passione, la danza, un qualcosa di concreto.
Sono cresciuta, diventando così più sicura di me stessa e ho avuto modo di incontrare persone, che so resteranno per sempre impresse nei miei ricordi.
E poi grazie a questa incredibile esperienza ho scoperto che cosa significa essere innamorata per la mia prima volta.
Sangio... mannaggia chissà come andranno le cose con lui, chissà se fuori da qui continuerà a provare un sentimento per me.
Di scatto, presa da questi pensieri, mi alzo dal letto e spostando piano il suo braccio appoggiato alla mia pancia, recupero il quadernino nero nel quale fin da quando sono entrata in questo posto ho messo per iscritto ogni sentimento, paura e cosa bella che mi è accaduta.
È diventato una sorta di diario segreto per me... oddio forse segreto segreto non è dato che a quasi tutti qua dentro ho fatto leggere almeno una parola... forse si tratta più che altro di una specie di diario di bordo!
Sono convinta che tra molti anni, quando magari mi sarò scordata di qualche piccola cosa, basterà sfogliare le pagine per riportare tutto alla mia mente e sono certa che quel giorno, mi verrà da piangere ripensando a questi momenti...
" che fai? " mi domanda Sangio a voce bassa tenendo gli occhi socchiusi.
Senza rispondere, gli passo il foglio bianco dove ho appena scritto un mio pensiero e immediatamente lo prende ed inizia a leggerlo con un piccolo sorriso sul viso.
Non passano nemmeno cinque secondi e rubandomi la penna nera che ho ancora tra le mani, scrive la risposta a quel dubbio, a quella paura che gli ho appena svelato.
" ci sono per qualsiasi cosa... ma perché hai dubbi? Non devi neanche pensarci " sussurra tenendomi stretta in un forte abbraccio, lasciandomi poi dei baci sulle labbra.
Diverse ore dopo tutti insieme, seduti sui divanetti in giardino, festeggiamo nonostante l'orario, l'essere arrivati in finale.
" credo che se qualcuno dovesse vederci in questo momento con la copertina sulle gambe, la tisanina per Sangio e noi con ste facce sconvolte ci scambierebbe per dei settantenni in pensione stanchi per essere stati in giro a guardare troppi cantieri " esclama Aka provocando delle risate in tutti noi.
" Brodi non hai capito, i settantenni ci fanno un baffo! Porca troia guarda come siamo messi male" risponde il mio ragazzo portandosi poi la tazza alla bocca per bere un sorso.
" prima di entrare qua dentro passavo le serate a far bordello, alcol, musica, ragazze... ora ci siamo ridotti a tisanine... è proprio il declino " afferma Deddy mettendosi le mani sul viso e scuotendo la testa incredulo.
" come siete drammatici oh! A me piace anche cosi" borbotto ricevendo subito uno sguardo dolce di Sangio e allo stesso tempo delle occhiatacce da parte degli altri due.
Menomale che almeno c'è Ale che annuisce d'accordo con me.
" vedrai ora Giugiulola come cambieranno le cose! Sarai a festeggiare in un locale dietro l'altro...Sangio dovrà venire a recuperarti e a salvarti da tutti i ragazzi che ci proveranno con te" continua a dire Deddy facendomi alzare gli occhi al cielo per l'assurdità delle sue parole.
" sisi sicuramente sarò io a dover essere salvata dai ragazzi che mi verrano dietro... che scemata! Tutti voi avrete una fila lunghissima di ragazze! Sono io quella che dovrà stare attenta " rispondo per poi essere immediatamente azzittita da Sangio con un elegante " cazzate ".
" chissà come sarà là fuori... ci pensate mai?" domando dopo un po' interrompendo così i loro discorsi che si erano spostati sul calcio.
" credo sarà tutto diverso, ma allo stesso tempo uguale " afferma Ale seguito dal mio ragazzo che annuisce concorde.
" io vorrei non andarmene da qua.. ci sto proprio bene! Ho la danza, gli amici, la Mery, l'amore..."incomincio a dire fermandomi però quando mi rendo conto di avere addosso gli sguardi di tutti.
" che c'è? " chiedo curiosa di sapere quello a cui stanno pensando.
" secondo me avrai ancora tutto questo! Non lo perderai Giulietta " esclama Alessandro.
" che intendi? "
" penso che quello che Ale stia dicendo è che secondo noi la Mery, come la chiami tu, ha in mente qualcosa di grande per te " continua Deddy.
" si... non ti lasceranno andare facilmente! Sei una ballerina assurda e ormai sei diventata di famiglia per tutti quelli che ci lavorano, anche per le signore delle pulizie... non c'è una sola persona che non si sia legata a te e che non veda quanto sei eccezionale come ballerina " afferma Sangio facendomi così intuire che si stanno riferendo ad un ipotetico contratto come professionista.
" urca! Voi lo credete davvero? "
" eccome Giù! Anzi sono sicuro sarà così! Ma voi vi immaginate se tra un po' di mesi ci rivedessimo proprio qui? Magari alla prima puntata della nuova edizione di Amici... Noi cantanti che stiamo avendo successo per presentare i nostri inediti e voi ballerini per mostrare quanta strada state facendo lavorando come ballerini professionisti... " esclama Aka provocando in automatico un enorme sorriso sul mio viso e su anche quello degli altri.
" mannaggia si! Sarebbe tipo bellissimo" ribatto per poi posare la testa sulla spalla di Sangio godendomi le risate e la piacevole sensazione di essere finalmente, davvero, con le persone giuste nel posto giusto.

•••••••

Penultimo capitolo!!!
Ormai siamo alla fine...

Penso che potrei, se riesco, aggiornare domani o giovedì!
Comunque prima della fine della settimana concludo!

Vi ringrazio come sempre per il supporto e avviso per chi mi segue anche sull'altra storia che ricordo si chiama: il tuo amore spazza via le giornate di pioggia, che probabilmente questa settimana aggiornerò una sola volta e sarà tra giovedì e venerdì!

Buona giornata
- fede 💓

Tutta la notte ✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora