Capitolo 75

1.9K 92 4
                                    


Sangiovanni

Nuovo giorno, nuovi guanti di sfida ormai è così che va da quando è iniziato il serale di Amici.
La prima puntata è stata davvero incredibile! Mi sono esibito diverse volte e sentire il pubblico cantare insieme a me i miei brani mi ha davvero gasato tantissimo!
Questa settimana però è come se si ripartisse da capo, perché ci sono nuove canzoni, nuove barre da scrivere e quindi si deve lavorare ancora più duramente di quanto non si abbia già fatto la volta precedente per la seconda puntata del serale.
Prima di recarci alle varie lezioni, però, Maria ci ha detto di sederci sulle gradinate perché ha qualcosa da comunicarci e sicuramente riguarda qualche sfida che un professore ha lanciato verso uno di noi.
" ragazzi, adesso apriamo un capitolo un po' diverso..." afferma Maria attirando così la nostra attenzione.
" urca! Che è? " esclama Giulia facendomi sorridere per il suo buffo modo di esprimersi.
" questa busta vorrei che la ritirasse Sangiovanni" 
" ah! Una busta finalmente cazzo! " urlo mentre mi dirigo verso il cancellino d'entrata per prenderla.
Voglio proprio capire contro chi mi devo sfidare e sopratutto su cosa...
Quando ritorno in casetta dagli altri, mi siedo di nuovo vicino ad Enula e immediatamente Maria inizia a spiegare di che si tratta.
" quando dico 'apriamo un capitolo diverso' è perché è totalmente un capitolo diverso. Quando faccio prendere questa busta da Sangiovanni non gliela faccio prendere perché è un guanto di sfida pensato per lui, ma perché è un qualcosa che riguarda la squadra di Sangio. "
" ahhh okay " rispondo iniziando ad aprire la busta per leggerne il contenuto.
" i ragazzi della squadra Arisa-Cuccarini venuti a conoscenza che da parte delle due insegnati non è previsto alcun guanto di sfida neppure per la seconda puntata e consapevoli di essere oggetto di ripetuti guanti di sfida da parte delle squadre avversarie, hanno deciso di proporre spontaneamente alcuni guanti di sfida... " mentre Maria continua a leggere, giro il foglio verso Deddy e gli mostro su che cosa i nostri simpaticissimi compagni hanno deciso di sfidarlo, ridendo già per la reazione che avrà il mio amico. Pazzesco, sono davvero imbarazzanti a proporre dei brani del genere!
" i guanti di sfida sono: Ibla con Rosa e Martina contro Enula che ha l'aiuto di Tommaso e Serena ed il pezzo è Taki Taki... poi l'altro guanto di sfida è di Raffaele contro Deddy su Listen di Beyoncé..." afferma Maria trattenendosi anche lei dalle risate quando Deddy si alza in piedi e rivolgendosi alla squadra Arisa-Cuccarini esplode nella reazione che avevo immaginato.
" no raga ma siete seri? Ma ma Maria ma dai ma che è? No ma stiamo impazzendo qua! Con quale criterio avete mandato i guanti di sfida? " domanda Deddy ancora incredulo per il pezzo che dovrà teoricamente preparare.
" con lo stesso criterio che mandano le cose vostre i vostri professori " gli risponde Ibla.
" si ma i nostri professori non noi! " ribatte Deddy.
" si, ma tesoro mio non possiamo restare qui a subire pugni "
" ma ho capito! Ma mi mandi con Listen contro Raffaele? Assurdo "
" però dare a Deddy Listen, questa è cattiveria dai" esclama Giulia inserendosi nella conversazione tra i due, facendomi immediatamente annuire.
Ha ragione sono stati davvero infami a proporre cose del genere, anche perché lo sanno benissimo che sono dei mondi totalmente lontani sia da Enula che da Deddy. Non vedo l'ora di sentire che dirà Rudy appena lo saprà.
" l'altra sfida è Raffaele contro Leonardo su Hey Mama" continua Maria andando avanti a leggere la lettera e provocando così le risate della mia squadra non appena Leonardo inizia a fingere di cantarla.
" raga, ma siete veramente ridicoli " esclama nuovamente Deddy scuotendo la testa incredulo.
Sono d'accordo... abbiamo ormai sorpassato la linea della decenza... assurdo!
" andiamo avanti con i nuovi guanti di sfida... Rosa c'è una busta per te "
Dopo aver terminato di leggere la lettera che la Celentano ancora una volta ha scritto per mettere a confronto Serena e Rosa, quest'ultima inizia a discutere sulla coreografia che è stata proposta.
Capisco che eseguire un pezzo totalmente fuori dal proprio mondo sia complesso, ma ogni santa volta deve fare ste sceneggiate che davvero più passa il tempo e meno riesco a sopportare.
" io non nasco come ballerina classica, io nasco come ballerina moderna " afferma Serena per cercare di difendersi.
" si ma vieni qua perché vuoi studiare con la maestra Celentano " le risponde Rosa alzando la voce.
" Sere ci teneva solo a dire che trova un po' difficoltà anche lei ogni tanto... non è scontato " esclama Giulia esponendosi come mai prima d'ora aveva fatto, facendomi sorridere nel vederla sempre più sicura di dire quello che pensa anche davanti agli altri.
" si ma la difficoltà di Serena è diversa da quella di Rosa" parla Aka, con in mano un panino alla nutella.
" ma si ma questo lo dice anche Serena! Stava parlando solo un attimo di lei... raga ma una persona non può parlare un attimo di se stessa? " continua a rispondere Giulia, questa volta con un tono di voce un po' scocciato. Capisco che si sta arrabbiando e ha ragione... Serena tutte le volte deve stare in silenzio e accettare quello che le viene detto di fare, mentre altra gente no e oltretutto queste usano anche parole che feriscono.
Ed infatti appena mi volto un secondo verso Sere, noto che ha iniziato a piangere.
" perché Serena? È per via di questa coreografia? " le domanda Maria.
" per me piange per i commenti che fanno... " affermo, convinto che sia questo il reale motivo delle sue lacrime.
" anche secondo me! È per tutta la situazione che si crea e per quello che dite e fate. "  esclama Leonardo rivolgendosi principalmente a Rosa e ad altri componenti della sua squadra.
" ahhhh okay! Ottimo, vediamo un po'... che cosa avrei detto di strano? " gli risponde lei in modo strafottente, come è abituata a fare quando si discute.
" Serena parla semplicemente di se stessa e tu devi sempre attaccarla o sminuire il fatto che abbia delle doti e questo è un atteggiamento che fa male ad una persona " continua Leonardo, difendendo così Serena che nel frattempo sta cercando di calmarsi grazie anche alle parole gentili di Enula che si è seduta accanto a lei.
" io Serena non la sto attaccando " afferma sicura di se la ballerina napoletana.
" insomma Rosa " risponde immediatamente Leo.
" e comunque avrà una bocca e saprà anche rispondere da sola "
" si ma ora sta piangendo "
" eh ma non so per quale motivo "
" nemmeno io, ma sto ipotizzando "
" ahhh stai ipotizzando... quindi non lo sai neanche tu"
" e ma credo sia per questo dato che hai questo atteggiamento "
" ah okay! Sisi, è sempre colpa dei miei atteggiamenti...io non me la sto prendendo con lei!!"
" ma ogni tanto sembra un po' " sussurra Giulia sdraiata sulle grandinate facendosi però sentire da tutti.
" lei non ha bisogno dell'avvocato difensore okay? La gente è proprio ipocrita mamma mì... " esclama Rosa continuando con la sua scenetta davvero patetica.
" Rosa non dire agli altri ipocriti se sei tu l'ipocrita" le dice Leonardo facendomi quasi alzare in piedi per stringergli la mano.
" ma tu che cazzo parli a fare se non sai il perché sta piangendo? " ribatte urlando.
" ma se parli così, come può rispondere Serena? Non vedi come è? " affermo esausto di assistere a questa discussione, indicando la ballerina della mia squadra che ancora fatica a calmare il respiro a causa delle lacrime.
" guarda Sangio non parlare tu, non parlare amore,  perché sei il primo che aggredisce tutti quanti pure se cade una briciola per terra "
" aggredisco tutti quanti? Non è assolutamente vero! Ma guarda questa oh! " affermo scoppiando a ridere per il nervoso. Ma chi si crede di essere sta qua? Chi?
" mi avete rotto il cazzo tutti quanti " sbraita ancora per poi alzarsi e dirigersi fuori nel giardino sul retro, mentre applaudo per il modo davvero maturo con il quale ha affrontato la discussione, con Leo che nello stesso momento la manda a quel paese.
Poco dopo Maria si collega nuovamente con noi ed inizia a mostrarci gli ultimi guanti di sfida e nello stesso istante, in totale silenzio, Giulia si sposta mettendosi seduta accanto a me prendendo la mia mano, stringendola con la sua.
So che ha capito quanto ancora io sia nervoso per la discussione avuta prima con Rosa, ma ammetto che sentirla così vicino, riesce all'istante a calmarmi.
Ecco perché la definisco speciale... perché nessuno prima d'ora era riuscito a farmi sentire meglio così velocemente come sa fare lei.
Quando Maria ci saluta, ognuno va nella propria stanza per continuare a studiare e prima di lasciare la casetta per andare a lezione, tiro Giulia verso di me per stringerla in un abbraccio.
Ho bisogno di lei.
E questa consapevolezza che si fa spazio dentro di me ogni giorno che passa, mi spaventa e allo stesso mi emoziona.
" sei un po' più calmo? " sussurra lei continuando con la mano ad accarezzarmi la schiena.
" si... ma mi ha fatto troppo girare le palle Rosa"
" già, lei ha davvero sbagliato, ma tu non darle troppa importanza "
" sisi lo so! Ora devo andare a lezione, ci vediamo stasera va bene? "
" certo! Io invece vado a vedere come sta Sere "
" sicuramente stare con te l'aiuterà, tu fai del bene a tutti "
E detto questo le lascio un bacio sulle labbra e corro a lezione.
Non vedo l'ora di rivederla, ma adesso voglio pensare solo alla musica, la mia migliore amica.

•••••••••

Ciaooo! Come premesso doppio aggiornamento, so che non è un capitolo super wow, ma quasi di passaggio, però quando avevo visto questo daytime mi ero troppo immedesimata in Sangio e Giulia...
Spero comunque che possa piacervi, fatemi sapere che ne pensate!

Vi ricordo anche la mia nuova storia:
Il tuo amore spazza via le giornate di pioggia.

Ci vediamo mercoledì con un nuovo capitolo!
Buon weekend 💓

Tutta la notte ✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora