Capitolo 1

7.2K 126 0
                                    

" Buongiorno buongiorno a tutti " la voce di Maria si perde nelle urla del pubblico.
Bene ci siamo.
La prima punta del pomeridiano di Amici 20 ha inizio ed io tra poco ballerò.
Cavolo che ansia, avrei bisogno di un calmante, continuo a toccarmi le spalle e a darmi dei pugnetti; lo faccio sempre quando sono agitata è una cosa istintiva.
Rosa che è la mia compagna di banco si avvicina a me e poggiando una mano sul mio banco mi sussurra "stai tranquilla Giù vedrai che andrà tutto bene ... ti rendi conto di cosa sta per succedere? Mamma mia sono euforica!! Spaccherò tutto e tutti!"
Lei è sempre così! Non ha nessuna paura sembra così convinta di farcela in ogni situazione. La invidio, vorrei quella sicurezza che la contraddistingue. Io invece sono un mix di ansia, paura e insicurezza che penso non possa essere paragonata a nessuno.
Rosa si esibisce per prima con una sorpresa per la sua coach Lorella Cuccarini, fa una sorta di tributo ballando alcune delle coreo per la quale Lorella è diventata famosa.
Appena finisce tutti applaudono e Lorella si congratula con Rosa. Mentre la maestra Celentano subito dice quanto per lei Rosa non meriti di essere qui. Devo dire che è davvero forte ciò che sta dicendo la Celentano e mi dispiace per Rosa.
" Come state? Giulia come stai? " Maria si rivolge a me e vado subito in panico.
" Sto un attimo in ansia... vorrei dire una cosa ma non la posso dire " e inzio a ridere.
Sono fatta così ogni volta che mi sento in imbarazzo rido.
" So che l'ansia ieri era stata superata giusto? "
Oh mamma no, no e ancora no.
Forse ho capito dove vuole arrivare Maria.
" si cioè stavo più tranquilla... ma non so se sai quello che so " è l'unica cosa che riesco a dire.
" eh certo che lo so! "
" eccallà lo sapevo "
" Giulia vieni qua! Questa è una parte carina poi passiamo all'esibizione " Subito scendo giù verso il palco e per l'estremo imbarazzo inizio a ridere.
" avrei bisogno dietro alla tenda di un professionista" eccallà lo sapevo, ora farò una figuraccia orrenda. Maria deve per forza aver visto me che parlo di Sebastian.
Nel frattempo che lui arrivi Maria spiega un po' il perché lo sta chiamando.
Ebbene sì in sostanza ero in panico per questa puntata, ma quando ieri nel corridoio ho incontrato Sebastian, ho totalmente staccato la testa e l'ansia è sparita. In pratica la sua bellezza mi ha portato a non pensare più alla puntata e a tranquillizzarmi.
Appena entra in studio, vorrei scappare in Burundi per la vergogna.
Quando Maria gli chiede cosa gli ho detto ieri lui imbarazzato come me dice " Seba quanto sei bello " e io non so con che coraggio trovo la forza per dire " no ho detto Seba sei proprio bello. È diverso "
Il pubblico scoppia a ridere e per un secondo quando mi giro verso i miei compagni vedo che se la stanno ridendo pure loro.
Benissimo Giulia ti stai facendo conoscere appieno. Sono la solita scema!
Per fortuna la tortura ha durata breve e appena Maria mi dice di poter tornare al posto corro senza nemmeno voltarmi.
" Giù sei fenomenale " dice ridendo Rosa appena mi siedo al banco.
Subito dopo questo mio fantastico momento iniziano a partire le varie esibizioni.
Per prima c'è Martina. Una ballerina che fa latino, bellissima con il suo caschetto nero e il rossetto rosso sulle labbra. Con lei insieme a Rosa condividiamo la camera e devo dire che per mia fortuna mi sono subito trovata bene con entrambe.
Successivamente si esibisce Evandro. Lui è un cucciolo! È proprio dolce ed è uno dei più strani per ora che ho conosciuto e forse proprio per il fatto che è il più diverso mi ci sono trovata subito! Ogni volta ci perdiamo a parlare di quanto sia bella la nostra città, Roma. E proprio mentre sto pensando all'ultima volta che abbiamo parlato io e lui, sento Maria che fa il mio nome.
Bene è il mio momento. Ora non c'è tempo per fare la scema!
Devo dimostrare chi sono e chi è Giulia quando balla.
Dopo la dimostrazione di Simone, il quale adoro follemente, inizio a ballare sulle note di Maleducata di Achille Lauro.
Quando termino, Veronica Peparini, la mia coach mi dice che sono stata brava con alcune piccole imprecisioni, ma che assolutamente posso riprendere la maglia. E subito mi sento più leggera.
Avevo paura di essere mandata subito a casa e invece posso ritornare al mio banco e continuare la mia avventura in questa scuola.
Dopo di me si esibisce Arianna, una cantante dalla voce graffiata e super tenace. Non ho avuto ancora modo di parlarci ma è questo che ai miei occhi risalta di lei, la sua tenacia e anche quando canta si sente.
Quando termina è il turno di Samuele. Oddio di lui potrei parlare per ore. Già lo conoscevo, o meglio sapeva chi fosse perché amavo il suo modo di ballare e ogni volta che su Instagram postava un video con qualche sua coreo subito lo ripostavo nelle mie storie. È un vero artista. È magico quando balla e l'averlo in casetta con me è un sogno. La cosa pazzesca è che ci siamo anche subito trovati a parlare o meglio ci siamo trovati nelle uniche due cose che ci siamo detti. Si insomma lui non parla tanto e io ogni tanto lo faccio, perciò non so come, ma si sta creando un legame con lui.
Un legame che so già perché lo sento dentro di me che sarà un legame speciale.
Dopo Sam è il momento di Sangiovanni.
Eh beh che dire? Che figo mamma mia! Quando l'avevo visto entrare per la prima volta in casetta, ho quasi perso l'osso del collo da quanto mi sono girata di colpo per guardarlo. Ha due occhi azzurri così belli. E poi ha un sacco di ricciolini che gli incorniciano il suo viso.
L'unico difetto che ha? È fidanzato ovviamente! Ma tanto è sempre così io so sfigata in amore! Mannaggia. E comunque non mi calcolerebbe mai e poi mai. Insomma dentro a questa scuola ci sono sicuramente ragazze molto più belle di me, come Martina o Rosa.
Sangio inizia a cantare la sua canzone Guccy Bag e caspita ha un ritmo che mi fa venire voglia di ballare. Ha talento e il pubblico sembra già adorarlo. Penso che per ora sia uno dei più forti dentro alla scuola.
Quando conclude si passa ad Akaseven. Un biondino che avevo già visto a X Factor qualche anno fa.
Ha una voce davvero bella, ma soprattutto è bello lui dentro. Ha una storia che fa venire i brividi e subito con me si è aperto raccontami alcune cose. Non so come sia possibile, ma in così poco tempo sono già riuscita a instaurare delle belle amicizie.
E per me Aka è una specie di fratellone.
Poi si esibiscono Giulio, Kika e Letizia.
Infine Maria fa entrare tre ragazzi che aspirano al banco e tra questi c'è subito uno che cattura la mia attenzione. Si chiama Deddy. La sua canzone mi ha fatto venire i brividi.
La puntata termina con un punto di domanda: chi tra i tre che si sono esibiti e che vogliono il banco lo prenderà?

Tutta la notte ✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora