⠀𝐎𝟐.⠀❪ 🖇 ❛ ᥡ᥆ᥙ'rᥱ ᥡ᥆ᥙ, ᥲᥒძ ᥒ᥆ ᥆ᥒᥱ ᥱᥣsᥱ ❫

218 6 406
                                    

◆━━━━━━▣✦▣━━━━━━◆

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

◆━━━━━━▣✦▣━━━━━━◆

𝙄𝙣𝙛𝙤𝙧𝙢𝙖𝙩𝙞𝙤𝙣:

𝐒𝐓𝐎𝐑𝐘 𝐓𝐘𝐏𝐄: hurt/comfort
𝐂𝐇𝐀𝐑𝐀𝐂𝐓𝐄𝐑𝐒: nightingale candace, hagström henry (Vivy's oc)
𝐖𝐎𝐑𝐃𝐒: ~ 17 k
𝐑𝐄𝐋𝐄𝐀𝐒𝐄𝐃 𝐎𝐍: 22.01.22
𝐑𝐄𝐕𝐈𝐒𝐄𝐃 𝐎𝐍: 23.09.23
𝐓𝐑𝐈𝐆𝐆𝐄𝐑 𝐖𝐀𝐑𝐍𝐈𝐍𝐆𝐒: incubi, perdita di un genitore, violenza domestica, sangue, parolacce, unhealthy copying mechanism
𝐑𝐈𝐀𝐒𝐒𝐔𝐍𝐓𝐎: una foto che scaturisce una reazione a catena. Forse essere la primogenita femmina della famiglia non è la migliore cosa, soprattutto quando sei comparata a tua madre.

◆━━━━━━▣✦▣━━━━━━◆

" cosa hai trovato? "

L'uomo sulla ormai cinquatina raggiunse la figlia adulta, quale stava seduta a gambe accavallate su un lato del letto matrimoniale, e teneva sulle sue cosce una scatola in cartone rovinata e polverosa.
Rimasta sorpresa ed ipnotizzata dalle foto scovate sotto il grande letto matrimoniale, non diede risposta subito ma bensì rimase ad analizzare quest'ultime come se ci fosse qualcosa di sbagliato ma affascinante in esse.

Era una foto di una coppia su un ampio prato verde. L'uomo vestiva di uno un completo giacca e cravatta nero, dei pantaloni e moccassini del medesimo colore ed una camicia bianca, l'unica parte del vestiario di un colore diverso.
La donna, d'altro canto, vestiva un grande e grosso vestito dalla gonna ben elaborata e composta da vari strati di tessuto, quale la rendevano ampia ed ingombrante, ed il corsetto poco decorato e apparentemente liscio, cui aveva pure una grande scollatura a "V" e mostrava quasi per intero il petto pallido, non era in possesso di maniche lunghe; sui suoi lunghi capelli biondi c'era un cerchietto con che aveva un velo che toccava il suolo; fra le sue mani si trovava un mazzo di fiori, per la precisione rose rosse, avvolte da uno strato di carta nera e legato infine con un nastro dorato. L'intero outfit della donna era completamente di un sol colore: nero. Nero come la pece, mentre entrambi sorridevano. Erano felici abbraciati assieme e l'uomo stava dando un bacio sulla guancia all'altra.

Era rimasta stranita dalla donna in quell'abito nero. Aveva l'aspetto di un modello per i matrimoni, ma era nero.
Da quel che lei sapeva gli abiti da nozze per le donne erano sempre bianchi.
Non reputava quest'ultimo penoso, anzi, era abbastanza colpita nel sapere che quella donna, sua madre, avesse deciso di vestire di tale colore in uno dei giorni più importanti della sua vita.

" perchè mamma ha addosso un vestito nero? Non era il vostro matrimonio, per caso ? "

La sua voce esprimeva curiosità e perplessità, volendo saperne di più al riguardo. Sapeva che ella fosse stata una donna particolare, ma ancora non si spiegava il motivo di tale scelta.
Non dava l'aspetto di un funerale così?
Non credeva che molte persone l'avrebbero criticata?
Non pensava che avrebbe rovinato l'atmosfera che si trova ai matrimoni?

✎ 𝙏𝙃𝙀 𝙍𝘼𝘿𝙄𝙊 𝙈𝙐𝙎𝙀, 𝘰𝘯𝘦-𝘴𝘩𝘰𝘵𝘴 ✎Where stories live. Discover now