Dark Xmas Tale #1

13 4 3
                                    

Le case erano perfettamente addobbate e tutt'intorno si respirava un festoso clima natalizio.

La nevicata della sera precedente aveva imbiancato tutto il giardino, il vialetto e l'intero quartiere: i bambini si divertivano a creare  pupazzi di neve e a rincorrersi cercando di colpirsi a vicenda con piccole sfere gelide di ghiaccio bianco. Altri invece sfrecciavano con i loro slittini nuovi fiammanti o si divertivano con altri giochi, tutti appena ricevuti in regalo da Babbo Natale.
I loro genitori erano seduti nel portico e, sorseggiando bevande calde speziate alla cannella, guardavano i figli divertirsi e giocare.

Anche la vecchia signora Harris sedeva sul portico fuori e guardava tutti quei bambini che erano stati buoni e avevano ricevuto come premio quei regali.
Pensò ai suoi due nipotini e sorrise felice; anche per loro che erano stati buoni, Babbo Natale aveva portato tanti doni e non vedeva l'ora di vedere la loro gioia dipinta sui volti nel momento in cui li avrebbero spacchettati non appena sarebbero arrivati.
Quest'anno, pensò fieramente tra se e sè, aveva fatto le cose in grande.
Certo, forse aveva un po' esagerato con tutti quei regali ma d'altronde lei adorava suoi nipoti e non poteva di certo deluderli.

Martha Harris ritornò quindi in cucina, dove stava finendo di preparare per il pranzo di Natale.
Aprì il forno e la stanza immediatamente fu pervasa da un profumo di biscotti caldi appena sfornati: gli omini di marzapane erano da sempre i preferiti del marito.
Improvvisamente bussarono alla porta e la donna andò ad aprire.

Si trovò davanti i coniugi Jones, che disperati, andavano consegnando, casa dopo casa, il volantino con la foto del loro piccolo Charlie scomparso proprio nella notte della vigilia.
Senza aggiungere altro, i Jones ringraziarono e silenziosamente passarono all'abitazione successiva.

Tornata dentro, Martha trovò George ad aspettarla.
Prese il volantino che la donna aveva lasciato sul tavolo, afferrò un biscotto, e rimase in silenzio a fissare l'immagine di Charlie con su l'enorme scritta "MISSING"

Non era la prima volta volta che spariva un bambino.

Martha si girò verso il marito.
<< I Jones erano distrutti. Charlie era un bimbo buono >>.
George, restando in silenzio addentó il biscotto, lo mandò giù e guardò sorpreso la moglie.
<< Hai ragione cara, tra tutti, quello di quest'anno è sicuramente il bambino più buono! >>

 << Hai ragione cara, tra tutti, quello di quest'anno è sicuramente il bambino più buono! >>

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
DARK XMAS TALESWhere stories live. Discover now