CAPITOLO 6

18.6K 907 143
                                    

La festa continuava tra balli e risate Draco contro tutta la sua volontà non riusciva a togliere lo sguardo da Hermione e lo stesso valeva per lei era un'attrazione troppo forte ma continuavano ad ignorarsi come nulla fosse erano sguardi furtivi in realtà nessuno dei due sapeva che l'altro guardava.

"Un minuto di attenzione prego, benvenuti questa sera al ballo di inizio anno,sono felicissima di accogliere di nuovo con me vecchi e nuovi alunni, ma tornando a noi è stata programmata una sorpresa per voi ,tra poco conparirà al centro della stanza un'ampolla contenente tutti i nomi delle studentesse di Hogwarts ,ogni studente maschio pesherà un bigliettino e dovrà invitare a ballare per il resto della serata la dama in modo tale che nessuno rimanga senza accompagnatore e poi è un modo divertente di fare nuove conoscenze...bene vi lascio alla festa buona pesca a tutti".

così dicendo la McGranitt si allontanò dal centro della sale per raggiungere i suoi colleghi. a Draco questa cosa della pesca sembrava una delle cose più stupide che si potesse pensare ,ma doveva farlo o qualcuna sarebbe rimasta sola ,no che a lui importava certo, non dimentichiamo che era il principe delle serpi era tutto furchè altruista apparte con chi non fosse un suo pari ovvio. Contro voglia si avvicinò all'ampolla e pescò il bigliettino.

DRACO'S POV

non ci credo ho pescato la mezzosangue ,si può avere più sfortuna di così più cerco di starle lontano e più mi ritrovo a stare con lei. non ho altra scelta la pesca è stata resa legale da un incantesimo proprio per evitare che qualcuno ripeschi sono costretto a passare il resto della serata con lei.

HERMIONE'S POV

mi giravo in torno per scorgere il mio futuro accompagnartore ma nessuno si dirigeva dalla mia parte,vidi da lontano una testa biondo platino avvicinarsi all'ampolla in modo elegante, ma la faccia che aveva fatto nel guardare il biglietto mi diceva che la sua futura compagna non era di suo gradimento,ero contenta almeno non avrebbe passato una bella serata.Ma mi sentii contorcere lo stomaco e mi ritrovai a tremare per l'imbarazzo ,quando vidi Malfoy dirigersi proprio nella mia direzione ,mi girai con la speranza di trovare qualche altra ragazza di fianco a me ma per mia sfortuna ero sola. "Granger siamo in coppia questa sera non che la cosa mi entusiasmi"  "sta sicuro Malfoy che la cosa non entusiasma nemmeno me,non puoi fare cambio con qualcun'altro?"  "mi piacerebbe cara ma ,no ,non è possibile devo sopportarti io questa sera,per questo almeno rendiamo la cosa più sopportabile,odio i balli usciamo fuori nel giardino" "nel giardino fuori con te da soli? te lo scordi sai non mi fido molto di te se non te ne fossi accorto"  "stupida mezzosangue non saremo soli ci sono una trentina di coppie appartate li fuori, di certo non mi sarei avventurato da nessuna parte con te da solo,sto male solo al pensiero"  "bene furetto allora usciamo e teniamoci a debita distanza così non dovrai sopportarmi"  "che c'è Granger ti sei offesa?" disse Malfoy con tono divertito "io non mi offendo per te "  "comunque siamo costretti a stare insieme quindi non puoi allontanarti da me" disse Malfoy tutto d'un fiato.

SPAZIO AUTRICE

bene bene ecco il sesto capitolo sarà forse questa passeggiata a cambiare le cose? chi lo sa solo il prossimo capitolo potrà dircelo.al prosimo capitolo allora ciaoo...ps:grazie a tutti coloro che stanno leggendo la mia storia sono davvero contenta <3

IL MARCHIO DELL'AMORE--DramioneWhere stories live. Discover now