Capitolo 24 - Uh felice di vederti

11.4K 674 278
                                    

[Louis' POV]

Tiffany si avvicinò ad Harry e gli diede un bacio sulla guancia prima di prendergli la mano nella sua, allontanandolo leggermente da me. Mi accigliai mordendomi il labbro inferiore. Come avevo fatto a dimenticarmi del fatto che lui avesse una dannatissima fidanzata? Questo cambiava tutto. Ma almeno gli piacevo?

"C-ciao Tiffany. Uh, felice di vederti." Harry rise nervosamente, cercando disperatamente di liberarsi dalla sua presa.

Almeno quello mi rese leggermente più felice, anche se ero ben lontano dal sorridere. Lei stava ancora vicino a lui, e quel bacio sulla guancia era stato come uno schiaffo in pieno volto. "Io dovrei uh... andare." Borbottai girando i tacchi per dirigermi al mio armadietto.

"Aspetta, Louis!" Harry avvolse la sua mano attorno al mio polso trattenendomi. "Ti prego, non andartene." Implorò, i suoi occhi fissavano la mia anima.

Era come se le sue parole contenessero due significati. Non voleva che lo lasciassi ora e non voleva neanche perdere a causa di Tiffany quello che avevamo cominciato ieri. Ad ogni modo non potevo stare lì e guardarla flirtare con lui, quindi scossi semplicemente la testa e mi liberai dalla sua stretta. "Ci vediamo in classe."

Camminai verso il mio armadietto con le mani infilate nelle tasche dei jeans. Un paio di persone mi lanciarono delle occhiatacce, ma io le ignorai, la faccia rivolta verso il pavimento. Una volta arrivato all'armadietto lo aprii e ci gettai dentro lo zaino e la giacca. Richiudendolo - questa volta con i libri in una mano - feci correre l'altra tra i miei capelli leggermente bagnati sospirando pesantemente.

Quando avevo pensato che le cose andassero finalmente bene, si era rivelato che non fosse proprio così dopo tutto. Come avevo potuto pensare che andassero bene? Voglio dire, stare con Harry non sarebbe stato facile, lo sapevo, ma non pensavo sarebbe stato così difficile. Volevo stare con lui senza dover pensare che mia madre avrebbe potuto scoprirci in qualsiasi momento e costringerci a stare lontani, e volevo anche stare con lui senza dover pensare alla sua stupida ragazza.

"Ciao Louis." Sentii una voce dietro di me mentre mi dirigevo ad inglese.

Mi voltai per vedere Luke con un sorriso sul volto, i suoi libri in mano, proprio come me. "Hey." Dissi facendo a mia volta un sorriso, anche se questo non raggiunse gli occhi.

Lui lo notò immediatamente e il suo sorriso scomparve. "E' tutto ok? Cos'è successo?" si avvicinò per lanciare un braccio attorno alle mie spalle, stringermi al suo fianco e guardarmi preoccupato.

Alzai le spalle. "Non è niente. Ho solo assistito a qualcosa che non volevo vedere." Mormorai guardando il pavimento.

Con la coda dell'occhio lo vidi corrugare le sopracciglia. "Ha qualcosa a che fare con il ragazzo per cui ieri mi hai detto di provare dei sentimenti?"

Dovevo mentire o dirgli la verità? Sapevo che se glielo avessi detto mi avrebbe fatto ulteriori domande a cui non avrei saputo come rispondere, quindi decisi di mentire. "No, è un'altra cosa."

Lui annuì, sembrando cogliere che non volessi parlarne. "Okay. Comunque, volevo chiederti, sei libero oggi? C'è questo film al cinema al momento ed è da un po' ormai che vorrei vederlo. Che ne dici?" Chiese speranzoso, facendo correre le dita sulla parte superiore del mio braccio.

Rabbrividì alla sensazione e corrugai le sopracciglia. "Mi dispiace, Luke. Mi piacerebbe venire a vedere quel film con te, ma oggi non posso." Dissi, ricordandomi i piani miei e di Harry di andare al parco dopo scuola per discutere cosa fossimo al momento. Dopo quello che era successo qualche minuto fa però, non ero sicuro che sarebbe andata a finire bene, ma speravo comunque per il meglio.

When Hate Turns Into Love (Larry Stylinson // Italian Translation)Where stories live. Discover now