Capitolo 11 - Non ci posso credere che sto veramente accettando

11.5K 647 191
                                    

Passò una settimana senza assolutamente nessuna parola da parte di Louis. Avevo smesso di cercare di sedurlo nonostante Zayn mi avesse detto di non farlo. Non sapevo proprio come comportarmi in caso si fosse messo a urlare contro di me. Ovvio, avrei potuto replicare a tono con delle risposte maliziose, ma ero finalmente riuscito a capire che questo avrebbe solo peggiorato le cose.

Quindi al contrario, stavo osservando Louis da lontano, tenendolo d'occhio per sapere esattamente dove fosse e cosa stesse facendo. Prima che diciate qualsiasi cosa, no, non sono uno stalker. Mi piaceva solo sapere cosa stesse facendo, tutti qui.

Ad ogni modo lui stava frequentando molto la squadra di basket e non ero ancora riuscito a capire se fosse una cosa buona o meno. Avevo visto fin troppe volte Liam camminare tutto solo nei corridoi con uno sguardo triste sul volto, e ciò mi rese leggermente sospettoso. Sapevo che erano migliori amici da moltissimo tempo, quindi vederli così spesso separati era abbastanza strano.

Speravo davvero che Louis non fosse cambiato e che non si fosse dimenticato di Liam, perché uno, Liam era un ragazzo fantastico che non si meritava di essere abbandonato dal suo migliore amico, e due, questo avrebbe fatto di Louis un traditore. Sebbene odiassi dirlo, avere una cotta per un traditore non era niente di cui essere fieri.

Al momento ero seduto sul divano della sala, girando da un canale all'altro per trovare qualcosa di decente da guardare alla tv. Quando non riuscii a trovare niente, mi alzai e andai in cucina, dove mia mamma stava preparando cena ai fornelli. Si voltò sentendo il suono dei miei passi e mi fronteggiò con un piccolo sorriso sul volto.

Sedendomi al tavolo della cucina, ricambiai il sorriso e alzai la mano per picchiettarmi il mento pensierosamente. Non mi aveva più detto niente del suo passato da quando ne avevamo parlato, ovvero qualche settimana fa. Stavo iniziando a diventare un po' curioso, e non ero sicuro che sarei ancora riuscito a trattenermi dal chiederle qualcosa. Sembrava che in ogni caso non mi avrebbe detto niente di sua spontanea volontà.

"Mamma?" iniziai cautamente, e dal modo in cui si irrigidì, seppi che aveva un'idea di cosa avrei voluto parlarle.

"Sì?" rispose lentamente senza girarsi per guardarmi.

"Credo sia ora che tu mi dia delle risposte. Sono passate settimane dall'ultima volta che ne abbiamo parlato, e sto iniziando a diventare leggermente impaziente. So che è difficile per te, ma ho bisogno di sapere. Per favore?" feci il muso, anche se lei non poteva vederlo.

Si girò bruscamente, un cipiglio evidente tra le sopracciglia. "Perché hai bisogno di sapere? Non ti riguarda neanche."

"E invece si! Se non avessi cercato di imprimere nella mia testa che avrei dovuto per forza odiare Louis, allora sì, niente di tutto ciò mi riguarderebbe. Tuttavia l'hai fatto e voglio sapere la vera ragione del perché non posso essere suo amico!"

Fece un respiro profondo serrando la mascella. Non erano molte le volte in cui vedevo mia madre così alterata, solitamente era la persona più pacifica del mondo quindi vederla quasi bollire per la rabbia mi fece sentire abbastanza inquieto, però mi rifiutai di farglielo vedere. "Ti ho detto che non voglio parlarne. In ogni caso è successo nel passato, dovresti lasciar perdere, okay?" Scattò.

Strinsi le mani in due pugni, fissando gli occhi su di lei. "Io non dovrei lasciar perdere proprio niente! Mi merito di sapere cos'è successo."

Agitò la testa, girandosi per mescolare la salsa che stava cucinando. "Ti prego, Harry. Ti voglio bene con tutto il mio cuore, ma potresti per favore farmi il piacere di lasciar stare? Non voglio parlarne. Né ora né mai."

Mi morsi con forza il labbro pensando a un modo per farla calmare e iniziare a svelarmi i dettagli del suo passato. Mi ci vollero pochi secondi prima che un'idea si fece strada nella mia testa. "Bene, allora chiederò al sig. Stewart."

When Hate Turns Into Love (Larry Stylinson // Italian Translation)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora