Lesbica

49 12 4
                                    


Come sappiamo le donne omosessuali vengono chiamate Lesbiche, questo orientamento sessuale comprende le donne, ciò significa che se sei lesbica ti piacciono, solo e unicamente donne.

Domanda

-Le Lesbiche, possono avere figli?

Risposta

Sì, ci sono 2 modi in cui le lesbiche possono avere figli

Metodo 1:

Il primo metodo è il più banale e semplice, credo anche il più usato, ovvero : Adottarlo

Metodo 2:

Questo metodo l'ho scoperto da poco, l'ho scoperto circa una settimana fa mentre mi informavo un po' . E' complicato da spiegare a voce, quindi vi lascio la spiegazione presa da un sito. 

Una piccola informazione: in questo metodo ci sono varie tecniche, ora ve le lascio leggere 


-Procreazione medicalmente assistita (Pma) – Per Procreazione medicalmente assistita (Pma) si intende l'insieme di tutti quei trattamenti nei quali i gameti, sia femminili (ovociti) che maschili (spermatozoi), sono trattati al fine di determinare il processo riproduttivo. I paesi nei quali le lesbiche (single o in coppia) possono accedere alla Pma sono Belgio, Danimarca, Finlandia, Regno Unito, Grecia, Paesi Bassi, Spagna e Svezia.

In Italia la procreazione assistita è disciplinata dalla legge 40/2004, ma è espressamente vietata per coppie dello stesso sesso. "Fermo restando quanto stabilito dall'articolo 4, comma 1*, possono accedere alle tecniche di procreazione medicalmente assistita coppie di maggiorenni di sesso diverso, coniugate o conviventi, in età potenzialmente fertile, entrambi viventi". Così recita l'articolo 5 della legge 40/2004 sulle Norme in materia di procreazione medicalmente assistita.

-Ecco quali sono le tecniche di Pma a cui due donne, solo in determinati paesi stranieri, possono sottoporsi per avere un figlio:

1.Inseminazione eterologa: Si tratta della tecnica di Inseminazione artificiale con un donatore (Iad). Consiste nell'introduzione all'interno della cavità uterina della donna di un campione di seme con spermatozoi selezionati in laboratorio. Quando gli spermatozoi provengono dal partner si parla di inseminazione omologa. Se gli spermatozoi provengono da una banca di seme si parla invece d'inseminazione eterologa. È il primo trattamento che viene consigliato alle donne che non hanno un partner maschile.

2. Fecondazione in vitro con sperma di donatore (Fiv-et): È una tecnica di procreazione assistita tra le più comuni. Si tratta di una fecondazione in vitro dell'ovulo con successivo trasferimento dell'embrione così formato nell'utero della donna. La Fiv-et è una tecnica di Pma che comporta la fecondazione degli ovuli con gli spermatozoi in vitro, cioè fuori dal corpo della donna. Dopo la fecondazione, gli embrioni sono trasferiti nell'utero della donna. In genere, dopo due o tre giorni, gli embrioni selezionati sono inseriti in una cannula sottile che sarà a sua volta inserita nell'utero della donna.

3. Embriodonazione: Si tratta della fecondazione in vitro con sperma di donatore e con ovuli di donatrice. È una tecnica che consiste nella fecondazione in vitro degli ovuli con sperma, entrambi provenienti da donatori anonimi.

-Ve ne lascio solo 3 per non annoiarvi, comunque questi erano i tre metodi come le lesbiche possono avere figli.

-Miyo

➽ ʟɢʙᴛQ+ ʙᴏᴏᴋ🏳️‍🌈Where stories live. Discover now