Omosessualità

61 12 6
                                    

L'omosessualità è un orientamento sessuale che comporta l'attrazione emozionale, romantica  , e/o sessuale verso individui dello stesso sesso . Nella definizione di orientamento sessuale, l'omosessualità viene collocata nel continuum etero-omosessuale della sessualità umana, e si riferisce all'identità di un individuo sulla base di tali attrazioni e dell'appartenenza a una comunità di altri individui che condividono le stesse. L'omosessualità si riscontra anche in molti animali , ed è inoltre scientificamente provato che l'omosessualità  (come anche gli altri orientamenti sessuali) non è una scelta.

Nell'antichità l'omosessualità era molto diffusa, infatti in quel periodo molti omosessuali erano ammirati o anche condannati, con condannati intendo che venivano visti come se avessero commesso un "peccato", oppure come se avessero commesso un crimine e per ciò veniva messa la pena di morte. Oppure veniva considerata una malattia  perciò i comportamenti omosessuali erano proibiti e puniti dalla legge.

Sia nei giorni di oggi che nell'antichità molte persone omosessuali nascondono i loro veri sentimenti e attività a causa della paura della disapprovazione altrui e della violenza; vengono comunemente definiti repressi. 

Il cambiamento dell'proprio orientamento sessuale viene comunemente chiamato "Coming-out"

Oggi le donne omosessuali vengono chiamate lesbiche, mentre gli uomini omosessuali vengono chiamati gay.

-Miyo


➽ ʟɢʙᴛQ+ ʙᴏᴏᴋ🏳️‍🌈Where stories live. Discover now