✨capitolo 26✨

416 22 1
                                    

Cico's pov:
I nostri vestiti erano buttati nel prato per asciugare invece noi eravamo distesi ad ammirare le stelle piano piano comparire per via dello scurire del cielo , alternavo lo sguardo  perdendomi nel viso del micetto che a volte beccavo fissarmi intensamente anche lui...dopo vari minuti incrociammo i nostri sguardi per poi vedere Stre avvicinarsi lentamente a me e posare la sua testa sul mio petto e subito dopo addormentarsi perso nel migliore dei suoi sogni.

-la mattina seguente☀️
La luce del sole fece svegliare entrambi e solo dopo vari secondi iniziammo a ricordare tutto quello che successe la notte precedente e al solo pensiero mi comparve un sorriso spontaneo su per il viso.
Il violaceo mi lascio un bacio sulle labbra per poi avvicinarsi ai suoi vestiti pronto per indossarli e tornare a fare la nostra monotona vita.
C:dove vai?
S:a vestirmi , non mi piace molto rimanere nudo in mezzo ad un bosco.
C:giusto
Pronunciai per poi alzarmi e dirigermi anche io vicino al gattino per vestirmi.
S:ma
C:cosa é successo?
S:ROGER!
C:che ha fatto il gatto?
Mi mostrò la sua maglia , il gatto aveva fatto i suoi bisogni sopra essa la sera prima e non lo avevamo visto.
Mi misi a ridere per l'accaduto, non potevo resistere era una cosa troppo divertente però in effetti povero Strecatto.
Mentre mi vestivo lo vedevo appoggiato ad un albero giocare col gatto , avevo appena finito di vestirmi quando mi avvicinai a lui posando le mie mani sulle sue spalle per fargli capire della mia presenza, si girò e alzò la testa per guardarmi meglio io mi tolsi la giacca che portavo sopra la maglia e gliela misi tipo mantelo invece lui la strinse a sé per poi infilare le braccia nel foro adatto e indossarla per bene.
S:come mai?
Mi guardò addolcito non capiva molto bene il mio gesto ma di certo non potevo lasciarlo andare in giro a petto nudo chissà quanti ragazzi l'avrebbero osservato.
C:non potevo permette ad altri ragazzi di osservare ciò che é di mia proprietà.
Lui fece una lieve risata per poi prendermi il viso e avvicinarlo a lui lasciandomi stavolta un bacio molto più intenso del precendente
S:tuo.
C:mio.



Non avevo tanto stile nei vestiti però la mia giacca con i jeans di Stre ci stava veramente da dio un po' come tutti i vestiti che si provava gli stavano sempre tutti da dio.
Mano nella mano camminavamo verso casa avevamo fin troppa fame visto che saltammo alcuni pasti negli ultimi due giorni e non vedevamo l'ora di addentare qualunque tipo di cibo.
Mentre continuavamo il nostro tragitto colpí la mia attenzione una signora che stranamente mi fissava e forse sembrava pure che si stesse avvicinando a noi.
C: ha bisogno di qualcosa?
?: No però volevo chiederle una cosa.
C: okkey dica pure.
?: é lei il ragazzo che mi ha salvato quella volta a scuola dalle grinfie di quell'uomo.
C: ehm credo di sì perché?..
?: Lei conosce bene quell'uomo immagino no?
C: é mio padre...
*Silenzio* troppo silenzio come se le mie parole avessero scioccato la signora ma per quale motivo?...
?:t-ti h-o trovato...
Non capivo che intendeva con quelle parole?...
"Mi aveva trovato?"
E per quale motivo mi cercava?
C: mi scusi ma non ho capito cosa vuole dire.
Scesero delle lacrime dal suo viso e ancora non capivo...
C: signora si sente bene?
?: Lei é Nicola Tobbi giusto?..
Disse balbettando
Io ovviamente risposi
C: si sono io perché?..
La signora mi abbraccio di colpo dopo quelle parole io ricambiai ma subito dopo esigevo delle spiegazioni.
?: Ok adesso ti devo spiegazioni.

Quando ero incinta di te io già non andavo molto d'accordo con tuo padre mi maltrattava giorno dopo giorno obbligandomi ad abortire perché non voleva assolutamente avere figli...
Io ovviamente non lo feci e quando nascesti lui decise di scappare di casa e lasciare a me tutta da sola a badare a te e tuo fratello.
Non riuscivo a badare a due figli contemporaneamente così decisi di lasciare te a mia madre ovvero tua nonna e a tuo fratello continuare a badarci io  ,io a te non ti visti per molto tempo visto che vivevo molto lontano da mia madre e non potevo viaggiare per via dei pochi soldi e per badare a tuo fratello ma speravo di poterti poi rincontrare quando saresti stato grande, dopo la scomparsa di tuo padre lui continuò a darmi la caccia visto che avevo cambiato casa e quando mi trovava non poteva fare a meno di picchiarmi infatti adesso che sei quasi maggiorenne e vivi da solo tuo padre decise di venirti a trovare ma non perché gli importasse qualcosa di te ma solo perché voleva avere più informazioni su di me visto che sapeva che facevo l'insegnante e tu eri mio alunno...e poi successe l'accaduto a scuola quello dove tu mi salvasti.


Rimasi scioccato a malapena riuscivo ad aprire la bocca per fortuna avevo l'incoraggiamento del mio ragazzo che dopo quelle parole mi strinse la mano per farmi forza...
Non riuscivo a credere a tutto ciò...era mia madre?....
C:i-o...
?: Lo so, non sai che dire...sei stato solo una persona forte per affrontare questo e ora che ti ho trovato però potremmo affrontare tutto insieme..
*Silenzio* per l'ennesima volta altro silenzio..
?: Volevo ringraziare soprattutto questo ragazzo che ha voluto ospitarti per il tempo in cui tuo padre sarebbe rimasto ancora in questa città e soprattutto a casa tua.

Si stava riferendo a Stre, bhe in effetti era stato un tesoro a fare tutto questo per me.
S: non si preoccupi, farei qualunque cosa per suo figlio!
Io arrossì leggermente quelle parole dette da Strecatto mi facevano stare bene anche troppo bene quasi quasi mi sentivo come se fossi in paradiso...
S: senta signora visto che lei é la madre di Cico potrebbe farlo tornare alla suola dove insegna lei no?..
Aveva ragione! Lei poteva iscrivermi di nuovo nella scuola dove insegnava ovvero la mia vecchia, sarebbe stato bellissimo e speravo tantissimo in una risposta positiva da parte della donna.
?: Bhe potrei provarci sicuramente.
























Spazio autrice:
Scusate se mi sono fatta aspettare per questo capitolo ma negli ultimi giorni non ho avuto molta ispirazione, domani é pure lo strecico day quindi per l'occasione ho deciso di pubblicare un capitolo anche domani e niente ciaoo:)💜❤️

Forever together✨💜❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora