Se potessi parlare

102 13 2
                                    

Il presidente Miao si sentiva davvero provato da quella giornata, non capiva perché i suoi padroni si ostinassero a invitare tutta quella gente nella loro casa, non sarebbe stato meglio se avessero passato il natale da soli, in assoluto silenzio?

Invece si era ritrovato a dover schivare tutte quelle persone, non riuscendo nemmeno a fare un pisolino sul suo amato cuscino.

Era davvero bello vedere i suoi padroni felici e rilassati, ma insomma anche lui aveva diritto di riposare e tutti quegli schiamazzi non lo avevano aiutato.

Finalmente calò il silenzio e con passo felpato si decise a raggiungere la stanza di Alec e Magnus, sperando di trovare pace ai piedi del grande letto matrimoniale, speranza che si rivelò vana appena varcata la soglia, la scena che gli si presentò davanti ormai per lui era un clichè con la differenza che questa volta Magnus indossava un improponibile completo da Babbo Natale davvero poco casto.

Decise di Miagolare un pò più forte sperando che i due umani si accorgessero di lui e smettessero con quello spettacolo, ma quando invece che scostarsi, si accorse che le mani di Alec stavano sfilando la parte superiore del vestito di Magnus capì che il suo era stato un tentativo inutile, cosa che gli fu ancora più chiara quando il suddetto capo gli finì senza ritegno sul muso.

L'unico motivo per cui si trovava ancora lì , era una strana coda bianca che non aveva mai notato su Magnus che oscillava al movimento del corpo del padrone, avrebbe tanto voluto giocarci ma capì dai movimenti di Alec che non gli avrebbe mai lasciato quella prerogativa.

Infastidito e anche un pò offeso decise di girare le spalle tornando nel loro salotto dove lo aspettava forse un pò di silenzio e un cuscino comodo, sperando che almeno babbo natale capisse quanto si meritava dei regali comodi e costosi, visto tutto quello che doveva subire ogni giorno da quando Alec era entrato nelle loro vite. Anche se, doveva ammetterlo, quello shadowhunter gli era piaciuto subito, e gli piaceva ogni giorno di più.

Extra Where stories live. Discover now