Cancro

385 9 0
                                    

Dopo il piccolo incidente con Josh,in cui ho rischiato di saltarli adosso ricevo una chiamata da mio fratello "Meg,mamma sta male" dice piano "che ha?" chiedo tremante "un cancro ai reni" risponde Dylan. Faccio cadere il telefono a terra e mi accovaccio davanti al letto facendo scendere delle lacrime salate dai miei occhi. Devo ritornare a casa. Non posso rimanere. Devo andare da mia madre. E se le succedesse qualcosa di brutto? E se non cela facesse? Questi sono i miei pensieri adesso che sono distrutta. Continuo a piangere.
La porta della mia stanza si riapre "Meg,che succede?" dice Josh correndo verso di me "mia madre" rispondo in un sussurro quasi inudibile "cosa..." prova a chiedermi Josh "ha il cancro" rispondo. Josh mi fissa un attimo prima di mettersi affianco a me e abbracciarmi. Il suo contatto mi fa sentire leggermente meglio ma il dolore continua a uscire dai miei occhi "piangi finché vuoi,sfogati" mi dice Josh prendendo il mio viso con le mani e lasciandomi un leggero bacio che va a contatto con le mie lacrime. Io mi stringo ancora di più a lui "credo che tornerò a Chicago più presto" dico tra i singhiozzi "vuoi che venga con te?,dimmi cosa posso fare,qualsiasi cosa" dice Josh "accetteresti a venire?" gli domando "certo" risponde lui "g-grazie" borbotto "non devi ringraziarmi"
"e invece si,grazie per starmi vicino"
"è quello che tu fai con me e comunque prego"
Gli sorrido debolmente "devo dare la notizia agli altri" dico alzandomi da terra e asciugandomi le lacrime. Esco dalla mia camera insieme a Josh e vado in salotto,dove sono tutti riuniti "ehi Meg...aspetta,che hai?" mi domanda Bryce "io..torno a casa dopodomani...mia mamma ha il cancro" rispondo triste "oh Meghan..." dice Summer venendomi ad abbracciare,cosa che dopo fanno tutti.
Cerco di convincermi che andrà tutto bene, che la mamma supererà il cancro,che cela farà. Anche Josh continua a ripetermelo,mamma cela farà.

Dopo un oretta Dylan mi richiama "Meg,stai bene?" mi chiede "si...è lì con te la mamma?" domando a mio fratello "siamo all' ospedale con lei,sta facendo delle visite,quando avrà finito telo dirò" mi dice dolcemente "uh...ok rispondo per poi attaccare. Subito dopo Dylan mi chiama Cole "ho saputo la notizia,stai bene?" mi domanda "si" rispondo "ok,chiama quando vuoi"
"certo,anche se credo di tornare a casa dopodomani"
"ok,ci vediamo presto allora,mi dispiace tanto,ciao,ti amo"
"grazie,ciao".

Cole non mi aveva mai detto ti amo. E se melo avesse detto probabilmente non gli avrei risposto. Perché io non lo amo. Il dolore per mia madre si mischia con i sensi di colpa e il tutto diventa ancora più straziante "chi era?" mi chiede Josh "Cole" rispondo "oh,ok...". Se saremmo stati in altre circostanze probabilmente avrebbe fatto il geloso ma ringrazio che non l' abbia fatto.

Il resto della mia giornata consiste nel stare rannicchiata a letto con Josh che con le dita disegna dei cerchi immaginari sulla mia pancia "hai la pelle d' oca" mi dice sorridendo e il colorito della mia pelle si arrosisce "già" rispondo ricambiando il sorriso "sai,credo che tra noi le cose non saranno mai calme" dice Josh scherzando "forse,ma che divertimento ci sarebbe se fosse tutto tranquillo"
"vero,adesso dammi un bacio però"
"se non telo volessi dare"
"melo prenderei"
"ah si?"
"certo"
"allora prova,se riesci a prendermi mentre corro telo darò,si parte adesso,1,2,3,VIA!" dico scattando in piedi
"Ehi aspetta così non vale,non ero pronto!" Josh si alza dal letto di corsa "non mi prenderai!" gli urlo "vedremo!" risponde. Probabilmente riuscirà a prendermi ma non importa. Continuo a correre rallentando un poco quando scendo le scale. Mentre corro passo dalla cucina dove vedo Bryce,per sbaglio faccio cadere il suo panino al burro d' arachidi "ehi,lo avevo appena fatto!" mi urla da dietro "scusa!" rispondo continuando a far muovere i miei piedi. Esco in giardino,Josh mi sta quasi per prendere "non riuscirai a scappare!" mi dice e sono sicura che abbia ragione così decido di buttarmi in piscina "non mi hai preso ma il bacio telo do comunque" rispondo tendendomi attaccata con le mani al bordo della piscina per far scontrare le mie labbra con quelle di Josh. Nel momento esatto in cui lui si stacca dal bacio lo prendo dalle mani e lo butto in piscina con me "questa mela paghi!" dice prendendomi sulle spalle e iniziando a correre per tutta la piscina "mettimi giuuuú" urlo anche se la mia voce viene offuscata dalle mie risate. Josh mi butta giù dalle sue spalle facendomi cadere in acqua "ti odio" gli dico "ah si?,io ti amo" risponde facendomi il labbruccio "ti amo anche io" dico avvicinandomi e baciandolo.

Cortino vero,mi dispiace se ci ho messo un po' a postare,spero il capitolo vi sia piaciuto,bye bye,vi amo 💜

io non mi innamoro/Josh RichardsWhere stories live. Discover now