I fauni e il razzismo

168 9 14
                                    

Cominciamo dai fauni. Devono essere DAVVERO discriminati. Se vuoi rappresentare il razzismo, non puoi mettere che solo i bulli e altri prepotenti se la prendono con loro. 

Quindi:

- la compagnia Schnee li usa come operai sottopagati che non possono accedere a gradi superiori; Weiss deve provare vero odio e ha diritto a sua volta a un flash back (forse in cui Adam o chi per lui le uccide la madre)

- la Beacon li accoglie, ma sono comunque discriminati, ergo Velvet deve avere problemi anche coi compagni

- non c'è un'isoletta indipendente dove vivono in pace; lo scopo sarà fondarla

- Adam ha diritto ad almeno un flash back con la scena di marchiatura

- dei vari paesi, almeno uno deve essere a favore della schiavitù dei fauni, e avere una vera e propria economia basata sulla schiavitù

- se vogliamo appesantire la storia, devono esserci anche giri di prostituzione, a rappresentare l'ipocrisia dei discriminatori

- i genitori di Blake devono essere o morti oppure vivere isolati sulle montagne. Nel secondo caso, Blake lascia la famiglia perché la discriminazione è un problema di tutti e non ci sta a stare nascosta per sempre; oppure, se vogliamo farla schiava, deve aver in qualche modo avuto accesso ai libri, averne rubati e letti parecchi in segreto e aver sviluppato una mentalità diversa (ciò non solo la ricollega a Belle, ma mostra i libri che nutrono il pensiero).

Aggiustando RWBYWhere stories live. Discover now