X

1.1K 76 31
                                    

Tancredi si era svegliato e guardò alla sua destra dove non c'era nessuno.

Di nuovo.

Luca se ne era andato prima che il riccio si svegliasse. Prima o poi lo avrebbe legato al letto per farlo stare lì con lui fino alla mattina seguente. 

Svegliarsi da soli è davvero terribile soprattutto se la sera prima hai dormito con la persona che ti odia di più al mondo e che oltretutto ti ha baciato dopo averti detto che eri suo. Era tanto da digerire e Tancredi non aveva ancora immagazzinato tutte quelle emozioni. Sentiva davvero la mancanza del biondo o forse sentiva la mancanza delle emozioni che gli faceva provare, dell'intimità che si era creata fra loro e del loro rapporto che qualunque persona con un minimo di stabilità mentale avrebbe definito impossibile.

Era davvero stanco di tutto. Si stava per addormentare quando si ricordò che oggi avrebbero dovuto girare la puntata per cui si alzò e si cominciò a preparare. Andò nel bagno dell'altra camera perché il suo era occupato, si cominciò a lavare i denti e nel mentre guardò un po' in giro. Vide un rossetto rosa e capì subito che apparteneva a Martina. 

Appena pensò anche solo all'esistenza di quella ragazza sputò il dentifricio contro lo specchio e quasi perse un anno di vita.

"Cazzo" 

Non ci poteva credere di essersi scordato una cosa così importante come il fatto che Luca fosse ancora fidanzato con la mora. Ieri il biondo aveva tradito Martina con lui. Non ci poteva credere neanche lui, si sentiva estremamente in colpa. Non era il tipo di persona che distruggeva le coppie e non lo avrebbe mai fatto al di fuori di quella casa. Era stato così stupido,  non sapeva a cosa stava pensando quando aveva baciato Aka, si sarebbe dovuto fermare, era sbagliato quello che avevano fatto. Cominciò a respirare velocemente, troppo velocemente, milioni di pensieri passarono per il suo cervello ma cercò di controllare la sensazione di panico impellente e pensò che l'unico che si sarebbe dovuto agitare era Luca e non lui. Lentamente cominciò a calmarsi e uscì dal bagno.           

Andò insieme agli altri alle prove generali e vide Martina e Luca insieme, si stavano coccolando. Che tipo di persona bacia qualcuno la sera prima e sta con qualcun altro il giorno dopo, non poteva credere ai suoi occhi, si era sbagliato su Luca. Riuscì a trattenere le lacrime a stento, solo una gli rigò il viso per poi scomparire alla stessa velocità con cui si era palesata.

Durante la puntata il biondo aveva dedicato "Mi manchi" a Martina, Tancredi era stato così tanto schifato dalla scena che aveva cominciato a guardarsi intorno per vedere se ci fosse qualcosa per cavarsi gli occhi dalle orbite. La cosa che lo distruggeva di più, era che la repulsione per quella scena era data dalla sua gelosia. Avrebbe desiderato così tanto essere al posto della ragazza, lei non capiva la sua fortuna e maltrattava Aka la maggior parte del tempo. 

Era totalmente perso nei suoi pensieri e questo influì nella sua performance che non fu eccellente come accadeva solitamente. Pensava a quanto fosse stato idiota tutto quello che avevano fatto e che era stato usato da qualcuno che probabilmente neanche ci teneva a lui. Luca parlava molto dicendogli che era di sua proprietà ma poi quando doveva arrivare ai fatti in qualche modo riusciva sempre a mandare all'aria tutte le parole che aveva detto.

Il biondo invece era stato avvolto dal panico durante tutta la mattinata, aveva evitato sia Martina che Tancredi cercando di non sentirsi in colpa per quello che aveva fatto. Si era ripromesso che non sarebbe accaduto mai più. Lui stava con la ballerina, a lui piaceva la ragazza o perlomeno questa era una delle sue sicurezze fino alla settimana prima. Ora non sapeva neanche lui cosa voleva, era solo convinto che sarebbe dovuto stare il più lontano possibile da Tancredi così da non fare più l'errore che aveva commesso la sera prima. Il suo cervello era tempestato dalle varie emozioni che provava.

Era certo che la miglior cosa da fare era allontanarsi dal riccio ma in realatà non voleva, sapeva che non ne sarebbe stato capace. L'aveva già definito una droga ma pensava che sarebbe stato quel tipo di persona che riesce a fermarsi prima della dipendenza e invece si sbagliava. L'unica cosa che poteva fare era aspettare e vedere come si sarebbe comportato il castano con lui mentre con Martina probabilmente sarebbe diventato più dolce per farsi perdonare qualcosa di cui lei non conosceva neanche l'esistenza. 

Si era pentito di aver dedicato "Mi manchi" a Martina un secondo dopo averlo fatto, dopo aver guardato l'espressione di Tancredi che era schifata. Il biondo si era reso conto che ogni sua mossa era un passo falso nel rapporto con il riccio, ad ogni passo avanti ne faceva venti indietro. Probabilmente si sarebbe arreso al fatto di poter ammirare il castano solo da lontano, guardare ma non toccare. Era come una tortura ma non voleva incasinare ancora di più il suo percorso, la sua relazione con la ragazza e l'amicizia con il castano.

Finita la puntata Martina lo baciò davanti a tutti e lo portò nella sua camera stando attenta a far vedere la scena al riccio. Per Luca non era più come prima, non sentiva lo stesso sentimento era solamente abituato ad amarla, non lo faceva seriamente.

E Tancredi come stava? Una piccola parte di lui moriva ogni volta che li vedeva baciare.

E Luca? Luca questa volta se ne era reso conto.

Finalmente il nostro Luca si sta cominciando ad accorgere di varie cose mentre Tancredi sembra sempre più vicino a non voler vedere Luca neanche in foto ma vedremo come si trasformeranno le cose. Come al solito spero che il capitolo vi piaccia, come al solito commentate e lasciate una stellina se vi va❤️❤️ 

Le leggi dell'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora