VIII

1K 77 19
                                    

Da giorni la situazione con Luca era pacifica ma si sa che la calma c'è sempre e solo prima della tempesta.

Il problema più grande era che a mano a mano che le cose andavano avanti Tancredi si stava rendendo conto che quello che lui provava non era odio ma qualcos'altro anche se non riusciva a comprendere cosa, forse un odio più profondo, sì probabilmente si trattava di quello.

Aka invece era molto distratto dalla sua relazione con Martina che stava affondando sempre di più. Litigavano continuamente e ora c'era anche Raffaele che si stava intromettendo. Il biondo era deconcentrato la maggior parte delle volte e la sua tristezza veniva percepita da tutti anche a livello artistico. Aveva appena rilasciato la canzone "Mi manchi". Era stata amata da tutti, forse più dal pubblico che da lui in primis, infatti l'aveva scritta per esternare i suoi sentimenti ma certe parole non le sentiva completamente vere. Certe frasi non erano per Martina o non le sentiva del tutto per lei.

Tancredi, invece, notava sempre di più che il suo rapporto con Luca era molto strano, erano conoscenti che a volte parlavano e ridevano, non si potevano definire amici e la maggior parte delle volte addirittura si odiavano.

Era perso nei suoi pensieri quando arrivò Luca e lo abbracciò. Era l'abbraccio più falso in tutta la storia. Il riccio lo staccò guardandolo stranito ma poi vide la direzione in cui Aka stava guardando e lì, davanti a loro, c'era Martina che guardava il castano come se stesse per commettere un omicidio e la vittima fosse lui. Tancredi se ne era andato. In realtà non aveva ben compreso cosa fosse successo.

Perché Luca lo aveva abbracciato? Perché Martina lo voleva uccidere? L'unica soluzione a cui era arrivato era che la ballerina fosse gelosa di lui per cui il biondo lo stava sfruttando. Non era assolutamente possibile. Perché era gelosa di lui? Non aveva senso.

Quel pomeriggio, mentre stava seduto a leggere un libro, il biondo gli si avvicinò. Mise la sua testa sulle spalle del riccio e lo guardò con uno sguardo angelico. Tancredi si chiese se vendessero della droga e lui non ne sapesse nulla. Non era possibile che Aka si comportasse così senza essere sotto l'effetto di stupefacenti. Il riccio osservò se c'era qualcuno e poi in un angolo intravide Martina che li stava scrutando arrabbiata così staccò subito Aka che sembrava comunque soddisfatto. Era ufficiale. Martina era gelosa del riccio. Quest'ultimo si sentiva usato.

Tancredi non era sicuro che Luca fosse geloso di lui e non sapeva se quello che stava per fare avesse senso ma non gli importava. Andò da Deddy, erano diventati molto amici e chiacchieravano di qualsiasi cosa. Cominciò a parlarci animatamente per poi portarlo nella sua camera. Tutto sotto lo sguardo infastidito di Luca.

Il biondo si sentiva strano, era da giorni che aveva capito che non odiava più Tancredi ma non lo avrebbe mai ammesso. Lo stava usando per far ingelosire Martina ma in realtà tutto quello che faceva era anche dettato da un suo bisogno di sentire più vicino il riccio e l'unico modo per farlo senza dover ammettere che voleva un po' d'affetto dal castano era mascherare il tutto come un modo per far ingelosire Martina. Due in uno. Non tutto era andato come previsto. Stava guardando Tancredi andarsene nella sua camera con Deddy. Cosa stavano facendo? Stavano andando a parlare? Perché si erano spostati nell'altra stanza? Avrebbero dormito insieme? Miliardi di domande si stavano accavallando nella sua mente. Poi arrivò Martina, lo baciò e lo portò nella sua camera. Più che portarlo lo stava trascinando perché Aka era completamente perso nei suoi pensieri. Non sapeva che fare ma soprattutto non capiva cosa fosse la sensazione che stava provando. Gelosia? No non poteva essere.

Oramai era arrivato nel letto e Martina si stava cambiando davanti a lui. E lui? Non la stava guardando minimamente troppo preso a pensare cosa stessero facendo Tancredi e Deddy. Il riccio era suo ma questa non era possessività. Semplicemente era il biondo che lo aveva sempre odiato, sempre il biondo era quello che ci dormiva quasi ogni sera di nascosto da tutti. Non concepiva che il riccio potesse dormire con il liscio, lo faceva sempre con lui, era una cosa loro. Si stava per alzare e buttare fuori Deddy dalla camera di Tancredi quando Martina si buttò sopra di lui abbracciandolo e quindi non fece nulla.

Queste mosse stupide sia da parte del biondo che del castano portarono entrambi ad una notte insonne e piena di dubbi. Tancredi si chiedeva se fosse davvero riuscito a far ingelosire Luca e quest'ultimo cercava di capire se era davvero geloso del riccio e se uccidere Deddy per primo e Tancredi per secondo sarebbe stata una buona idea.

Alloooora, sono in ritardissimo e mi sento in colpa ma aveva un sacco da fare con la scuola. Per farmi perdonare oggi ci sarà un doppio aggiornamento e fidatevi che nel capitolo di stasera vi piacerà maaa non voglio fare spoiler.

Le leggi dell'amoreDonde viven las historias. Descúbrelo ahora