No. 24,10 - Ritorno

9 0 0
                                    

Extorr, dopo un volo di qualche metro, atterra in piedi. Aumenta la potenza elettrica sulle radici gialle e si concentra su Deer. In quello stesso momento dal terreno sotto di lui spuntano alcune radici verdi ricoperte di quelle gialle e si apprestano a chiuderlo in una gabbia elettrica più piccola. Ma Delta prontamente distrugge una parte delle radici con l'aria compressa, mentre altre vanno in frantumi grazie ai proiettili perforanti di Drakma. Deer scatta in avanti e, dopo aver sferrato una serie di potenti punti sullo stomaco dell'entità, arretra verso Delta.

-Questa volta me la sono vista brutta. - Dice alla fine sospirando.

-Per fortuna che c'eravamo noi a pararti il culo. - Risponde Drakma avvicinandosi al duo.

-Non va per niente bene. Se continua a farci sprecare energia per difenderci, non riusciremo mai ad attaccarlo alla massima potenza. - Commenta Delta.

-E poi abbiamo anche il limite di tempo. - Si aggiunge Deer. - Attualmente sono rimasto con solo 37% di carica nell'armatura. Se dovessi rimanere senza di essa, sarebbe la fine.

-Immagino che hai dentro di essa un asso nella manica. - Sorride la ragazza.

-Cannone all'antimateria. Sembra che sia l'unica arma in grado di danneggiare quelle sue radici rosse. Ma se continua a farci rimanere sulla difensiva, non potrei usarlo con efficacia. E inoltre, per poterlo caricare alla massima potenza, mi serve qualche secondo. Quindi rimarrei scoperto.

-Ho capito. Noi due lo dobbiamo distrarre. Giusto?

-Almeno provateci.

-Se voi tre avete voglia di chiacchierare, allora che ne dite se vi rivelo qualcosa prima di uccidervi? - Dice Extorr avanzando verso di loro senza alcuna ferita.

-Allora spara, ma fai in fretta. Non abbiamo tanto tempo da sprecare. - Risponde Deer. Extorr ridacchia, si ferma e continua:

-Voi credete veramente che quei alberelli luminosi di mangrovie rimangono sempre così piccoli e distruggono l'Universo in un attimo? Sbagliato. In realtà lo fanno lentamente e mano a mano che assorbono energia dagli Universi, crescono. Quando gli altri partecipanti sono morti, è stato distrutto solamente il pianeta della loro origine. Ma è bastato ad attivare una reazione a catena che porterà alla distruzione di un intero Universo. È solo una questione di tempo, proprio quello che voi non avete. E inoltre quel arboscello dietro alla vostra nuca non è altro che un deterrente. Se lo strappate via il vostro Universo non verrà distrutto. Anzi, l'albero che ha preso il vostro posto nel vostro mondo si seccherà in un attimo, ma continuerà ad assorbire energia. Finché ci saranno ancora le radici, il nostro Signore continuerà ad assimilare il nutrimento.

Drakma spalanca gli occhi e porta la mano sulla ferita dietro alla nuca. "Ma allora il mio Universo esiste ancora.", pensa con gioia. "Che sollievo. Adesso sì che sono ancora più motivata a spaccare il culo a questo ammasso di radici di merda!" D'altro canto Deer e Delta si guardano l'un l'altro e portano la mano dietro alla loro nuca. Afferrano l'arboscello e con uno strattone lo tolgono via facendo spruzzare un po' di sangue per terra.

-Se questo coso è inutile, allora ci sarà soltanto d'intralcio. - Dice Delta. - E poi non è vero che noi non abbiamo tempo. Se lo sapremo sfruttare a dovere tutto questo finirà in meno di un attimo.

-Se ne siete convinti, allora perché non ci provate? Vi accorgerete subito che è tutto inutile. - Risponde Extorr e fa spuntare dal terreno delle radici verdi ricoperte da quelle rosse, cercando di colpirli nei punti vitali. Delta riesce a respingerle con uno potente esplosione d'aria e scatta in avanti. Drakma le afferra con il suo braccio robotico e attraverso delle piccole fessure impianta dei piccoli aghi. Questi esplodono e disintegrano le radici. Poi carica dei proiettili perforanti e fa fuoco sulle gambe di Extorr. In quello stesso momento Delta sferra un potente pugno alla sua gola. L'entità subisce senza difficoltà i colpi alle gambe e arretra di un passo dopo il pugno dell'aborigeno. Poi lo circonda con delle radici gialle e lo colpisce con una scarica elettrica, scagliandolo all'indietro.

SCP e il Culto del Divoratore - [SPIN-OFF/CROSSOVER]Where stories live. Discover now