CAPITOLO 5-LA MIA PERSONA

166 45 218
                                    

                                                            PRESENTE

Chi è la persona più importante della tua vita?  Hai mai incontrato una persona con la quale hai legato in modo speciale?
Con persona non intendo solo un tuo/a ipotetico/a fidanzato/a. Intendo una persona qualsiasi: un fratello, un’amica, una nonna, chiunque.

Una persona che nonostante l’abbiate conosciuta da 5 minuti vi sembra di conoscerla da tutta la vita. Una di quelle che quando comincia a far parte della tua vita sembra che il destino abbia voluto farti un regalo.  Da quel  momento non riesci ad immaginare una vita senza di lei o di lui. Arriva all’improvviso, senza che tu te ne renda conto si plasma con ciò che hai intorno e si stanzia nel tuo cuore e  rimane lì senza che tu debba fare in modo che rimanga.  Ti sembra di star vivendo un sogno a cui non vorresti mai mettere fine. Faresti di tutto per la sua felicità, e altrettanto quella persona lo farebbe per te. Vorresti prendere il suo male e farlo tuo, per non vederla soffrire.

È la persona di cui tu più ti fidi, conosce ogni tuo oscuro segreto e non hai paura che venga svelato. Ti doni completamente, con nessuna eccezione ed esitazione. Fa parte di te, di ogni tuo singolo momento. Anche quando non c’è, è come se ci fosse, poiché risiede nella parte più profonda del tuo cuore.

È la tua felicità, la luce nei tuoi momenti bui, i quali vengono colorati dalla sua presenza.  Quando parli di lei è come se parlassi di te. La rivedi in te, nei tuoi pensieri, nei tuoi modi, nei tuoi gesti, nelle tue parole, nei tuoi momenti, nelle tue decisioni, nei tuoi respiri. Quando la guardi ti rivedi, e ciò ti fa paura, sembra che ti guardi ad uno specchio, ti fa riflettere, sa come prenderti, ti indirizza verso la strada giusta, sa cosa dirti in qualsiasi tipo di occasione. Pensi di voler essere migliore, non per te, ma per lei, come per ringrarziarla per tutto quello che è per te. Vuoi essere la parte migliore di te per salvare lei, perché se salvi lei salvi te.

Per quella persona non senti di essere un peso, ma anzi, un sospiro di sollievo. In sua compagnia ti senti più leggera, non ti senti giudicata/o e sei ciò che sei e non ciò che credi che la società voglia che tu sia.  Il tempo non ha più regole, addirittura sembra che non esista. E’ presto? E’ tardi? A chi importa.

Potresti litigarci ore, giorni, mesi, ma la voglia di lottare per il vostro rapporto non perirà mai. Conosce ogni tua piccola sfaccettatura, e nonostante tutto, non ti cambierebbe per nulla al mondo. 

In assenza di quella persona ti manca il respiro, il tempo sembri che non passi, come se non stessi vivendo realmente.

Di una malattia non è semplicemente un antidolorifico, ma è la medicina che metterà fine alla tua sofferenza. Nei momenti bui non ti aiuta a stare meglio, ma ti aiuta a stare bene. Crede in te come nessuno al mondo fa, neanche tu stessa/o.

Colei che è tutto ciò per te non una persona e basta, ma è la tua persona.

A volte si crede che quando si incontra una persona del genere rimarrà sicuramente nella nostra vita fino alla fine dei nostri giorni. Ma la vita non è perfetta, è ingiusta, e come ogni cosa, le cose belle sono destinate a finire. Bisogna solo impare a rasseganrsi ed ad accettare le cose così come stanno, magari con un sorriso.

Perché insistere in un rapporto che procura dolore? Perchè farsi del male?  Perché lottare per un qualcuno che non si degna neanche di vedere quando tu stia lottando? Pretendi che tale persona lotti per te un giorno? Illusa/o.
Perché sperare che il bianco diventi nero? Perché sperare che la luna faccia ciò che il sole compie ogni giorno? Perché attendere l’impossibile? Perché attendere un cambiamento? Pensateci. Per amore? Per non rischiare di perdere un’occasione? La state perdendo ricorrendo la fonte del vostro dolore autoinflitto giornaliero. Lì fuori c’è qualcuno che pagarebbe oro per ricevere la metà di ciò che state facendo per quella persona.

Always FliesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora