3. Il controllo della situazione

205 52 86
                                    

canzoni:
•Heartbreak weather- Niall Horan
•iT's You- ZAYN
•sex money feelings die- Luke Li

Ripongo i miei quaderni e le atre cose nella mia borsa. Dopo tre ore di lezione, è finalmente ora di uscire.

Alcuni mi potranno prendere per masochista forse...
Perché studiare se ancora non vado al college? Ci tengo.
Ho la costante voglia di tenermi occupata in qualcosa, ma non qualcosa di futile che non mi porterà a niente, qualcosa di costruttivo, che mi servirà.

Studiare per esempio, partecipare a questi corsi, per quanto possa sembrare banale, a me servono non solo ad imparare, ma a sentirmi bene.

Vedo anche Sheri riporre nel suo zainetto nero in pelle, tutte le sue cose. Io mi incammino verso la porta, pronta ad uscire dopo averla salutata, ma la sua voce mi ferma.

<<Uhm...Selene, ti va se magari...non lo so. Andiamo a prendere un gelato?>> mi raggiunge con un po' di fiatone per aver corso verso di me. Io resto in silenzio picchiettando un unghia sul mio telefono che tengo in mano.

Se ci fosse stato qualcun altro al mio posto, avrebbe risposto subito con un "sì" immediato, ma io non sono qualcun altro. Io non ho intenzione di crearmi amicizie, che so che finiranno da un momento all'altro.
Non posso permettere al mio cuore di venire di nuovo frantumato. Non posso.

Poi il gelato non mi va di mangiarlo.

<<Mi dispiace Sheri, ma avrei delle cose da sbrigare>> mi mordo l'interno guancia, evitando il suo sguardo. <<Oh. D'accordo, allora...ci vediamo al club>> mi saluta con la sua piccola mano e si allontana con un viso triste.

Chiudo gli occhi e prendo un bel respiro, non posso lasciarla così.
<<Sheri!>> la richiamo voltando mi dalla sua parte, <<Sì?>> uno spiraglio di speranza compare sul suo volto, <<Ora che ci penso...non è così importante quello che ho da fare>> mi incammino verso di lei, <<Andiamo a prendere il gelato>> cerco di sorridere il più sinceramente possibile, lei fa lo stesso e serve a riempirmi il cuore di gioia.

Una volta in gelateria, Sheri davanti al banco dei gusti di gelato ci pensa su. Mentre picchietta un dito sul suo mento, dopo pochi secondi parla: <<Direi...Fior di latte e Nutella>> sorride timidamente alla ragazza dietro al bancone, che annuisce e unisce i due gelati sulla superficie del cono consegnandoglielo.

<<Per lei?>> la ragazza si rivolge a me, ma io scuoto la testa, <<Mi basta un caffè>> sorrido velocemente e la ragazza annuisce e lo prepara.

Lascio i soldi alla cassa nel frattempo, sotto le lamentele di Sheri sul fatto che voleva offrire lei. <<La prossima volta offrirai tu, d'accordo>> stabilisco e lei concorda con un alzata di occhi al cielo.

Usciamo dalla gelateria e ci accomodiamo su una panchina fuori, vincono all'ingresso.
<<Ma quindi quel ragazzo...Zayn? State insieme?>> Sheri inizia a parlare mentre lascia qualche leccata al suo gelato, io quasi non mi strozzo con il caffè.

<<No, assolutamente!>> sgranò gli occhi e giro la testa dall'altro lato, <<Amici?>> si interessa ancora, io non so cosa rispondere.
Nemmeno lo conosco questo tizio. Grazie a lei so come si chiama.

<<Sì, sì, più o meno>> liquido la conversazione così e cambiamo discorso.

Mi racconta un po' di lei.
Mi racconta che le piace cucinare e mi ha praticamente invitata ad andare a magiare da lei un giorno di questi. Io ho semplicemente risposto con un "vedrò", sì faccio schifo.

Entertainer ||Z.MDove le storie prendono vita. Scoprilo ora