5 - la prima notte

141 23 22
                                    

Sto cominciando a sentire gli occhi pesanti, così decido di iniziare a sistemare il mio letto, per poter andare a dormire. Dopo essere andata in bagno, essermi sistemata e aver indossato il pigiama, mi rifugio sotto alle coperte.

C'è un freddo piuttosto rigido in queste zone, dopo tutto non è una stagione particolarmente calda; quanto meno, sotto alla trapunta, si sta creando un calduccio confortevole.

Sono molto fortunata. Dalla mia posizione, ho la possibilità di riuscire a scorgere l'ambiente al di fuori della finestra.

Mi accorgo di una particolarità. Da questo luogo, si ha la possibilità di vedere molte più stelle di quante non se ne possano vedere dal mio distretto. Penso che la frescura sia un giusto prezzo da pagare, per poter avere la possibilità di osservare un panorama di questo tipo.

Un giorno dovrei proprio provare a disegnarlo, anche se purtroppo, in questo posto, temo di non avere a disposizione gli oggetti che mi servirebbero...

È con tutti questi pensieri nella testa, che mi ritrovo ad aspettare che il sonno prenda il sopravvento.

Mi sveglio di colpo.
C'era da aspettarselo.
Ogni qual volta io dorma in un ambiente diverso dalla mia casa, i primi giorni fatico sempre a riposare in modo discreto.
Provo a riaddormentarmi, ma nulla.

Decido così di riprendere la lettura del mio racconto, nella speranza di un riprendere sonno.
Esco dal mio letto, cercando di fare meno rumore possibile, andando a sedermi sul davanzale interno della finestra, alla ricerca di un filo di luce da poter utilizzare.

Passati pochi minuti dal mio spostamento, sento provenire dalla parte opposta della stanza, dei sospiri, come annoiati, seguiti da un brusco spostamento delle coperte.

Che il capitano soffra di insonnia? È possibile che io abbia interrotto il suo sonno?
Spero di non essere stata la causa del suo risveglio in pieno riposo.

A questo proposito mi rintano nelle coperte, rinunciando alla mia notte in bianco, dedicata alla lettura.

Sto congelando, ma piano piano sento salire la temperatura sotto alla mia trapunta. Come farò ad alzarmi domattina da questo stato piacevole?...

Non riuscendo a chiudere occhio, decido di pensare alla giornata di domani, la quale probabilmente, sarà stancante a causa del mio possibile primo addestramento.

Come posso sistemarmi?

Solo ora mi rendo conto di non aver slacciato i capelli e di averli tenuti raccolti in una coda per tutto il giorno... sinceramente non penso che li slegherò mai in pubblico, preferisco essere comoda e non dare troppo nell'occhio.

Con questi pensieri nella testa, verso l'alba, riesco a prendere finalmente sonno e a riuscire a dormire per forse un paio di ore, il tempo per ricaricarmi nell'attesa del giorno a venire.


NOTA AUTRICE
Ciao a tutti!❣️

Anche questo capitolo è finito, spero vi sia piaciuto. Purtroppo queste sezioni sono un po' noiose, me ne rendo conto, ma penso che sia fondamentale avere un inizio concreto, su cui basarsi nel corso di tutta la storia. 🍃

Fatemi sapere cosa ne pensate, se vi sta piacendo, o incuriosendo la trama!🦋

Cosa state facendo di bello in questo periodo? Spero vada tutto bene🤍

Vi chiedo di lasciare un voto o un commento, per farmi capire che questa serie vi sta piacendo!🌺

Per questa settimana è tutto, ci sentiamo alla prossima,

ciaoooo🌼

𝐋𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐜𝐡𝐢𝐚𝐯𝐞 - Levi x readerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora