La vita sognata

533 25 2
                                    

2 giorni dopo...
Siamo tutti al funerale di Allison e, ora, è il mio turno di fare un discorso.

'Sono nervosa. Mi ricorda esattamente ciò che è successo al funerale di Ben...'

Sento una mano prendere la mia, così mi giro: è Cinque. Mi sorride e mi bacia.

'Ora sono decisamente più tranquilla!'

<<Oggi, siamo qui per celebrare la memoria di una giovane ragazza...andata via troppo presto. Allison Argent era più di una semplice amica per me...lei era come una sorella. Sentirò la sua mancanza ogni giorno della mia vita...e non smetterò mai di volerti bene, Allison. Riposa in pace e abbi cura di noi...anche da lá su.>> dico, sollevando il mio sguardo al cielo per poi tornare dagli altri.

Finita la cerimonia...
Tutti noi ci riuniamo vicino alla bara, prima che la seppelliscano. Io tocco la bara e l'accarezzo. Qualcuno appoggia la testa sulla mia spalla: è Lydia. Io la stringo a me. Abbiamo entrambe bisogno di conforto.
<<Mancherà a tutti.>> dice la rossa.
Io sorrido e le rispondo: <<Lei c'è ancora...non se ne andrà mai...>> lei mi guarda e sorride
<<Sicuri di non voler restare? Qui a Beacon Hills non è così male.>> chiede Scott a me e ai miei fratelli
<<Non sarebbe male.>> rispondo io sorridendo.
Mi volto verso i miei fratelli e dico: <<Ragazzi...so che può sembrare una follia; ma non vi andrebbe di rimanere qui? A quanto mi avete detto, l'Umbrella Academy non è più la stessa: papà è morto, così come mamma e Pogo. Possiamo restare e rifarci una nuova vita! La vita che abbiamo sempre sognato fin da bambini...che ne dite? Vi andrebbe?>>
I miei fratelli esitano, il primo a parlare è Cinque <<Io non ho la minima intenzione di perderti di nuovo. E poi mi andrebbe di rifarmi una nuova vita. Ti amo e voglio restare con te.>> e mi bacia.
Dopo un po' mi stacco da lui, mi giro verso gli altri e chiedo: <<Voi invece? Che mi dite?>>
Klaus avanza e dice: <<Non ho di meglio da fare, quindi, non vedo perché no!>>
Diego segue mio fratello a ruota <<Volentieri. Questo posto mi piace!>>
Luther mette una mano sulla spalla di Diego <<Sono con voi.>>
<<Io pure.>> si associa Allison sorridendo
<<Anch'io.>> aggiunge Vanya.
Io sorrido ed esclamo piena di gioia: <<Beh, allora è deciso...vivremo qui! Ci rifaremo una nuova vita e sará meraviglioso!>>
Salutiamo per l'ultima volta la bara di Allison con gesto malinconico, e ci dirigiamo verso casa di Scott per festeggiare.

Durante il tragitto, Diego cammina al mio fianco <<Arianna, posso parlarti un secondo?>>
<<Certo.>> rispondo.
Ci stacchiamo un po' dagli altri e cominciamo a parlare <<Ascolta...so che ho sbagliato e quello che ho fatto è stato imperdonabile, hai ragione ad avercela con me e mi dispiace...davvero...>>
Io sorrido <<Stavolta sei sincero...e non ho bisogno di leggerti la mente. Mi hai salvato la vita all'ospedale, non ti ringrazierò mai abbastanza...mi sei mancato fratellone.>> rispondo
<<Anche tu, non sai quanto.>> dice abbracciandomi e stringendomi forte a sé.
Dopo un po', Luther arriva da noi e mi dice: <<Scusa Arianna...non-non voglio disturbarti. Possiamo parlare?>> io mi avvicino a lui e rispondo: <<Tranquillo Luther. So che non era tua intenzione. Ti perdono, Donkey Kong.>> e lo abbraccio.
Lui è alquanto stupito da quel gesto, ma decide comunque di ricambiarlo. Mi solleva leggermente da terra e mi stringe, non troppo forte, a sé.
Ci stacchiamo e terminata la conversazione, torno dal mio ragazzo.
Lo prendo per mano e gli do un lieve bacio sulla guancia <<Hey principessa, hai risolto con Luther e Diego?>> mi chiede
<<Sí, non preoccuparti. Finalmente potremmo recuperare il tempo che abbiamo perso.>> rispondo sorridendo.
Lui si ferma, mi prende per il fianchi e mi bacia.
Appoggia la sua fronte alla mia e mi sussurra: <<Non vedo l'ora.>>

A casa di Scott...
Ci stiamo tutti preparando per festeggiare la nostra nuova vita. Le ragazze nella camera di Melissa e i ragazzi nella camera di Scott.
Il mio vestito è un vestito corto di cotone nero a maniche lunghe, bordato da un live strato di pizzo nero; Lydia indossa un tubino nero con uno scollo a barca e dei fiori posti sui fianchi; Allison provvede ad indossare un vestito di raso rosso con un top morbido e una gobba corta e aderente; Vanya si attiene alla semplicità e decide di indossare un vestito color cipria di pizzo con maniche trasparenti a tre quarti.
I maschi si differenzia può fra loro: Luther indossa un completo basico blu scuro, con una cintura alla vita è una cravatta blu; Diego opta per un completo rosso composto da una camicia nera e un papillon rossa brillantato; Klaus decide di indossare un completo rosa pastello con un semplice papillon bianco; Cinque veste un completo nero con una cravatta grigia scura abbinata è una camicia bianca; Scott decide di copiare Cinque, ma sostituendo la cravatta con un papillon nero; e infine, Stiles indossa un completo blu elettrico, abbinato ad una camicia nera e un papillon blu.
<<Pronti ragazzi?>> chiede Luther
<<Pronti!>> rispondono tutti in coro
<<Andiamo in soggiorno allora!>>

Nel frattempo dalle ragazze...
<<Tacchi vero?>> chiedo io
<<Assolutamente sì signorina! Mio dio sei splendida, mi fai colare il mascara!>> dice Lydia, facendo finta di asciugarsi l'occhio
<<Bene, siete tutte pronte?>> chiede Allison
<<Sì.>> rispondiamo in coro tutte
<<Perfetto. Andiamo dai nostri cavalieri dalla scintillante armatura!>> esclama e ci dirigiamo al pian di sotto.
La prima ad andare è Allison, che va da Luther, seguita poi da Lydia, che va da Stiles, poi Vanya, che va da Diego ed io vado da Cinque.
Lui mi guarda e mi porge una rosa, dicendomi: <<Sei bellissima principessa.>> io lo bacio e lui mi prende per i fianchi.
Qualcuno bussa alla porta e Klaus si precipita ad aprire: <<VADO IOOOO!!!>> urla e apre la porta.
Un ragazzo e una ragazza sono fuori dalla porta ed io li saluto <<Ciao Mike, Ciao Michelle! Klaus, ti presento Mike, è nel mio corso di biologia.>> avvicino Klaus a me e gli sussurro
<<È gay ed è single. Divertiti!>>
Lui mi abbraccia forte <<Io ti ADOOOOROO!!!>>  mi sussurra, dandomi un bacio sulla guancia ed esce dalla porta col suo "appuntamento".
Scott arriva e guarda Michelle, alquanto colpito dal suo fascino <<Scott, ti presento Michelle, la mia compagna di chimica e di fisica ambientale.>> lui mi guarda, io gli faccio l'occhiolino e lo spingo fuori casa.
Lui si avvicina a me e mi abbraccia <<Grazie davvero Arianna. Sei davvero eccezionale.>> sussurra e se ne va con Michelle
<<Ragazzi muovetevi, tutti fuori avanti!>> dico urlando. In meno di un minuto, tutti quanti sono fuori casa.

'Lydia e Stiles hanno un non so che, vedo chimica tra loro...si vedrà più avanti, ma io li vedo già molto bene insieme!'

Do' un ultimo sguardo alla casa di Scott e mi immagino come sarebbe stato se anche Allison fosse qui, insieme a Ben. Improvvisamente, li immagino alla porta d'ingresso che mi sorridono entrambi.

'Dio quanto mi mancano!'

Li guardo e sfoggio loro uno dei miei migliori sorrisi, non accorgendomi nemmeno che una lacrima è scesa sul mio viso <<Amore, vieni andiamo!>> mi dice Cinque prendendomi la mano.
Io mi asciugo velocemente la lacrima e lo seguo <<Sì...questa sarà la nostra nuova e meravigliosa avventura. Questa è casa nostra.>>

Fine.

Due facce della stessa medagliaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora