38. Il patto con il Diavolo

9.1K 411 8
                                    

"Quale patto?"chiedo iniziando a preoccuparmi,insomma quale pazzo farebbe un patto con il Diavolo?Io.
"Siccome Grace non è nelle condizioni di farmi divertire con dei bellissimi peccati,lo farai tu per lei,ma in maniera un po' speciale...
Ti porterò in un mondo parallelo, dove Grace è perdutamente innamorata di Scott,il tuo arcinemico mentre tu sei perdutamente innamorato di lei...
Tu non potrai fare nulla,non la potrai toccare,non gli potrai parlare mentre Scott sì,e non parleranno solo...
Se tu rinunci le ali di Grace continueranno a bruciarsi fino alla fine,se resisti le ali di Grace saranno ancora più belle delle tue."dice girandomi intorno.
Beh pensavo peggio,molto peggio,si vede che oggi è di buon umore...
"Dov'è il trucco?"chiedo sicuro che ci sia,quando mai il Diavolo è onesto?Mai.
"Nessun trucco,mi piace vedere il dolore negli occhi delle persone,in più Grace mi piace, è contesa da tutti qui,non è pura e poi ti devo un favore per aver eliminato per sempre Robert."dice sembrando quasi sincero,non ho tempo per valutare la cosa,o accetto o Grace diventerà un'umana...
"Accetto,ma dobbiamo rientrare prima che la Punizione finisca."dico avvicinandomi alla sua figura con la mano tesa verso di me per afferrarmi e portarmi nel mio incubo personale.
Appena arriviamo nell'altra dimensione ci troviamo a scuola,certo che poteva scegliere un luogo più carino...
"Perché qui?"chiedo sbuffando al centro del corridoio della mia vecchia scuola piena di graffiti,drogato,prof distrutti da alunni ribelli.
"Perché bisogna ritornare al giorno in cui tutto è iniziato."dice con un sorriso fiero, chissà di cosa poi...
"Ragazzi entrate in palestra,ora!"urla il preside ormai straziato.
A quel punto vedo passare tutti i miei amici,tutti i miei vecchi compagni,Sarah e Diego si stanno guardando di sottecchi,ma io?
"Dove sono io?"chiedo al Diavolo.
"Oh tu non ci sei in questa dimensione,sarebbe stato troppo strano averti al mio fianco che guardi tu stesso."dice ridendo facendomi annuire.
"Ti avviso che in questa dimensione Sarah e Diego non si fidanzeranno mai, è grazie a Grace che l'hanno fatto,ma lei in questa dimensione non vuole avere niente a che fare con loro,un po' come all'inizio della realtà."dice facendomi un po' stupire,Grace ha fatto così tanto per noi,per me...
"Oh guarda il preside sta dicendo che è in bancarotta e che manderà degli alunni nella scuola di Grace..."dice entusiasto il Diavolo,anche se so già come va esattamente la cosa mi volto a guardarla.
Mi sembra di essere un fantasma o nel film di Natale,quello con gli spiriti che mostrano il passato,il presente e il futuro a un vecchio.
"Ragazzi,mi dispiace comunicare che la scuola sta avendo problemi economici e perciò sono costretto a mandare via alcuni di voi,abbiamo sorteggiato e sono usciti:Sarah,Diego,Steve, Scott,Dario e Francisco."dice il preside facendomi sorridere,il nostro vecchio preside non diceva mai i cognomi perché non gli piacevano,devo ammettere che un po' mi manca andare nel suo ufficio.
"Ma non c'era anche l'amica di Scott?"chiedo alla figura al mio fianco.
"Ah quella lì non la sopporto, troppo brava, Scott almeno ha avuto le palle di picchiarti e di battersi per Grace."mi risponde subito.
"Andiamo avanti con il tempo,non abbiamo tempo da perdere ho un'anima da conquistare."aggiunge subito dopo.
"Eccoci qui,siamo all'incontro tra Scott e Grace,mi sono dimenticato di dirti che Grace è ancora con Robert,Denise non c'è."mi avvisa una volta che siamo al centro del quartiere di Robert.
"Anche lei ti stava antipatica?"chiedo mentre mi guardo attorno, sarò stato qui solo 5 volte dalla mia esistenza.
"No,si è rifiutata di partecipare guarda..."dice ironico alzando gli occhi al cielo, sembra strano ma mi ricorda Sarah quando fa così...
"Ok,ma perché qui?Non si sono incontrati a scuola?"chiedo vedendo Grace abbracciata a quel mostro di Robert.
Però devo ammettere che anche vestita con un semplice abito nero Grace è sempre bella...
"Senti non siamo qui per farti vedere com'è bella Grace con vestito corto,so che non l'hai mai vista così,ma un po' di contegno,sono pur sempre il Diavolo."dice scuotendo la testa con fare sconsolato.
"Va bene,allora che ci facciamo qui?"chiedo nuovamente,cercando di distrarmi dalla vista di Grace altamente provocante.
"Perché Grace va salvata,da Scott."dice fancendomj girare di colpo verso di lui,non è possibile.
"E perché mai?Scott non può entrare in questo quartiere."dico ridendo nuovamente.
"No,ma loro non sono qui,sono lassù."dice indicando il punto dove prima guardavo,un grattacielo altissimo che non appartiene a Robert,ha ragione.
"Grace era innamorata di Robert?"chiedo alzandomi in volto per vederli meglio.
"No,lei non si è mai innamorata di nessuno,la domanda che dovresti porti è:si è mai innamorata di qualcosa?"chiede seguendomi mentre io studio attentamente il comportamento della mia ragazza.
"Perché mai dovrebbe innamorarsi di qualcosa?"chiedo confuso.
"Perché Grace era innamorata del modo in cui veniva trattata da Robert,come un oggetto prezioso,guarda come la tocca delicatamente,guarda come la bacia voraciamente,guarda come si preoccupa di lei, per la sua felicità.
Non era mai stata trattata  così da nessuno,era sola.
È come un prigioniero rinchiuso da sempre si innamora della libertà."dice facendo un ottimo paragone,facendomi capire che Grace non voleva davvero essere un angelo solitario,ma lo era e non poteva farci nulla.
Chiunque amerebbe il modo di essere trattato bene dopo che è stato picchiato,Robert trattava Grace come una regina,non che io non lo faccia,ma per Grace era la prima volta che veniva trattata  così...delicatamente.
"Guarda Scott si è appena innamorato di Grace."dice il Diavolo indicandomi l'angelo del Paradiso che fissa meravigliato Grace,la Mia Grace.

                NOTA AUTRICE

In questi capitoli ci sono anche alcuni "missing moments",come l'episodio di Grace e Robert sul grattacielo.
Che ne pensate del patto che Jude ha stretto con il Diavolo?
E del capitolo?
Ciao!

OPPOSED( In Revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora