23

896 32 5
                                    

«C'è un concetto forse non troppo chiaro, grandissimo pezzo di merda. Devi togliere quelle mani da lì altrimenti te le faccio ingoiare, e guardami in faccia quando ti parlo.»

«C'è un concetto forse non troppo chiaro e il grandissimo pezzo di merda sei tu. Giulia non è più la tua ragazza e le mani posso tenerle dove voglio.»

Christian è molto protettivo nei miei confronti e lo apprezzo, quella notte mi ha vista priva di lucidità e di forze. Dev'essere rimasto sconvolto, la scena era ammetto pietosa ma inevitabile. Ma se c'è una cosa che gli ho detto, è proprio quella di evitare qualsiasi possibile discussione con Alessandro. Quest'ultimo lo stuzzica perché ci passa il tempo, dal giorno della nostra ultima discussione è tornato ad essere lo stronzo di settembre. Non vede l'ora di trovare un pretesto per discutere.

«Le mani le tieni dov-»

«Ragazzi potreste gentilmente smetterla, siete ridicoli.»

«Ridicolo è il teatrino che stai montando Giulia, lo stai usando per una questione di rabbia nei miei confronti. Vuoi che io sia geloso, e questo deficiente ancora non l'ha capito.»

Continuo a ripetermi che dice il falso, che Christian per me è importante ed è l'unico vero amico che ho.
Ma lui mi guarda, vede che non rispondo e mi mette ansia.

«Non ho bisogno della tua gelosia Alex, ne della tua compassione. Io non ho bisogno di te in nessun modo, se hai deciso di credere a Cosmary non posso farci niente. E la mia vita andrà avanti lo stesso, farò di tutto pur di rendermi felice. Christian è importante e in questo momento più di te, accetta e arrangiati su quello che hai scelto di fare.»

Il viso del mio migliore amico torna a farsi sereno, compare sul momento un sorriso sincero e rilassato.
Quando mi faccio prendere dall'agitazione ho bisogno di tempo per riflettere, ma credo che bisogna velocizzare il cronometro sennò spezzo il cuore alla gente.

«Per un attimo ho pensato fosse vero quello che ha detto, sembravi turbata.»

«Non sono quel tipo di persona, chissà quella stronza che gli avrà messo in testa.»

«Non ti riguarda Giulia, tu sai chi sei. Tu devi restare semplicemente la stessa, la stessa di sempre.»

Citare frasi delle canzoni di Ultimo è fatto proprio apposta per farmi sciogliere, e questo non deve arrivare alle orecchie delle mie amiche. Non sanno di Alex per filo e per segno, è stata una mia scelta non dire le cose come realmente stanno. O più che altro ho deciso di non dire tutto, perché non voglio infangare il nome di nessuno. Sono rispettosa.
Passando più tempo con Christian, cosa che non è passata di certo inosservata, le voci in casetta sono girate. C'è chi pensa tra noi possa nascere qualcosa, chi invece pensa sia già nato un sentimento ancora a noi non chiaro. Ma la verità è che l'amore provato per Alex non è sparito, è ancora lì. Sono delusa e amareggiata perché temo sia una relazione ormai definitivamente conclusa, ma provo ancora qualcosa di molto forte per lui. E so che Christian sarebbe un fidanzato perfetto, io gliel'ho pure detto. Ma non lo sarebbe per me adesso, e questo non glielo dirò mai.
Alex è uno stronzo sì, ma il nostro rapporto è sempre stato da sogno. Dall'odio all'amore, ci abbiamo messo tantissimo per raggiungerci. Per palesare l'emozione di noi due insieme, per il primo bacio e il primo ti amo. Alex è un grandissimo pezzo di merda ripensandoci, proprio come direbbe Christian, ma è il ragazzo di cui mi sono innamorata. E lui potrà anche odiarmi.Ma per dimenticarlo ci vorranno anni. Ci vorrà una vita. E probabilmente tanti sogni al cielo.

Magnifico difetto// Alex WyseWhere stories live. Discover now