Katy In The Maze

By Kate22Venus

62.4K 2.2K 1.3K

Ispirata a Maze Runner. RICORDA.SOPRAVVIVI.CORRI. Tutto quello che scrivo l'ho sognato. RICORDO CHE ALCUNI DE... More

1. Benvenuta nella Radura
2. Il più figo della Radura
3. Arco, frecce e colpi di scena
4. Promettimelo Katy
5. Tagli, bende e fogli
6. Facce Morte
7. Frypan ama le sue padelle
8. Descrizioni intense
9. Chiudi gli occhi e immagina le stelle
10. Una possibile fine
11. Resterò per sempre al tuo fianco
12. Il Nuovo Arrivato
13. Thomas-Scommesse
14. La Salvatrice?
15. Newt rifà la doccia a Minho
16. Mi dispiace Newt
17. I vicoli del terrore
18. Segreti
19. Non dire niente ti prego
20. Un pacco speciale
22. La Newte
23. Santoiddio
24. Obblighi particolari
25. Ci è solo crollato tutto addosso
26. Ricorda... Ricorda che ti amo
27. Ricordi
28. K & N
29. Noi ci ritroveremo sempre
30. Uno!

21. Mettete sti cartelli!!

1.6K 60 42
By Kate22Venus

Corriamo fuori dal bosco e vediamo tutti i Radurai sotto la Torre e degli oggetti che volano da in cima d'essa.

"Chuck che succede?" chiedo avvicinandomi al ragazzino, "Adoro ancora di più le femmine" dice ridendo.

"Ooh!" urla un ragazzo, "Lasciatemi in pace!" urla lei di risposta, "Smettila!" Urla un altro ragazzo "Sta buona!" urla Zart, così peggiorano la situazione... Sembrano un branco di bufali... Cosa sono i bufali?

"Lancia qualcos'altro e ti tro-" la frase di Gally viene interrotta dalla ragazza che gli tira un pomodoro dritto in faccia e io, Thomas e Chuck tratteniamo le risate per non peggiorare la situazione.

"Andate via!" urla lei buttando giù altre cose dalla Torre "Hey Gally che cos'ha?" chiede Thomas affiancando il costruttore che si pulisce il volto dal pomodoro.

Newt viene verso di noi con un coperchio di una scatola di legno e mi affianca coprendomi da una carota, "Non gli stiamo molto simpatici" sintetizza.

"Hey ti vogliamo solo parlare" dice Thomas, "Bhe io no!" urla la ragazza buttando giù altri sassi, ci copriamo con legni e padelle "Si decisamente non gli stiamo simpatici" dice Frypan dietro di noi.

"Thomas parlale" dico, "Come?" Chiede il ragazzo guardandomi sperando di aver capito male, "Ti ha riconosciuto, vai" dico avvicinandomi a Thomas, "Ah... Okay " dice il ragazzo.

La ragazza butta altri oggetti dalla Torre tra cui un altra zucchina che prendo al volo prima che possa colpire Thomas in testa, "Sono Thomas! Sono Thomas!" esclama il ragazzo, la Fagiolina si ferma e guarda giù dalla Torre e Tom ne approfitta "Senti adesso salgo okay?" chiede lui, la ragazza ritrae la testa.

"Credo sia un si..." deduco "D'accordo... Aspettatemi qui" dice Thomas cominciando a salire la Torre.

Osserviamo il ragazzo che comincia a salire tra i legni.

"Quella è peggio dei Dolenti" dice Frypan, "È solo spaventata" dico guardando la zucchina che ho in mano, "Tieni" dico dandola a Frypan.

"Bella presa comunque" dice prendendo la zucchina, "Io non sono così... Vero?" chiedo "A volte" dice Minho, lo guardo male.

"Tu non riuscivi a parlare quindi è diverso, eri più calma" dice Gally, "Si tu eri più calma, quando sei arrivata non ci hai tirato addosso nulla" dice Chuck sorridendo.

"Avrei voluto minacciare Newt con un coltello ma non l'avevo a portata di mano" confesso sorridendo.

Newt mi guarda come per dire "tu cosa?" gli sorrido.

"Fidatevi un lato pericoloso ce l'ha anche lei" dice Minho ridendo, "Tipo la padellata a Ben? Che fate là su? Scendete o no?" Chiede Gally prima rivolto a noi e poi girandosi verso la cima della Torre.

"Em... Dateci ancora qualche minuto!" urla Thomas per farsi sentire, "Va bene dai, andiamo" dice Newt.

Ci avviamo verso la cucina.

"Saranno tutte così le ragazze?" Chiede Clint "Bho chi lo sa" dice Newt, "A me non interessa sinceramente, Kate è diversa da quella là su" dice Jeff, "Sono dello stesso parere di Jeff" dice Winston sorridendo al medicale e mi scambio uno sguardo con Minho che annuisce capendo perfettamente i miei pensieri riguardo a loro due. Poi i due ragazzi si allontanano verso il capanno dei medicali parlando tra di loro.

"Bhe di sicuro hanno un lato pericoloso" dice Clint, "E non hanno il fisico uguale, lei è più... E Kate è più..." dice Minho facendo strani gesti con le mani come per evidenziare le forme del fisico e lo guardo male "Minho!" esclamano Newt e Fry assieme.

"Ragazzi basta, perché caspio state parlando di questo?" chiede Newt, "Io non ci sto più capendo nulla di che caspio parlano Newt?" chiede Chuck al biondino che si schiaffeggia la fronte scuotendo la testa.

"Non sono discorsi da fare ragazzi" dice Fry.
"Oh ma dai Minho non credo che sia colpa di Katrine se la nuova Fagio ne ha di più" dice Gally. Spalanco gli occhi e storto la testa squadrando il ragazzo dalle sopracciglia che assomigliano a delle aquile. "Hey. Io sono ancora qui e a voi non dovrebbe interessare, andate a lavorare ammasso di deficienti rincaspiati, tranne te Chuck, tu sei apposto. L'UNICO" dico guardandoli TUTTI male, sorrido a Chuck e mi avvio verso il bosco.

Ma che cavolo gli salta in mente a quelle teste di sploff, che argomenti poi!

È assurdo, giudicano il fisico di una ragazza mettendolo in confronto ad un altro... Come se loro fossero un branco di stra fighi... Mi viene proprio da stenderli per terra.

Oh bhe allora... magari alcuni di loro sono fighi è... Poi vabbè gusti...

Ma che cazzo vado a pensare e soprattutto perché mi stupisco, d'altronde sono rimasti per tre anni tutti ragazzi senza una ragazza.

Ma non ho tempo per questo, ora che sono Velocista il mio unico pensiero deve essere l'uscita, i ragazzi contano su di me, Minho conta su di me, anche Chuck, Clint, Jeff, Winston, Frypan, Thomas... Anche Newt conta su di me... Mi ha fatto diventare Velocista e devo dimostragli che ha fatto la scelta giusta.

Apro la porta in legno e tolgo il telo dal modellino in legno, "Allora... La 7, 6, 4, 8 e 3... Se ieri sera la 7 era aperta oggi tocca alla 6 e allora domani la 4 sarà aperta" ragiono ad alta voce.

"L'ordine delle Sezioni allora è 15276483..." osservo bene il modellino e i vari corridoi.

"Ragioni già da Velocista" dice una voce all'entrata della casetta, alzo lo sguardo e vedo Newt sullo stipite della porta che mi guarda facendo un mezzo sorriso, "Newt..." sussurro, da quanto è lì?

Lui abbassa lo sguardo sul Labirinto in legno e poi riprende a guardarmi sospirando, lui sapeva che non c'era un uscita... Perché non dirmelo?

"Tu lo sapevi... Perché non me l'hai detto? Perché non mi avete detto che lo avevate già mappato tutto?" chiedo restando seria e mi sento come se lui mi avesse tenuto nascosto una delle cose più importanti.

"Io... Volevo che avessi ancora una speranza di uscire, questo... Il Labirinto... è un fottuto enigma Katy, volevo che almeno tu avessi una speranza, stiamo percorrendo gli stessi corridoi ogni giorno da 3 anni... Tanti dei vecchi Velocisti hanno abbandonato rassegnandosi all'idea di uscire da qui... C'è chi si è dato all'alcol, chi si è... Suicidato e chi va avanti per il bene degli altri" dice Newt.

"Newt un uscita nel Labirinto c'è e la troveremo te lo prometto, riuscirò a portarvi fuori di qui, in un modo o nell'altro..." dico ricoprendo il modellino con il telo.

"Lo so, io credo in te e so che scoprirai qualcosa... Mi fido di te ecco perché ti faccio andare lì dentro... Quindi facciamo che quel in un modo o nell'altro non porti te ad altro mondo" dice avvicinandosi a me pian piano e guardandomi negli occhi.

Infatti... Lui si fida di me e io devo trovare un uscita...

Gli sorrido e lo abbraccio circondandoli il busto con le braccia e sospiro.

"Thomas e la ragazza sono scesi dalla Torre?" Chiedo, e sento una sua mano che si appoggia sui miei capelli "Si... A proposito della ragazza..." Dice Newt, non vorrà parlare di quello successo prima spero... Oppure... Un attimo no... e se le piace?

Perché sto pensando a questo?

Io mi stacco leggermente per guardare la sua espressione "Ti... Ti piace?" Chiedo, lui strabuzza gli occhi, "Cosa? N-no... Volevo solo sapere se ti ricordi di lei in qualche sogno e- un attimo... Non avrai pensato...-" merda perché non me ne sto zitta?

"N-no! Solo... Era una possibilità non so, em... Sembra simpatica" mormorò staccandomi. Non potevo inventarmi di meglio?

Newt fa un sorrisetto divertito e alza le sopracciglia facendo quel sorriso che mi fa rimanere come immobilizza e incantata "Ci ha lanciato sassi, verdura e bastoni" sospiro "L'avete spaventata, guarda che è scioccante trovarsi senza memoria in una Radura circondata da delle alte mura e notare che sei l'unica ragazza tra una cinquantina di ragazzi" parlo per esperienza personale guardando la sua faccia divertita.

"Si ma ti abbiamo trattata bene no?" Chiede Newt scrutandomi, tiene una mano sul mio fianco e con l'altra prende la mia mano e incrocia le dita nelle mie creando una sensazione strana all'altezza dello stomaco.

"Si... Tralasciando il fatto che ho rischiato di morire due volte nel giro di un mese... Si, siete... quasi, tutti carini e coccolosi" dico sorridendo e pensando a Zart e Harry, lui ridacchia divertito e mi fissa con quei occhi marroni nocciola "mi ricorda qualcosa questo carini e coccolosi" "anche a me" sorrido.

Mi viene da dire che mi sono mancati ma non ne capisco il motivo... Ci vediamo spesso, d'altronde non possiamo andare in altri posti.

Newt sposta lo sguardo sul modellino del labirinto e sospira "So che te l'ho già detto e forse non c'è né manco bisogno ma... sta attenta" dice e sorrido "Vi preoccupi per la mia incolumità capo della Radura?" Chiedo alzando il volto e avvicinandomi a lui di un passo "Mh forse un pochino... Velocista" conferma facendo lo stesso e avvicinandosi con il volto.

"Ragazzi Thomas ha- si vabbè ma a sto punto mettete un cartello <stiamo riprocreando peggio dei conigli> anche se non voglio diventare zio ora, però effettivamente un giorno mica mi dispiacerebbe come cosa eh" dice Minho, io arrossisco di colpo e ci stacchiamo allontanandoci di un passo.

Ma che va a dire???

"Ma che stai dicendo Minho?" Esclama Newt imbarazzato, "Oh nulla solo che ogni volta che vi state per baciare io vi interrompo, andando avanti così non la vincerò la scommessa, avvertitemi cazzo! Mi basta anche un bigliettino" dice l'asiatico ridendo.

"Cosa? N-no non..- " provo a dire, "Minho n-no noi n-non... Oh ma andiamo... Che ci fai qui? Che ha fatto Thomas?" Chiede Newt all'intendente dei Velocisti.

Per fortuna ha cambiato argomento...

"Già... Thomas ha trovato delle fialette contenenti un liquido azzurro cvindi voi piccoli piccioncini fermate luna di miele e venitue" dice Minho, parlando in modo strano.

Scuoto la testa e assieme a Newt lo seguo fino alla capanna nei Medicali, appena arriviamo Minho allarga le braccia sospirando "Trovati, stavano per baciarsi" "E tu li hai interrotti!?" esclama Jeff e lo fulmino all'istante "Minho non è vero smettila." dice Newt, "Quindi... La scommessa l'abbiamo vinta? Si sono messi assime?" chiede Clint entrando correndo e guardando l'atistico.

"Abbiamo questioni più importanti" dice Teresa e Minho la guarda male "tesoro questa è una questione di vita o di mette. Non ancora amico mio, non ancora" dice sedendosi su un lettino.

Io scuoto la testa e mi avvicino a Thomas, "Cosa sono?" Chiedo, lui mi porge una fialetta, "Erano con me" dice la ragazza, "Forse sono il siero per la puntura di Dolente... guarda c'è scritto-" "W.C.K.D...." faccio lo spelling fermando la frase di Thomas.

"Ancora questa Wicked..." sussurro "Sarà così che si pronuncia ma leggendo o intendendo lo spelling delle lettere..." mormora Thomas e annuisco "Intendi Doppia Vu Ci Kappa Di?" Chiede Minho e annuisco.

"Che cosa c'è li dentro? Chi è stato a mandarle? Perché sono arrivate insieme a te? Per quanto ne sappiamo questa roba potrebbe anche ucciderlo" dice Newt indicando Alby.

"Ma sta già morendo, guardalo... Come potrebbe peggiorare la situazione?" Chiede Thomas, "Ci conviene fare un tentativo" mormoro mettendo una mano sul braccio di Newt che non cambia lo sguardo preoccupato, lo sposta su di me ma sospira.

"D'accordo proviamoci" si rassegna Newt respirando profondamente. Alby è un grande amico per Newt... Ci è stato quando lui stava male e lo conosce da tre anni... È normale che sia preoccupato così.

Thomas prende una fialetta e si china sul ragazzo legato al lettino, "Okay..." Dice, Alby spalanca gli occhi di scatto e afferra Thomas per il colletto della maglietta.

Newt e Minho si avvicinano velocemente e cercano di staccare Thomas da Alby, "Non dovreste essere qui!!" Urla il ragazzo guardando sia me che Thomas.

"Tenetelo fermo" dice Newt, Clint e Newt gli fermano le braccia e io afferro la siringa poi innietto il liquido azzurro nella gamba di Alby che smette di dimenarsi e poi si rilassa sul lettino.

Mi sposto indietro e sposto i capelli che erano andati davanti al volto scambiandomi uno sguardo con Newt che respira profondamente "Direi che ha funzionato..." dice Jeff.

"Allora, da ora in poi voglio che qualcuno stia sempre qui a tenerlo d'occhio" ordina Newt guardando i due Medicali, "Vedete? Ve l'avevo detto che ha un lato pericoloso" dice Minho indicandomi e gli sorrido.

"Thomas, Katrine? È il tramonto" dice Gally entrando nella casetta dei medicali, io e Thomas annuiamo e seguiamo il costruttore, guardo indietro e vedo Newt che mi sorride e annuisce.

Che ha in mente quel Pive?

"Posso sapere che cos'hai contro di me?" Chiede Thomas a Gally, "È andato tutto storto da quando siete arrivati, prima Ben, poi Alby, poi tu uccidi il Dolente e adesso la ragazza, l'hanno visto tutti che ti ha riconosciuto e scommetto che anche tu sai chi è lei" dice aprendo la porticina di bastoni.

"Gally devo per forza ricordarti che le cose andavano già male anche prima dell'arrivo di Thomas? Devo per caso ricordarti di Zart? E poi anche Thomas mi ha riconosciuta" parlo difendendo il ragazzo ed entrando in gattabuia seguita da Thomas.

A volte ho come l'impressione che Gally non voglia uscire da questo posto, ha una paura folle dei cambiamenti.

"Gally... Lo sai vero che non possiamo stare qui per sempre...?" Chiedo guardandolo, il ragazzo mi guarda poi si alza e se ne va.

Io mi siedo a terra sospirando, "Lui è simpatico, quando lo conosci... Credo che abbia solo paura dei cambiamenti" dico guardando Thomas, "Già... Alla fine ce l'abbiamo fatta, siamo Velocisti" dice Thomas sorridendo.

"Già" dico, "Minho mi ha detto che volevi diventare una Velocista da quando sei arrivata in pratica" dice, "Si..." Mormoro, "Cosa ti fermava?" Chiede e faccio un piccolo sorriso pensando al vero motivo.

"Newt" confesso e il ragazzo si siede meglio come se volesse ascoltare tutto quello che ho da dire "Non voleva, diceva sempre che è troppo pericoloso e lo è in effetti... Ma si fida di me quindi mi fa entrare" confesso, forse mi fa bene parlarne con qualcuno che non sia Minho, mi sembra di conoscere Thomas da anni.

"Ci tiene a te, si vede" dice facendo un sorriso, "Già... Oh giusto, volevo dirti una cosa... Allora hai presente la pettorina?" Il ragazzo annuisce "Il biglietto che c'era sopra il pacchetto... Luna... Mi sembra famigliare, come tante altre cose in realtà" mi ricordo.

"Ma sai che volevo dirti la stessa cosa quando l'ho visto? Ho già sentito questo nome ma non so né come ne dove" dice Thomas cercando di ricordare.

"Bhe forse ci verrà in mente" dico, "Proviamo a dormire, domani sarà una lunga giornata" sospiro.

Thomas annuisce e proviamo ad addormentarci.

Hey Pive
Kate22venus 💙

Continue Reading

You'll Also Like

1.8K 130 32
- 𝔻escrizione - Ora la nostra cara Broke deve affrontare un viaggio molto difficile dopo la rottura con Cameron ma poi chissà cosa succederà...
15.4K 504 12
secondo libro su Bellamy 1º libro= scambi di sguardi
10.3K 367 11
SE NON AVETE VISTO L'ULTIMO FILM DI STAR WARS E NON VOLETE SPOILER NON LEGGETE 🚫 Ciao a tutti, dopo aver visto il film Star wars the rise of skywalk...
49.9K 1.1K 48
PRIMO LIBRO📚 STORIA COMPLETATA✔ Decmidia Taylor fa parte dei 100. Una volta scesa sulla Terra, dovrà fare i conti con l'amore, l'amicizia e i mill...