Katy In The Maze

By Kate22Venus

62.2K 2.2K 1.3K

Ispirata a Maze Runner. RICORDA.SOPRAVVIVI.CORRI. Tutto quello che scrivo l'ho sognato. RICORDO CHE ALCUNI DE... More

1. Benvenuta nella Radura
2. Il più figo della Radura
3. Arco, frecce e colpi di scena
4. Promettimelo Katy
5. Tagli, bende e fogli
7. Frypan ama le sue padelle
8. Descrizioni intense
9. Chiudi gli occhi e immagina le stelle
10. Una possibile fine
11. Resterò per sempre al tuo fianco
12. Il Nuovo Arrivato
13. Thomas-Scommesse
14. La Salvatrice?
15. Newt rifà la doccia a Minho
16. Mi dispiace Newt
17. I vicoli del terrore
18. Segreti
19. Non dire niente ti prego
20. Un pacco speciale
21. Mettete sti cartelli!!
22. La Newte
23. Santoiddio
24. Obblighi particolari
25. Ci è solo crollato tutto addosso
26. Ricorda... Ricorda che ti amo
27. Ricordi
28. K & N
29. Noi ci ritroveremo sempre
30. Uno!

6. Facce Morte

2.1K 79 35
By Kate22Venus

Il giorno dopo andiamo a fare colazione, scherziamo sul più e il meno e poi mi sento toccare il braccio. Alzo lo sguardo incrociando degli occhi marroni che mi fanno venire i brividi "Vieni, devo farti fare una cosa" sorride e annuisco, insieme usciamo dalla cucina e ci dirigiamo verso il bosco della Radura "Dove stiamo andando esattamente?" Chiedo al biondo.

"Bhe tu ora sei una Radurai a tutti gli effetti e ricordi pure il tuo nome quindi... Rendiamolo ufficiale" dice spostandosi tra gli alberi.

Lo seguo fino ad una parte di bosco dove non ero ancora stata, c'erano delle croci con dei bastoncini di legno qua e là e ossa raggruppate in un punto.

"Leggermente lugubre..." mormoro osservando in giro.

"Questo posto lo chiamiamo Facce Morte e su questo muro... Ci sono incisi tutti i nomi dei Radurai che sono o erano nella Radura, abbiamo passato momenti difficili... Ma siamo sempre andati avanti in qualche modo" dice guardando il muro con un tocco di tristezza.

Lo osservo attentamente, ci sono molti nomi incisi nella roccia: Chuck, Alby, Newt, Winston, Frypan, Zart, Jeff, Clint, Henry, Gally, Ben, Minho, Jack e molti altri.

Ma oltre a quelli c'erano dei nomi sbarrati come Stephen, Justin, Nick, Alfred e altri, "Alcuni sono sbarrati..." Noto aggrottando le sopracciglia, chissà chi li cancella.

"Momenti difficili... Tieni incidi il tuo nome" dice Newt dandomi un sasso e una sottospecie di scalpello.

Comincio a picchiettare sul sasso, accanto al nome di Newt e sopra quello di Jeff, sentendo il suono acuto dello scalpello che batte sulla dura e fredda pietra, comincio con la lettera K, poi la A, la T, la R, la I, N e per ultima la lettera E.

Una volta finito faccio un passo indietro aggrottando le sopracciglia "Cosa ti turba?" chiede Newt affiancandomi e giurandomi con i suoi occhi color nocciola "Come ti sei ricordato del tuo nome?" chiedo girandomi verso di lui e aggrotta le sopracciglia chiedendosi il perché di questa domanda "Mentre dormivo ho sentito una voce... Che diceva Newt... Ma non ricordo nient'altro... Oltre ad Alby sei l'unica a saperlo" confessa "Perché?" chiedo "Perchè sono l'unico ad avere ricordato in modo diverso il suo nome in tre anni..." mormora.

Mi mordicchio un attimo le labbra e decido di dirglielo "Siamo in due allora" il biondo alza lo sguardo su di me "Cosa?" chiede "Il mio nome... L'ho ricordato tramite un ricordo... Prima di salire sulla Torre e del tiro con l'arco..." confesso e aggrotta le sopracciglia "Ricordo?" chiede "Già..." mormoro "Vuoi raccontarmi qualcosa?" chiede e annuisco cominciando a camminare per il bosco capendo da dove partire.

"Non so tanto in realtà... C'erano due ragazzi... Uno di loro parlava di invenzioni strane e l'altro di... Esplosioni credo" cerco di ricordare e Newt fa una faccia stranita "Il ragazzo delle invenzioni era, tipo castano semi-riccio, aveva degli occhiali in testa..." "Da vista?" chiede Newt a scuoto la testa "No... Di plastica, mi viene da dire da inventore o pilota" "Okay... Saprei come sono fatti ma, la nostra memoria fa schifo" dice Newt e annuisco.

"Comunque lui ha detto Kate... L'ho ricordato grazie a quello..." dico e il biondo annuisce pensandoci su e mi fermo guardandolo "Newt perché siamo diversi?" chiedo e mi guarda come se volesse anche lui sentire la risposta, fa un mezzo sorriso e mi poggia la mano sul braccio.

"Ne capiremo di più, dobbiamo solo aspettare" sorride e annuisco, torniamo indietro verso la cucina "Com'è fin'ora?" chiede Newt, continuo a guardare avanti mentre rispondo "Non male, siete tutti simpatici e organizzati, ve la cavate bene" 

"Abbiamo avuto diversi problemi, ma si, ce la caviamo" dice spostando un ramo con la mano bendata.

"Come va la mano?" chiedo "Bene, non fa male più di tanto, ho subito di peggio" dice, abbasso lo sguardo guardando le radici per non inciampare in una di esse, poi lo sguardo mi cade su Newt, che camminando davanti a me, osservo che zoppica leggermente.

Che cosa avrà fatto alla caviglia?

Pranziamo con gli altri, aiuto Fry in cucina intanto che Newt torna a lavorare nell'orto, finisco di lavare e asciugare i piatti e poi mi strofino le mani bagnate nel panno.

"Hey Kate, puoi andare da Winston a prendere la carne per sta sera?" chiede Fry che continua a spazzare la scopa sul pavimento, "Certo, così faccio un giretto" dico avviandomi verso la porta della cucina.

Esco chiudendomi alle spalle la porta e mi dirigo dagli Squartatori, "Hey Kate" mi giro e vedo Chuck che cammina verso di me con le guance tutte rosso per aver corso.

"Hey Chuck ciao" lo saluto, "Newt mi ha detto che hai inciso il tuo nome sul muro, bello vero? Ora fai ufficialmente parte della Radura" chiede il bambino, "Si, Chuck posso farti una domanda?" chiedo, il ricciolo annuisce, "Chi cancella i nomi?" chiedo, lui assume uno sguardo un po' cupo "E' Gally, non gli piace cancellarli, d'altronde chi vorrebbe farlo" dice continuando a camminare.

"Deve essere orribile" affermo, lui annuisce, superiamo il piccolo cancelletto in legno e camminiamo fino alla porta della capanna degli Squartatori.

"Tu perché sei qui?" chiede "Oh Fry mi ha chiesto di prendere la carne da Winston" dico sorridendogli, lui però si ferma di scarto, mi giro notando che assume un espressione traumatizzata e disgustata.

"Io sto fuori" dice fermandosi sullo stipite della porta, "Okay... Allora a dopo Chuck" dico prendendo la maniglia della porta, "Io sono comunque sul retro a spalare splof di capra, stai attenta li dentro" dice per poi girare l'angolo.

Ma cosa... Non è che Fry mi ha mandata a morire a sto punto?

Chissà perché Chuck era così spaventato...

Apro la porta con una leggera paura.

"Winston? Fry mi ha chiesto di prendere la c-" mi fermo quando vedo il ragazzo che prende il coltello, lo alza e poi lo abbassa velocemente tagliando qualcosa sul tavolo da cui esce del sangue.

Guardo meglio in quei pochi secondi e vedo un coniglio steso sul tavolo, o meglio... Era un coniglio!

"Oh mio dio!" esclamo spalancando gli occhi, "Ah!" esclama Winston portandosi una mano al cuore, "Mi hai spaventato, perché sei qui?" chiede il ragazzo con assoluta calma, "Tu? Cioè io ti ho spaventato? Hai appena ucciso un coniglio Win!" esclamo, "Si ma è... Cibo" mormora.

Io lo guardo scioccata per poi abbassare lo sguardo sulla povera creatura dimezzata.

"Ecco ti avevo detto di stare attenta, fa sempre schifo" dice Chuck entrando nella stanza, "E che vi devo dire è il mio lavoro" dice il ragazzo, io annuisco deglutendo, "Ma- stai fissando quel coniglio... Kate non ti viene da vomitare?" chiede Chuck, io nego con la testa.

C'è una parte di me che dice, perché sento di essere abituata a queste cose? E l'altra è più sul: povero coniglio... 

"Oddio no non posso guardare" dice Chuck che probabilmente ha appena provato a guardare l'animale.

"Em... La carne per Frypan" dico distogliendo lo sguardo, "Oh si è già pronta" dice il ragazzo porgendomi una scatola con la carne all'interno.

Lo prendo in mano e non guardo nemmeno dentro sperando non sia coniglio.

"Non è che te lo sogni o cose simili vero?" chiede il ragazzo, "No no" forse si...

"Okay sennò chi lo sente più Newt, ho già traumatizzato Chuck, Minho, Jeff e Gally, ma non ditegli che ve l'ho detto" dice il ragazzo, "Mi chiedo il perché... Ah em no tranquillo, avrei voluto vedere la faccia di Minho e Gally però" mormoro sorridendogli.

"Bhe Minho ha strillato e ha spinto Newt fuori dalla porta urlando "Quello ammazza la gente!!" e Gally è svenuto, non sopportava il sangue a quanto pare, poi ci ha fatto l'abitudine" spiega il ragazzo avvicinandosi alla porta seguito da me e Chuck.

Ridacchio uscendo dalla casetta seguita dal ricciolo.

"Me lo immagino Minho, ma Gally proprio no" rido, "Vorrei avere il filmato" dice Chuck, "Aspettate... Cos'è un filmato?" chiede non capendo quello che ha appena detto, io alzo le spalle non sapendolo.

"Bho Pive" dice Win, "Ma come mettere un cartello?" chiedo "Mi hanno detto più volte di metterlo fuori dalla porta ma Alby dice che è inutile e che basta dirlo in giro, ma perché nessuno l'ha detto a te?" chiede.

"Non ne ho la più pallida idea Pive, ma vorrei che qualcuno l'avesse fatto" mormoro, "Bhe ora lo sai e wow cominci ad usare il linguaggio dei Radurai, adoro" dice Winston, "Già mi state contagiando, ci vediamo a cena ragazzi" dico, "A dopo Kate" dicono all'unisono.

Mi avvio verso la cucina ed entro aprendo la porta con una mano e tenendo la scatola con l'altra, "Oh eccoti, pensavo fossi morta" sento la voce di Fry che è in piedi accanto al tavolo, "Non io" dico poggiando la scatola sul tavolo, "Vedendo la faccia che hai direi che Winston ha ucciso un animale, questo era una capra, un coniglio o un pollo?" chiede, perspicacie il ragazzo.

"La seconda" dico sospirando e risentendo i brividi, "Immaginavo, questo è-" "Non me lo dire" lo fermo subito e lui ridacchia, "Prenditi il pomeriggio libero Fagio, qui abbiamo finito per ora, Jeff e Clint sono passati prima a chiedere di te, volevano chiederti dove si trovavano le garze" dice prendendo la scatola in mano e avviandosi alla cucina.

"Okay, grazie Fry a dopo" "A dopo" dice dalla cucina.

Esco dalla porta facendo un espressione disgustata pensando all'immagine del coniglio di prima... Ma mi viene da dire di essere abituata al sangue... Ma non di quei poveri animali...

Il pomeriggio lo passo a sistemare l'armadio della capanna dei Medicali per tenermi occupata e a medicare la gamba di Jack che era caduto battendo il ginocchio su un sasso sbucciandolo.

"Hey Kate, andiamo a prendere fonti vitali?" chiede Clint, "Spiegazione, il cibo" dice Jeff spuntando dalla porta, sorrido e annuisco allontanandomi allo scaffale.

"Io non so voi ma ho una fame che mangerei una capra" dice Clint mettendosi le mani dietro la testa, "A chi lo dici Pive" sorrido camminando assieme ai due ragazzi.

Entriamo dalla porta e vediamo tutti i ragazzi che sono già seduti ai tavoli e Fry e altri Radurai che servono i piatti con del cibo sopra.

"Hey Jeff" lo chiama Winston sbracciandosi dal tavolo.

"A dopo ragazzi" dice il ragazzo comminando verso lo Squartatore che ha fatto venire traumi alla maggior parte dei Radurai compresa me.

Mi volto verso Clint che sorride in modo sadico guardando i due ragazzi, "Cos..." mormoro guardando la sua espressione, "Oh nulla, capirai, capirai" dice ridendo e parlando in maniera vaga.

"Okay..." mormoro sorridendo, "Hey Kate" mi chiama Minho dal solito tavolo, mi avvicino e sorrido a Newt che ricambia, mi siedo tra lui e Chuck con davanti Minho.

"Hey ragazza, allora come è andata la giornata?" chiede Minho poggiando le guance sulle mani, "Movimentata" sospiro.

"Come mai quel tono?" chiede Newt guardandomi, stavo per rispondere quando Fry porta tre piatti al tavolo dandoli a me, Minho e Newt.

Fry ridacchia capendo e va in cucina e vedo Newt guardarmi ancora con sguardo interrogativo.

Gguardo il piatto davanti a me assumendo una faccia schifata.

"Coniglio..." mormoro.

Minho e Chuck cominciano a ridacchiare e Newt si passa una mano sul volto trattenendo le risate, "Winston vero?" chiede Minho, io chiudo gli occhi e con espressione consapevole annuisco passando il piatto a Chuck, "Piuttosto bevo la bevanda di Gally" mormoro.

"Nessuno ti ha detto che Win uccide animali? Ha già traumatizzato mezza Radura" chiede Minho, io nego con la testa, il Velocista apre la bocca sorpreso, "Ma- Newt, come hai potuto" dice facendo il finto offeso.

"Scusa Katy, colpa mia" ridacchia il biondo, "Perdonato" ridacchio guardando Chuck che comincia a dissezionare il pezzo di carne.

"Che cosa ha detto lei?" chiede Minho "Ha detto solo "Oh mio dio!"" mi imita Chuck facendo una vocina, "Non credo abbia quella voce" ride Newt, "Bhe io non so urlare come una donna, Minho si" dice il bambino, "Ma sentilo il piccoletto, io posso raggiungere decibel e ultrasuoni che nemmeno Gally col culo in fiamme può raggiungere" dice l'asiatico fiero di se.

Scoppio in una piccola risata assieme a Chuck e Newt, "Sicuro di non essere una donna Minho?" chiede Chuck, "Credo che ho qualcosa che lei non possiede Pive" dice Minho abbassando lo sguardo e poi alzandolo sul ragazzino.

"Ma magari Gally lo è" continua l'asiatico "Hey vi sento ammasso di rincaspiati" dice Gally dal tavolo affianco, "Sai che è svenuto?" chiede Minho in un sussurro, "Si, me l'ha detto Winston" sussurro sorridendo.

"Te lo sognerai?" chiede Newt, "Probabile, magari con la faccia di Minho" affermo.

"Sarebbe il coniglio più sexy del mondo e della Radura vorrei sottolineare" dice il ragazzo pavoneggiandosi.

"Oh mio dio, no... Il mondo non è ancora pronto per questo" dice Chuck con espressione disgustata e che esprime un enorme NO facendomi ridere assieme a Newt.

"E che mangi tu? Mica puoi fare digiuno" dice Chuck, "Ci sono le carote in cucina, vado a prenderle" dico alzandomi, "Ma quelle le mangiano i conigli" dice Minho divertito, "Dai Minho" commenta Newt sospirando.

"Ma che divertente che sei Pive" sorrido avviandomi in cucina.

Kate22Venus 💙

Continue Reading

You'll Also Like

10.2K 170 19
t/n è una ragazza stronza e testarda, farebbe di tutto pur di proteggere i suoi amici e suo fratello Mickey Milkovich. Ma cosa succederà quando il su...
65.6K 2K 46
✨COMPLETA✨ Leila, una mondana, si ritroverà a vivere in un mondi di shadow hunters e così la sua tranquillità cessa, fin dal primo momento sono molti...
46.7K 1.1K 34
Tina Jackson inizia a frequentare Hogwarts a 9 anni, tutti si chiedono il perché, lei no. I Riddle, gli affascinanti, stronzi, possessivi, senza emoz...
49.9K 1.1K 48
PRIMO LIBRO📚 STORIA COMPLETATA✔ Decmidia Taylor fa parte dei 100. Una volta scesa sulla Terra, dovrà fare i conti con l'amore, l'amicizia e i mill...