Procrastinare

57 7 15
                                    

Elefante

Quando? 2020
Dove? Nella savana
Chi? Un elefante
Cosa? Sono spariti tutti quei fastidiosi turisti

Accovacciato sulla sponda della pozza stagnante, l'elefante osservava placidamente un cumulo di mosche agitarsi sul pelo dell'acqua. Proprio in quel momento, un rumore fastidioso si fece strada nelle sue larghe orecchie disturbando il silenzio sonnolento della savana.

-Alla vostra destra potete ammirare un tipico esemplare di elefante africano della savana! Dall'ultima ricerca effettuata a gennaio 2020, se ne contano 415000.-

L'elefante si voltò infastidito, notando una grossa Jeep con a bordo un gruppo di esseri umani piuttosto rumorosi, che continuavano a gridare e a sparare verso di lui strani fasci di luce abbagliante. Irritato, si alzò e si spostò pigramente dalla parte opposta della grande pozza, ricominciando la sua attività di tranquilla contemplazione. Eppure, dopo alcuni minuti, il vociare fastidioso ricomparve a spezzare la calma tranquilla del grosso animale, che capì a quel punto che non poteva più procrastinare: doveva agire una volta per tutte per risolvere il problema. Mosse così la grossa proboscide verso la Jeep e la arrotolò attorno a una ruota: dopodiché, con uno sforzo poderoso, tirò a sé il veicolo e lo scaraventò con forza nella profonda pozza. Il silenzio calò di nuovo nella savana. Soddisfatto, l'elefante si sedette sulla riva e riprese la sua contemplazione.

Parole di vetroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora