Via

4.8K 210 15
                                    

Ero in un sonno profondo quando un forte rumore mi fece svegliare di soprassalto, sentii qualcuno che mi scuoteva e a voce alta farfugliava qualcosa. Strizzai gli occhi un paio di volte prima di vedermi Draco davanti, alzai la testa e con le braccia mi feci forza per mettermi seduta, faceva avanti e indietro per la stanza, cercava qualcosa, toccava i miei oggetti, prese la mia bacchetta.

"Draco.. ma cosa stai facendo?" Gli dissi ancora mezza addormentata.

Mi passai una mano sul viso, improvvisamente mi ricordai quello che era successo quella notte, la testa mi faceva ancora male e non osavo immaginare che aspetto avessi. Draco non mi aveva risposto, continuava a girare per la mia stanza. Lentamente mi tolsi le coperte di dosso e mi misi seduta con i piedi a penzoloni.

"Draco. Perché sei qui?" Lo vidi bloccarsi e poco dopo venire verso di me, si mise sulle ginocchia e mi guardò.

"Sbrigati devi preparare il tuo baule, dobbiamo andarcene immediatamente." Rispose con voce dolce. Aggrottai la fronte e lo guardai confusa.

"Perché dobbiamo andarcene?" Gli chiesi, mi prese la mano e mi fece alzare, quasi persi l'equilibrio dal forte mal di testa. Draco mi lasciò la mano e continuò a cercare qualcosa.

"Sei in pericolo, per favore fidati di me. Preparati" finalmente trovò quello che stava cercando, tirò fuori dal fondo del mio armadio il baule di Hogwarts, lo buttò sul letto con un tonfo e lo aprii.

"In pericolo? Ma cosa stai dicendo?"

Mi avvicinai a lui, stava mettendo tutti i miei vestiti dentro quel baule, gli bloccai le mani e lo guardai seria.

"Mi devi ascoltare, fai ciò che ti ho detto. Preparati, al baule penso io." Mi sposò la mano e continuò a riempirlo.

Mi misi tra lui e il baule, misi su una faccia arrabbiata più convincente  possibile e lo affrontai.

"Non senza una spiegazione, dimmi per una volta che cosa succede... per favore" dissi l'ultima parola con un filo di voce, il mal di testa non mi faceva pensare, stavo per ricominciare a piangere. Lui mi guardò con disperazione e preoccupazione, mi si avvicinò e mi mise le mani sulle spalle.

"Senti, dobbiamo andarcene via, lontano. Ci confonderemo con tra i babbani. Avremo una vita normale, te lo prometto."

Non credeva neanche lui alle sue parole, era a conoscenza di qualcosa che mi teneva all'oscuro, forse era collegata al fatto che sua zia psicopatica mi avesse fatto visita.

"C'è di mezzo tua zia? È venuta qui stanotte, farfugliava su qualcuno" gli dissi, non appena quelle parole uscirono dalla mia bocca cambiò totalmente espressione.

La paura si insinuò nei suoi occhi, fece un passo indietro e io continuai a parlare.

"Penso che tu debba dirmi qualcosa, vero?" Gli chiesi, degluì spaventata. Cosa stava succedendo?

"Mia zia è venuta da te? Perché diavolo non sei venuta da me?" Sbottò arrabbiato.

"L'ho sistemata da sola, voleva che la seguissi. Che cosa sta succedendo Draco?" Gli chiesi spaventata, riprese a sistemare il mio baule senza degnarmi di uno sguardo.

"La situazione è più grave di quanto pensassi"- disse mentre sistemava un paio di scarpe "mia madre ci aiuterà a trovare un posto sicuro." Continuò.

Persi le speranze e raccolsi una felpa e un jeans da terra, li indossai senza dire più una parola. Quando finì di preparare il mio baule si accertò di non aver dimenticato nulla e lo portò fuori dalla stanza. Non riuscivo a pensare, era questa la vita che avrei dovuto affrontare per stare insieme a Draco?

////
Avrei dovuto aggiornare stamattina ma per via di impegni non ho potuto, spero vi piaccia. Domani alle 13:00 metterò il continuo. ❤️

Darkness or.. ; Draco Malfoy. IN REVISIONEWhere stories live. Discover now