Amortentia

8K 328 85
                                    

Quella mattina mi svegliai completamente sudata e appiccicosa. Avevo fatto un incubo di cui ricordavo davvero poco. Era un misto di immagini scure, respiri affannati, e lampi rossi. Hermione entrò in stanza velocemente, mi guardò confusa e cominciò a parlare.

"Tesoro che brutta cera! Che fai ancora in pigiama? Sbrigati abbiamo pozioni. Ti do cinque minuti dopo di che io andrò a lezione, non ho intenzione di arrivare tardi" Parlò così velocemente che mi venne una fitta alla testa.

Sicuramente aveva avuto un inizio mattinata tremendo, era troppo agitata.

"Oh dio. Herm mi hai fatto venire ancora di più il mal di testa. Che ti è successo ancora?"Le chiesi.

"Pansy Parkinson è davvero una vipera, l'ho sentita mormorare su te e Cedric. L'ho ripresa tranquilla." Rispose soddisfatta.

Ecco la mia migliore amica. Sin dall'inizio di questa storia aveva sempre preso le mie parti, non che io avessi sbagliato o altro. Era davvero l'unica ragazza a non avere una cotta per Draco, quando le dissi che io e lui stavamo insieme era davvero al settimo cielo per me.

"Oh.. beh lasciala perdere, è una ragazza stupida!"-feci spallucce.

"Stupida è dire poco. Dai preparati."

-
Fortunatamente per me arrivammo in orario alla lezione, Hermione era ancora un fascio di nervi, neanche andare a pozioni l'aveva fatta calmare. Entrammo in aula e lei prese posto, mi sedetti accanto e poco dopo entrò il professore Lumacorno.

"Buongiorno signori. Bella giornata vero? Oggi ho in programma una lezione divertentissima." Sorrise.

La metà della classe emise un gemito misto tra seccatura e noia. Non capivo bene il perché, il professore Lumacorno era davvero simpatico, in più era bravo con le pozioni.

"Signorina Lilly, prego, si avvicini, su avanti, più vicina. Ecco questa è una pozione che a voi ragazze piacerà molto. Adesso lei odorerà questo liquido e ci farà sapere che cosa sente. Prego." Mi avvicinai col viso più vicina al calderone, anche se avevo già sentito l'odore di quello che c'era là dentro.

L'odore di mele verdi e menta piperita era troppo forte.

"Io-io sento profumo di mela verde, menta piperita e un forte odore di.. acqua di colonia (?) non capisco bene."Sentii in lontananza un sospiro di Hermione, mi voltai e tutti i ragazzi della classe erano voltati verso Cedric.

Il suo viso si era fatto immediatamente triste, i suoi occhi si fecero piccoli piccoli mentre mi guardava. Continuavo a non capire, poco dopo Hermione si voltò verso il fondo dell'aula e io la seguii con lo sguardo. Draco era seduto all'ultimo tavolo e aveva un sorriso da arrogante. Cedric si alzò dal suo posto e corse fuori.

"Bene bene, complimenti signora è stata bravissima. Adesso si sieda così posso avere la possibilità di spiegare di che pozione si parla."

Lentamente e ancora confusa di ciò che stava accadendo tornai al mio posto. Mi avvicinai all'orecchio di Hermione.

"Che è successo?" Girò con forza la testa verso di me e spalancò gli occhi.

"Hai annusato l'amortentia, ha un odore diverso per ogni persona che lo sente, secondo le fragranze che gli piacciono di più. Solitamente la persona sente l'odore del soggetto che l'attrae di più, o di cui è innamorata. Nel tuo caso,beh, sei attratta/innamorata di...Draco" rispose. Posai lo sguardo su Draco che ancora si trovava in fondo all'aula, mi guardava con un ghigno misto a piacere. Il mio cuore fece una capriola, poteva essere così bello e arrogante allo stesso tempo?

Corsi fuori dalla classe e inseguii Cedric che era già arrivato sulle scale. Urlai il suo nome nella speranza che si girasse.

"Cedric. Cedric aspetta!" Si fermò di spalle, mi avvicinai e gli misi una mano sulla spalla.

"Per favore, vorrei che tu mi dicessi la verità. Ami me o ami ancora lui?"- Boccheggiai qualche secondo e poi espirai frustata.

"Certo che ti amo.. io..io non lo so va bene? Penso di amare entrambi ma io voglio stare con te, non con lui." Dissi.

Cercai di far uscire questa frase in modo più sincero possibile, era più difficile convincere me che Cedric. Lui sembrava ancora ferito, non riusciva a guardarmi negli occhi.

"Io voglio che tu sia sicura, non ho intenzione di farmi spezzare il cuore. Quindi vuoi stare con me o con lui?"

Presi qualche secondo per pensarci e poi convinsi la mia bocca a sputare fuori quella frase che speravo portasse tutto alla normalità. "Con te.."

Cedric guardò dietro me e subito un sorrisino compiaciuto gli spuntò sul viso. Mi girai e lo vidi. Draco aveva gli occhi infuocati, la mascella stretta e le labbra poco serrate. Si voltò con grazia e andò via.

Non potevo corrergli dietro, anzi non dovevo. Non faceva più parte della mia vita per quanto fosse duro ammetterlo. In un lampo tutto il dolore che sopportai per vivere la mia relazione con Draco mi infuocò il corpo. A volte dimenticavo il perché lo avessi lasciato. A volte dimenticavo l'inferno che avevo passato e la pessima sensazione di non contare nulla per lui.

///
Ciao a tutte, sono così felice che vi piaccia la storia 😍 se avete qualche domanda non esitate a chiedere, sono qui per voi. Stessa cosa vale anche se non capite qualcosa, ah e ovviamente apprezzo anche critiche costruttive. Baci a tutti❤️🥰

Darkness or.. ; Draco Malfoy. IN REVISIONEWhere stories live. Discover now