Gran Premio di Russia

79 11 8
                                    

La faccia stupita di Sebastian che apre la puntata di What a Joke è la stessa che ha fatto Lewis Hamilton quando gli è stato comunicato l'impensabile.

Sir Lewis Hamilton è stato penalizzato dalla Fia che per l'occasione ha deciso di dimostrare la sua abilità matematica dandogli due penalità da cinque secondi, invece che una da dieci. Ma è la motivazione a far storcere il naso anche all'hater più incattivito, perché il Re di Silverstone è stato penalizzato perché ha provato la partenza in luogo vietato, andando contro il regolamento.

Questa non è la prima volta che sua maestà dimostra di non conoscere a pieno il regolamento, come quando ha effettuato il pit stop a monza nonostante la pitlane fosse chiusa.

Forse Lewis tra un gran premio e una sfilata di moda potrebbe ripassare il regolamento con il quale Sebastian lo ha picchiato dopo il Grand Premio di Canada 2019.

Proprio SebaSpi(a)n ha deciso di prendere sotto la propria ala Carlos Sainz, suo erede prossimo, e dopo aver visto il suo spin al Mugello ha deciso di fargli vedere la vera arte all'opera.

Perde la macchina già alla curva due ma è alla quattro che si esibisce in tutta la sua maestria completando una piroetta con rimbalzo che lo rispedisce in mezzo al circuito.

Grazie agli incredibili riflessi di Charles i due Ferraristi riescono a evitare l'impatto, sfortunatamente i due non riescono a superare l'ingresso. Sebastian ne approfitta per tornare a mangiare la torta che gli hanno confezionato per il suo 250° Gp, mentre Charles da monegasco diventa bergamasco mettendo a posto la sua vettura a suo di bestemmie e sputi.

La sua strategia funziona e riesce addirittura a concludere in sesta posizione, dopo aver sacrificato Sebastian, che pur di non portare punti (e soldi) alla Ferrari fa da scudiero volentieri, e aver fatto vedere il suo regale fondoschiena e Ocon e a tutta la Francia.

Ora bisogna analizzare la gara dello scudiero migliore in circolazione, Valterri Bottas.

Il finlandese sui social mostra una vita amorosa da quindicenne, articolata in lunghi giri in bicicletta e bbq per dare fastidio a Lewis; ma la sua stagione è stata una delle più fioche della sua carriera. Ha vinto in austria dopo la penalizzazione di Hamilton e ha vinto in Russia per lo stesso motivo, eppure ha la faccia tosta di fare lo splendito sotto i commenti di instagram.

Bottas ha spesso detto che le sue vittorie sono frutto della colazione, quindi la domanda è: Avrà fatto colazione da Tiffany o gli è andato di traverso il caffè per via del commento?

Il resto della gara è soporifero come solo Sochi sa fare, Sainz e Stroll si eliminano al via, Max è l'unico che riesce a dividere le Mercedes e tutti gli altri vanno a spasso per il circuito.

Albon delude di nuovo, avere un compagno come Max non è facile per nessuno ma finire decimo quando il suo compagno è secondo avrebbe messo fine alla sua carriera in Redbull come è successo a Daniil e a Pierre. Ma il nostro tailandese ha alle spalle gli avengers dell'indocina visto che la Redbull è una società metà tailandese.

Il suo sedile è in una cassaforte con grande soddisfazione di Gasly che non ha nessuna intenzione di tornare visti i suoi incredibili risultati in Alpha Tauri.

Pultroppo le cose da dire sul gran premio sono finite ma dobbiamo comunque fare una menzione d'onore al SOMMO Kimi Raikkonen che ha eguagliato il record di gran premi svolti e ha commentato con un entusiasmante Bwoah

What a Joke!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora