la quasi espulsione e...

760 41 1
                                    

Sto camminando verso il centro di Londra. Quando noto Harry Potter e il signor Weasley dirigersi verso l'entrata turistica per il Ministero della Magia, per accertare le mie infondate ipotesi, devo seguirli. Ma come faccio, ah sì la trasfigurazione. Mi trasfiguro gli occhi da verdi a grigi, i capelli da corvini a castani chiari e la mia pelle color avorio, sono irriconoscibile. Li seguo fino ad essere davanti all'ufficio misteri, dove davanti ci sono Lucius Malfoy e il Ministro della Magia a parlare. Lucius, mi nota e subito gli salta all'occhio il marchio nero, così mi indica il braccio sinistro e lo metto a posto, ringraziandolo mentalmente.
Li seguo fino alla porta del tribunale del Wizergamot, ah ho capito cosa è successo. Potter, ha usato la magia fuori da Hogwarts ma perché?

Io e il signor Weasley rimaniamo fuori a parlare del Ministero, e delle sue decisioni. Poi gli chiedo.

Io: se posso chiedere, ma per quale motivo monsieur Potter è venuto fin qui al Ministero de Magie, e perché nel tribunale del Wizergamot?

Arthur: e qui perché ha usato un patronus contro due dissennatori, davanti a suo cugino, babbano. E quindi vorrebbero farlo espellere da Hogwarts.

Lo spero.

Io:Je suis désolé pour lui, Hogworts deve essere come la deuxième maison per lui. Sarà distrutto.

Arthur: già povero, ne ha avute di tutti i colori, neanche un anno di pace.

Io: il primo année, la pietra filosofale; le second, basilic e i pietrificati; il terzo, è evaso Sirius Black e dei mangiamorte; il quarto, ha partecipato al torneo tre maghi e ha assistito al ritorno du Seigneur des Ténèbres. Ma non ne sono ancora certi su questo fatto. Ma cosa gli succederà quest'anno?

Dissi con fare melodrammatico e preoccupato. Con il mio magnifico accento francese.

Arthur: non lo so, non lo so proprio cara. A proposito non so il vostro nome?

Io: Alicia Pewerell, e vengo dalla scuola de magie Beauxbâtons, monsieur! Ho origini britanique, comme mes proches ma ho sempre abitato en France, à Paris.

Harry esce fuori dalla stanza del Wizergamot, preceduto da Silente che se ne va senza salutare. Che maleducato, e poi è preside.

Io: Donc...? Sei salvo o sei stato espulso. Je suis curieux!

Dissi veramente curiosa.

Harry: lei chi è e che lingua parla, ci capisce o no?

Arthur: lei è Alicia Peverell e frequentava la scuola di Beauxbatons, credo che ti ricordi dell'anno scorso, lei aveva li le compagne di scuola e la preside.

Harry: piacere Alicia, io sono

Io: je sais qui sei, tu sei Harry Potter, l'enfant qui a survécu, sei una leggenda, un garçon légendaire. Pure da noi ti lodano per i tuoi atti. La France ti crede, nel suo ritorno, ma solo la maggior parte, c'è un gruppo nel nostro Ministère de Magie che ti vorrebbe fare fuori, ma il resto della comunità non glielo permetterà mai, vous êtes l'élu.

Harry: non ci capisco molto in Francese, potresti tradurre?

Io: Oui! Si so chi sei, tu sei Harry Potter, il bambino che è sopravvissuto, sei una leggenda, un ragazzo leggendario. Pure da noi ti lodano per i tuoi atti. La Francia ti crede, nel suo ritorno, ma solo la maggior parte, c'è un gruppo nel nostro Ministero della Magia che ti vorrebbe fare fuori, ma il resto della comunità non glielo permetterà mai, tu sei il prescelto. Ah e il piacere è tutto mio, anche se l'anno scorso eravamo rivali, io c'ero al torneo e quel ragazzo non meritava la morte, non so ancora perché non l'anno eliminato.

Harry: non lo so neanch'io. Perché sei al ministero della magia?

Io: mi iscrivo ad Hogworts.

Arthur: Hogwarts, cara, Hogwarts non Hogworts. Lei si è trasferita da poco qui in inghilterra da Parigi giusto?

Io: Oui, la mon Paris!

Harry: ti manca la Francia?

Io: Oui. Ci vediamo a Diogon Olley o è una cosa del genere.

Harry: Diagon Alley ed è magnifica.

Io: davvero? Dunc non vedo l'ora di vederla.

Dissi felice.

Arthur: vorresti aggiungerti a noi per il pranzo anche i tuoi genitori sono invitati.

Io: non dovete scomodarvi por mua e mon famille.

Harry: così ti farò conoscere i miei amici.

Io: ci incontreremo poi, io devo andarmi ad iscrivermi o non mi prendere più. Au revoir!

Dissi dando un bacio sulla guancia a Harry e una stretta di mano al signor Weasley.
E dopo me ne andai.

la PRIGIONIERA di AzcabanWhere stories live. Discover now